Noleggio auto Atene

Confronta più di 1600 fornitori di auto a noleggio

Basse tariffe di noleggio auto garantite

Confrontiamo più di 1.600 fornitori di auto a noleggio per trovare i prezzi più bassi

Marchi di primaria qualità

Confronta le tariffe di tutte le più note agenzie di autonoleggio, incluse Avis, Sixt, Hertz ed Europcar.

Chilometraggio illimitato e assicurazione inclusi

Assicurazione e chilometraggio illimitato sono inclusi nella maggior parte delle destinazioni

Nessun costo o commissione nascosto

Non aggiungiamo mai commissioni per carte di credito o costi nascosti

Cancellazioni o modifiche gratuite

Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima dell’orario previsto di ritiro del veicolo. Nessuna commissione di modifica.

Siamo sempre disponibili

Il nostro Servizio Clienti è sempre disponibile per qualsiasi tipo di problema

Autonoleggio Atene

Confronta i prezzi e trova il noleggio auto a buon mercato ad Atene da aziende di noleggio auto ben note e locali. Sono incluse assicurazioni e chilometraggio illimitato. Risparmia fino al 70% sul noleggio auto ad Atene attraverso di noi.

Guida di Atene

Noleggio auto Atene

Atene è la capitale della Grecia ed è una delle città più antiche del mondo, è stata fondata circa 2000 anni f.Kr. La metropoli ha poco più di 3 000 000 abitanti ed è sede di un terzo della popolazione del paese. La città è il centro amministrativo del paese e qui troverete sia l’edificio del parlamento e la residenza presidenziale. Le origini della democrazia e della scienza scarono da Atene.

La città è famosa per la sua ricca storia e le numerose memorie archeologiche. Ad un’altezza di 156 metri sopra la città, l’Acropoli è e la zona è visibile da diverse zone della città. Molti degli antichi monumenti erano a rischio di intemperie a causa dell’inquinamento e gran parte del centro della città è ora senza auto come misura per abbattere l’inquinamento.

Attrazioni

L’attrazione principale di Atene è l’Acropoli con architettura antica. Qui troverete il tempio greco più famoso Partenone con le sue colonne doriche e bella decorazione con sculture. Il Tempio di Erekhtheion si trova sul lato nord dell’Acropoli ed è elencato in stile ionio. Odeon to Herod Atticus è un teatro in stile romano a sud-ovest della collina. Sotto l’Acropoli si trova l’Agorà di Atene, che era la piazza della città nell’antichità. 500 metri a nord dell’Acropoli troverete il tempio greco Più conservato Hephaisteion.

I primi Giochi Olimpici del mondo in tempi moderni si sono svolgeti allo Stadio Panathenic. Vale anche la pena raggiungere il Tempio di Eeus e l’Arco di Adriano. Diversi musei si trovano in città, tra cui il Museo dell’Acropoli e il Museo Archeologico Nazionale.

In alto sopra la capitale Atene, l’Acropoli è trono.

Esplora Atene con il noleggio auto

Atene è una città emozionante in molti modi. È spesso associato con l’archeologia e la storia, ed è forse tra i migliori quando si tratta di luoghi di vista. Allo stesso tempo, la città è moderna, con un paesaggio urbano vivace e frenetico. Tuttavia, molti credono che le migliori esperienze in Grecia sono quelle che troverete al di fuori della capitale. Ecco alcuni suggerimenti per escursioni che sono facili da raggiungere con il noleggio auto.

I monasteri sono costruiti su pilastri precipitosi dell’arenaria.

Meteora – Monasteri monasmi monaci su scogliere di arenaria

Appena fuori dalla città di Kalambaka, a nord di Atene, troverete alcuni dei monasteri monaci più speciali del pianeta. Originariamente ce n’erano 24, ma oggi ne rimangono solo 6. Tutti i monasteri sono costruiti sulla cima di pilastri precipitosi costituiti da arenaria. I monasteri sono stati costruiti e ristrutturati più volte, e si ritiene che l’origine sia da piccole chiese che sono state costruite sulle cime intorno al XII secolo. È possibile visitare tutti e sei, ma essere preparati per un’esperienza un po ‘vertiginosa quando si sta andando su per le scale sulla strada fino alle cime. Meteora è considerato uno dei paesaggi più belli della Grecia, ed è semplicemente raggiunto da Atene in autonoleggio o in treno.

  • Si trova a 350 chilometri tra Atene e Kalambaka e Meteora, dove circa 270 chilometri vanno in autostrada. Senza fermate lungo la strada, l’unità richiederà circa 4 ore.
Gli antichi greci consideravano Delfi come il centro del mondo. Qui sono andati a comunicare con gli dei.

Delphi – Visita l’Oracolo

Delfi è il nome sia di una piccola città che di un sito archeologico situato nelle vicinanze. Gli antichi greci consideravano il luogo come il centro del mondo, esono andati qui per comunicare con gli dei. Lo hanno fatto nel famoso tempio dedicato al dio Apollo. È in questo tempio che è stato ospitato il noto oracolo di Delfi (Pythia, una sacerdotessa che era presumibilmente in grado di comunicare con Apollo). Questo è uno dei luoghi più importanti della Grecia, e ben visitato dai turisti. Oltre a un sacco di archeologia interessante e musei,si arriva a visitare un bel piccolo villaggio che artigli la sua strada su per la montagna.

