Autonoleggio Francia
Confronta i prezzi e trova il noleggio auto a buon mercato in Francia da aziende di noleggio auto ben note e locali. Sono incluse assicurazioni e chilometraggio illimitato. Risparmia fino al 70% sul noleggio auto in Francia attraverso di noi.
Guida alla Francia
La Francia è il più grande paese dell’Europa occidentale a contenuto piatto, con una popolazione di circa 64 milioni di abitanti (2010). La capitale Parigi ha circa 2,2 milioni di abitanti. nella città stessa – ma se si conta sulle periferie, la popolazione sale a quasi 12 milioni.
Le città più grandi dopo Parigi sono Marsiglia, Lione, Tolosa e Nizza.
Il paesaggio della Francia è vario. Le parti settentrionali e centrali sono dominate da un paesaggio pianeggiante relativamente pianeggiante, mentre nelle alte catene montuose meridionali e sud-orientali (Pirenei e Alpi) si trovano. La montagna più alta dell’Europa occidentale, il Monte Bianco (4807 m), si trova nelle Alpi francesi. Alcuni dei fiumi più lunghi d’Europa attraversano la Francia: la Loira, il Rodano, la Garonna e la Senna.
La Francia è stata conosciuta come un centro culturale europeo per secoli, e i regimi politici mutevoli sono stati consapevoli di mantenere questo.
La Francia ha una serie di attrazioni da offrire. La capitale Parigi si trova in una posizione speciale con la sua storia, la sua architettura emozionante, le sue case di moda e la sua fiorente vita di ristorante. In caso contrario, la Provenza e la Riviera (Costa Azzurra) sul Mar Mediterraneo hanno lunghe tradizioni come destinazioni turistiche e di vacanza per le persone provenienti da ogni angolo del mondo. Va anche ricordato che la Francia, con i suoi numerosi castelli del vino, è anche una destinazione ovvia per molti appassionati di vino.
L’aeroporto più congestionato della Francia è l’aeroporto internazionale Charles de Gaulle (Roissy), appena a nord-est di Parigi. Altri importanti aeroporti sono il tradizionale aeroporto internazionale parigino-orly, un po’ a sud della capitale, e l’aeroporto internazionale di Nizza, la Costa Azzurra.
Guidare in Francia
Le autostrade in Francia sono di solito moderne e buone, e se si desidera raggiungere rapidamente la destinazione, queste sono l’opzione migliore. Tuttavia, ti verrà addebitata una tassa sulla maggior parte dei percorsi. Le strade di campagna sono spesso l’opzione migliore se si desidera vedere e sperimentare di più sulle strade, con fermate lungo la strada. Siete pregati di notare che il traffico può essere vicino ai tratti dove le persone vanno in vacanza, soprattutto in Costa Azzurra in luglio e agosto.
Regole del traffico in Francia
- In Francia, guidare sul lato destro della strada.
- Le luci di guida sono obbligatorie sull’auto al di fuori delle città e dalla ridotta visibilità diurno.
- È obbligatorio con le luci di corsa diurno dopo il tramonto e nei tunnel.
- L’uso di un telefono cellulare è vietato quando il motore è in funzione, ad eccezione di hands-free.
- È obbligatorio con la cintura di sicurezza per conducente e passeggeri.
- I bambini di età inferiore ai 10 anni (o meno di 135 cm) devono sempre utilizzare attrezzature di ritenuta per bambini approvate adatte all’altezza e al peso del bambino.
- Se il seggiolino per bambini si trova sul sedile del passeggero (anteriore), l’airbag deve essere disabilitato.
- I bambini sotto i 13 kg dovrebbero sedersi con la schiena rivolta verso la direzione di viaggio.
Limiti di velocità in Francia
In Francia, i limiti di velocità possono dipendere dalle condizioni atmosferiche. Questo vale per entrambi i tipi di autostrade, mentre nelle aree urbane il limite di 50 è sempre applicabile. Dal 2018 i limiti di velocità sulle strade di campagna sono stati di 80 chilometri/h, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche (scontate da 90 chilometri/h come massimo).