  • La distanza tra Atene e Delfi è di 184 chilometri. Circa 100 chilometri di distanza possono essere percorsa su un’autostrada, e ci vorrà circa 2 ore e 30 minuti per guidare lì senza fermarsi.
Le rovine dei templi in onore del dio marino Poseidone e della dea Enea.

Cape Sunion – Templi, città storiche e nuoto

Capo Sunion è il promontorio situato alla fine della penisola dell’Attica, appena a sud di Atene. Il luogo è descritto nel poema epico Odissea di Omero, e ha una posizione centrale nella storia greca. Qui troverete, tra le altre cose, le rovine dei templi in onore del dio del mare Poseidone e la dea Atene, i resti della fortezza dalla guerra tra Sparta e gli ateniesi, una grande spiaggia con alberghi, ristoranti, caffè e negozi, e le opportunità per ottimi pasti con pesce fresco. Ci sono anche diversi piacevoli villaggi di pescatori vicino a Capo Sunion che possono valere la pena di visitare.

  • La strada più veloce dal centro di Atene a Capo Sunion è lunga solo 67 chilometri, con un tempo di guida di circa 1 ora. Se avete tempo, prendere in considerazione la guida lungo la costa sul lato ovest dell’Attica. Senza una sosta si spenderà circa 30 minuti in più durante il viaggio, ma si guida in un ambiente più bello.

Peloponneso – culla della civiltà europea

La penisola situata a ovest di Atene è chiamata il Peloponneso, e si ritiene che sia stato uno dei primi luoghi in Europa a sviluppare la civiltà. Qui ci sono le città storiche di Sparta, Mycenae e Corinto, il villaggio di Olimpia dove si sono svolti i Giochi Olimpici originali, e molti piccoli e accoglienti villaggi di pescatori che sono luoghi eccellenti da visitare. Le spiagge di questa parte della Grecia sono senza dubbio tra le più belle, e di solito c’è una località balneare adiacente, dove troverete buoni alberghi da prendere in. Al Peloponneso si ottiene una combinazione di cultura, storia, esperienze naturali e grandi spiagge, e non avete visto la Grecia fino a quando non hai visitato la penisola.

  • Corinto è il piccolo arco situato proprio dove la penisola è collegata alla terraferma. La linea di demarcazione è il Canale Corinto, la rotta di mare che collega il Mar Egeo con il Mar Mediterraneo. Da Atene è 84 chilometri a Corinto, con un tempo di guida di circa 1 ora e 10 minuti. C’è un’autostrada sui tratti principali del Peloponneso, se si vuole esplorare più della penisola.
Sulla penisola si trova il villaggio di Olympia dove si sono svolti i Giochi Olimpici originali.
Può essere stressante guidare nel centro di Atene. Durante l’ora di punta, c’è spesso traffico pesante e lunghe code, che contribuiscono a driver più impazienti.

Parcheggio e traffico con noleggio auto

Trovare posti auto lungo le strade del centro di Atene può essere impegnativo, e i garage sono di solito un’opzione migliore se devi usare la tua auto a noleggio dove è necessario. Si consiglia di lasciare l’auto, per esempio, in hotel e utilizzare invece le gambe e i mezzi pubblici.

Guidare all’interno di Atene può anche essere abbastanza stressante. Durante l’ora di punta, c’è spesso traffico pesante e lunghe code, che contribuisce a driver ancora più impazienti.

Alla periferia di Atene, e altrove in Grecia, è molto più facile e più comodo viaggiare in autonoleggio. La rete stradale è costantemente buona, e la qualità della strada è buona soprattutto sulle autostrade. Tuttavia, si dovrebbe prestare più attenzione di quanto si potrebbe essere abituati a. I greci tendono a guidare veloce e aggressivo, e non sono sempre così interessati con i limiti di velocità. Con uno stile di guida calmo e leggermente difensivo, difficilmente si avrà alcun problema.

Aeroporto di Eleftherios Venizelos ad Atene.

Aeroporto

L’aeroporto principale di Atene si chiama Eleftherios Venizelos. E ‘stato costruito per servire Atene e la regione dell’Attica, ed è stato completato in modo che potesse anche prendersi cura del traffico in connessione con le Olimpiadi di Atene nel 2004.

A partire dal 2020, troverete cinque compagnie di noleggio auto con uffici presso l’aeroporto fuori Atene. Questi sono Avis, Budget, Sixt, Hertz e Enterprise. Tutti gli uffici e gli sportelli di tutte le aziende si trovano nella sala arrivi del terminal principale.

  • L’aeroporto si trova a circa 35 chilometri a ovest del centro della capitale. C’è un’autostrada praticamente tutta la strada, anche nel centro della città. Pertanto, il tempo di guida non è necessariamente più lungo durante i periodi di traffico elevato, e la maggior parte delle persone rendono a destinazione in circa 30 minuti.