- Città e città: 50 chilometri/h
- Strade di campagna: 80 chilometri/h
- Autostrade nelle aree urbane: 110 chilometri/h (100 chilometri/h in caso di precipitazioni)
- Autostrade: 130 chilometri/h (110 chilometri/h in precipitazione)
Nb! Se la visibilità è inferiore a 50 metri, ad esempio nella nebbia fitta, il limite di velocità su tutte le strade è massimo di 50 chilometri/h.
Limite di alcol in Francia
In Francia, la guida non è consentita se il livello di alcol nel sangue supera lo 0,5 gradi (0,5 g/l). Se si dispone di un livello di alcol compreso tra 0,50 e 0,8, si riceverà una multa moderata, mentre i livelli di alcol superiori a 0,8″ possono comportare multe molto più severe e la confisca delle patenti di guida.
Servizi di noleggio auto a noleggio consigliati
È solo l’immaginazione che limita le possibilità di giostre emozionanti in Francia. Ovunque nel paese troverete siti storici e città con una bella architettura, aree conosciute per la vinificazione e il cibo delizioso, e montagne e valli con paesaggi unici. Lungo le strisce costiere si hanno opportunità di nuoto e città iconiche come Biarritz, Nizza, Saint-Tropez. Ecco alcuni suggerimenti per i percorsi di guida.
Azzurra
Il percorso che è forse più popolare in Francia corre sulla Costa Azzurra. Il punto di ciò tipico di questo percorso è il Principato di Monaco e la città glamour di Saint-Tropez. A Monte Carlo, prendete il tempo di vedere, tra le altre cose, il Palazzo del Principe, Place du Casino, l’Hotel de Paris e il porto turistico. La tappa successiva è Nizza, dove la Via d’Anglais,l’Hotel Negresco, le gallerie e i musei sono le principali carte da disegno. A Cannes, si dovrebbe fare una sosta per le ville di epoca romana,musei e teatri, e forse un viaggio in barca a Sainte-Marguerite o a Saint-Honorat. Anche le città di Frejus, Sainte-Maxime e Sainte-Tropez hanno molto da mostrare, ma qui è soprattutto prendere il sole e nuotare che è il più seducente. Guidare lungo la Riviera ti dà un sacco di opportunità per emozionanti deviazioni nell’entroterra in Provenza.
Percorso Napoléon
Route Napoléon è anche uno dei tour più popolari che i turisti guidano in Francia. Segue parti del percorso che il comandante Napoleone ha preso quando è tornato dall’isola d’Elba, sulla sua strada per la famosa battaglia di Waterloo. Il punto di partenza ufficiale è Antibes sulla Costa Azzurra, che è a circa metà strada tra Cannes e Nizza. Da lì si guida attraverso molte belle piccole città come Grasse, Digne, Col Bayard e La Mure, prima di finire a Grenoble ai piedi delle Alpi. Il percorso è segnato da statue, dell’aquila francese (Aigle de drapeau), e si può naturalmente guidare nella direzione opposta se è più conveniente.
I vigneti dell’Alsazia
L’Alsazia si trova al confine tra Germania e Francia, e nel letto del fiume formato dal Reno. La storia e la cultura qui è emozionante, non da ultimo quando si tratta della produzione di vini bianchi e spumanti. Oltre a una serie di famosi vigneti, la regione è piena di piccole città con grande architettura, castelli, fortezze, chiese e cattedrali. Un viaggio qui con il noleggio auto consente di ottenere città storicamente importanti come Strasburgo,Colmar e Mulhouse. Si può anche fare deviazioni verso grandi città tedesche come Baden-Baden e Offenburg, o a Basilea, che si trova appena oltre il confine svizzero.
La Route des Grandes Alpes
Questo percorso attraverso le Alpi francesi di solito inizia a Thonon-les-Bains, una piccola città situata proprio vicino a Ginevra. Da lì, sali in montagna, prima di finire a Nizza sulla Costa Azzurra. Il percorso passa da una serie di vette più alte dei passi di montagna nelle Alpi. Sarete più di 2500 metri sul livello del mare più volte lungo la strada, con una vista unica alle valli e cime delle montagne in tutte le direzioni. Ci sono anche molti piacevoli villaggi di montagna su cui fermarsi lungo il percorso, così come famose destinazioni sciistiche come Chamonix e Val-d’Isère.
Parigi a Valle della Loira
Se siete a Parigi e avete un noleggio auto, prendere in considerazione la guida per la Valle della Loira. La valle è spesso chiamata il Giardino Francese,perché la zona è considerata estremamente fertile. Ci sono molti vigneti famosi qui, gli agricoltori coltivano verdure gustose, bacche e frutta, e ristoranti sono viziati quando si tratta di accedere ai prodotti freschi. La maggior parte delle persone guida prima verso la città di Tours,prendendo la direzione da lì a Nantes. Ti fermerai anche in belle città come Angers e Saumur. In queste città, e altrove nella Valle della Loira, si possono sperimentare alcuni dei più bei castelli e fortezze in Francia.
La costa tra Bordeaux e Biarritz
Bordeaux è una bella ed emozionante grande città, e che ha anche un forte legame con il mare. Se guidi a circa un’ora a sud-ovest dal centro della città, raggiungerai la località turistica di Arcachon e la più grande dune d’Europa Dune de Pilat. Da lì c’è una bella spiaggia lungo tutta la costa,fino alla leggendaria località balneare di Biarritz. La strada entra ed esce tra il lungomare e i bellissimi villaggi, con molti luoghi emozionanti lungo la strada. Biarritz è una delle città più eleganti del paese, e vale la pena una notte o due. Se si desidera sperimentare città più belle ed emozionanti sul disco, si può andare a, per esempio, San Sebastian e Bilbao in Spagna.
Aziende da cui è possibile noleggiare un’auto in Francia
Negli aeroporti in Francia sono le aziende di fama internazionale che sono principalmente quelli che offrono il noleggio auto. Vale a parte, attori noti come Hertz, Sixt, Avis, Budget, Europcar, Alamo, National e Enterprise. Questi si trovano anche ovunque nel paese. Nelle città troverete anche aziende più piccole, tra cui giocatori francesi, come Rent A Car, ACE, SunnyCars, Citer, FranceCars e Ucar.
7 domande frequenti sul noleggio auto in Francia
Posso pagare il noleggio auto in Francia con carta di debito?
La maggior parte delle compagnie di noleggio auto accetta il pagamento del noleggio effettivo con carte di debito. È comunque necessario presentare una carta di credito al momento del ritiro dell’auto e la carta deve essere a nome dell’inquilino. La società di autonoleggio prende un deposito solo dalla carta di credito. L’importo del deposito corrisponde di solito alla somma della franchigia, più una somma stimata per qualsiasi carburante mancante, multe, pedaggio e simili. Il deposito sarà rimborsato alla carta non appena la locazione è terminata.
Più persone possono guidare l’auto?
Registrare più conducenti su un noleggio auto non è un problema, ma tutti i conducenti devono soddisfare i requisiti della società di noleggio auto. Una patente di guida valida per tutti i conducenti deve essere presentata al momento del ritiro dell’auto. Se un conducente aggiuntivo non può essere presente quando l’auto viene prelevata, questo può essere risolto dalla persona che visita gli uffici della società di noleggio auto dove si trova e registra la sua patente di guida lì. È comune per un supplemento per ogni driver aggiuntivo.
Qual è il limite di età per il noleggio auto in Francia?
In Francia, le società di noleggio auto hanno un limite di età di 21 anni. La persona che noleggia e deve guidare l’auto deve anche avere avuto una patente di guida per almeno 1 anno. Praticamente tutti i proprietari richiedono un costo aggiuntivo se l’inquilino ha meno di 25 anni. La dimensione della tassa varia da azienda a società, ma sarà sempre incluso nel prezzo di noleggio si sarà quotato al momento della prenotazione dell’auto online.
Ho bisogno di qualche tipo di auto speciale in Francia ?
A meno che non si sta andando alla parte francese delle Alpi in inverno, è improbabile che avrete bisogno di qualcosa di diverso da una normale autovetture. Quando si sceglie un’auto a noleggio dovrebbe concentrarsi principalmente su quanto spazio è necessario per i passeggeri e bagagli, così come la sicurezza. Nel sud del paese può essere importante avere una macchina con buona aria condizionata in estate.
È comune per i caselli in Francia?
La maggior parte delle autostrade in Francia sono soggette a caselli. I prezzi possono variare leggermente a seconda del modo in cui si sta guidando. Sulla maggior parte delle strade, ci si ferma a un casello quando si guida in autostrada e ottenere un biglietto. Il biglietto verrà utilizzato di nuovo quando si guida fuori dall’autostrada, e poi pagare in base alla distanza si guida in autostrada. Come pagamento, monete e banconote (Euro) sono accettati, così come le carte di credito (carte di debito / carte di credito).
Cosa significano i cartelli sui caselli francesi?
- Freccia verde indica che la corsia è aperta.
- Intersezione rossa significa che la corsia è chiusa e non deve essere utilizzata.
- Le monete blu significano che puoi pagare in contanti, ma il cambiamento non viene riportato (usa la somma esatta).
- L’uomo blu significa che il casello è serviced (si ottiene il cambiamento indietro).
- Quadrato blu con le lettere CB / simbolo della carta di credito significa che si può pagare solo con carta.
- Orange T significa che il campo deve essere utilizzato solo da auto che hanno un chip elettronico per il pagamento (versione francese di AutoPass).
Chi posso contattare se sono coinvolto in un incidente di noleggio auto in Francia?
Il numero di emergenza in Francia per ambulanza, vigili del fuoco e polizia è il 112. Si dovrebbe chiamare questo solo se siete stati coinvolti in un incidente in cui c’è lesioni personali, in caso di un incendio, o in altri casi gravi ed emergenze. È inoltre necessario contattare la società di noleggio auto e /o la compagnia di assicurazione che si sta utilizzando.
Secondo numero:
- Polizia – 17
- Vigili del fuoco – 18
- Assistenza medica – 15
Destinazioni
Agen
Ajaccio
Aeroporto di Ajaccio
Amboise
Amiens
Aeroporto di Angers
Annecy
Antibes
Auxerre
Avignone
Aeroporto di Avignone
Bastia Corsica
Aeroporto di Bastia
Aeroporto di Beauvais
Bergerac
Béziers
Biarritz
Bordeaux
Aeroporto di Bordeaux
Brest
Briançon
Brive
Cannes
Carcassonne
Cherbourg
Cognac
Dijon
Aeroporto di Korsica Figari
Korsica
Le Havre
Le Mans
Lens
Lille
Limoges
Aeroporto di Lourdes Tarbes
Lyon
Aeroporto di Lione
Marsiglia
Aeroporto di Marsiglia
Metz
Montpellier
Mulhouse
Aeroporto di Mulhouse
Nantes
Nizza
Aeroporto di Nizza
Nîmes
Aeroporto di Nomes
Arancione
Parigi
Aeroporto Charles De Gaulle di Parigi
Aeroporto di Parigi Orly
Aeroporto di Perpignan
Poitiers
Aeroporto di Poitiers
Reims
Rennes
Aeroporto di Rennes
Aeroporto di Rodez
San Malo
Strasburgo
Tolone
Aeroporto di Tolone
Tolosa
Aeroporto di Tolosa
Tour
Aeroporto di Tours
Vienne