Autonoleggio Gran Canaria
Confronta i prezzi e trova il noleggio auto a buon mercato su Gran Canaria da aziende di noleggio auto ben note e locali. Sono incluse assicurazioni e chilometraggio illimitato. Risparmia fino al 70% sul noleggio auto a Gran Canaria attraverso di noi.
Guida di Gran Canaria
Gran Canaria fa parte delle Isole Canarie appartenenti alla Spagna ed è la seconda isola più meridionale. Con una popolazione di circa 840.000 abitanti, è la seconda più grande delle Isole Canarie dopo Tenerife. I primi europei sull’isola nel XV secolo chiamati gli abitanti di Kanari, che è stata l’origine della designazione collettiva di tutte le isole circostanti. L’isola è composta da rocce vulcaniche, nel nord del paese ci sono due vulcani estinti da visitare.
La più grande industria dell’isola è il turismo, seguita dall’agricoltura contro la produzione di esportazione. C’è anche l’unica piantagione di caffè d’Europa. Gran Canaria ha la natura più varia di tutte le Isole Canarie. La vetta più alta è Morro de la Agujereada a 1956 m sul livello del mare, mentre è stato tradizionalmente pensato per essere Pico de las Nieves (1949 m).
L’isola è una destinazione turistica preferita con il suo clima caldo e stabile tutto l’anno. Molti viaggiano qui soprattutto in inverno per godersi il sole e l’isola è tra le più grandi destinazioni d’Europa per gli appassionati di golf. Anche se molte persone associano Gran Canaria con le vacanze al mare, ci sono molte attività e luoghi da esplorare. Vecchie e accoglienti piccole città, escursioni in montagna, vignetie piantagioni di banane, parchi di divertimento ed esplorare grotte.
Attrazioni
La vita in città con buoni negozi e i migliori negozi si trovano nella capitale della provincia Las Palmas. Se volete una vivace vita notturna, dirigete la partita a Playa del Inglés con i suoi grandi locali notturni e pub. Nei ristoranti si dovrebbe gustare le specialità locali con pesce fresco, calamari e crostacei, papas arrugadas – patate rughe, la birra locale tropicale, queso de cabra – formaggio di capra delle Canarie e, naturalmente, tapas.
Roque Bentayga (1404 m) era la montagna sacra degli indigeni ed è uno dei famosi punti di riferimento insieme a Roque Nublo (1813 m)
Nello storico Gàldar si può sperimentare il parco archeologico di Cueva Pintada con pitture rupestri indigene ben conservate. Nel museo si possono vedere ceramiche, monete antiche e più scavati dalla zona, così come una mostra in 3D che mostra la vita precedente delle popolazioni indigene.
Barranco de Guayadeque è un burrone lungo 10 km dalla costa e dalle montagne. Se non siete saturi di storia, la città di Guayadeque offre grotte storiche che sono state utilizzate come tombe per le popolazioni indigene, dove negli ultimi tempi sono state fatte molte scoperte archeologiche. Molte delle grotte sono attualmente abitate, ma significativamente aggiornate e modernizzate.
Nel centro storico di Vegueta si può sperimentare “La ruta de tapas” ogni giovedì dove si va da bar a bar e gustare semplici piatti di tapas.
Esplora Gran Canaria con il noleggio auto
È quasi un must avere un’auto a noleggio a Gran Canaria. Anche se la maggior parte delle persone viaggiano qui per fare il bagno e prendere il sole, si dovrebbe sperimentare alcune delle molte piccole città e luoghi emozionanti e belle. Ci sono anche una serie di belle aree naturali qui che meritano una visita, e soprattutto quelli situati sulle montagne dell’isola vulcanica. Qui abbiamo scelto alcuni dei più popolari out di guida.
Distanza e tempo di guida per le attrazioni
Poiché le persone soggiornano in luoghi diversi a Gran Canaria, non è appropriato includere distanze e chilometraggio. Non sei mai lontano quando hai un’auto a noleggio. Ad esempio, se avete intenzione di guidare da Las Palmas a Roque Nublo, che si trova in cima e circa il centro dell’isola, non è più di circa 30 miglia a tratta. Di solito passi poco più di un’ora a guidare. Guidare un cerchio completo intorno all’isola, e lungo la costa, vi porterà circa 3 ore.
Las Palmas – Gran Canaria Città
Las Palmas è la nona città più grande della Spagna, con circa 390.000 abitanti. Qui si ottiene una pausa vivace e urbana dalla vita balneare, e può prendersi cura di musei, ristoranti, luoghi ed esperienze che non si possono trovare altrimenti sull’isola. Uno dei più grandi intonaci disegnano è il centro storico vegueta. Questo è stato precedentemente la “capitale” dell’isola, e anche dove troverete gli edifici più emozionanti. Qui si può visitare Casa de Colon, la casa in cui Cristoforo Colombo viveva spesso quando stava pianificando le sue spedizioni. La bellissima Cattedrale di Santa Ana è anche tra i punti salienti. In caso contrario, Las Palmas è una buona città in cui fare acquisti, ci sono molti buoni ristoranti lì, e naturalmente si può anche nuotare e prendere il sole sulle spiagge situate su entrambi i lati del centro della città.
Roque Nublo – La pietra tra le nuvole
Forse il punto di riferimento più famoso di Gran Canaria è la pietra vulcanica Roque Nublo. Il nome significa una cosa come la pietra tra le nuvole. Sembra un monolite, che si estende per quasi 90 metri di diritto fino al tempo. Accanto a Roque Nublo si trova il “fratello minore” Roque de la Rana. Probabilmente le rocce sono state fatte in un’eruzione vulcanica diversi milioni di anni fa. Le persone si recano a Roque Nublo per godersi la vista, scattare foto impressionanti e fare una passeggiata nel paesaggio unico. Ci sono diversi percorsi qui che sono ben contrassegnati. Non si può guidare fino alla roccia, ma parcheggiare a circa 1,5 chilometri sotto la cima.
Maspalomas – Deserto in miniatura di Gran Canaria
Maspalomas è il nome sia della località balneare situata proprio accanto a Playa del Ingles, sia della spiaggia lunga 12 km situata vicino alla città. La spiaggia si trasforma in un’enorme duna di sabbia che si estende fino al luogo di Meloneras. Lì troverete anche uno dei luoghi più famosi dell’isola, il faro di Faro de Maspalomas. La duna di sabbia è un’area protetta, con luoghi di nidificazione per molte specie di uccelli. Pertanto, non si può passeggiare sulla luna lì, ma invece devono utilizzare i sentieri contrassegnati che attraversano la duna di sabbia. Puoi anche noleggiare un cammello se non riesci a camminare da solo. Una visita a Gran Canaria dovrebbe includere un viaggio nel deserto in miniatura di Dunas de Maspalomas, se non altro per godersi una delle migliori spiagge dell’isola.
Puerto de Mogàn – il villaggio più bello di Gran Canaria?
Il piccolo villaggio di pescatori di Puerto de Mogàn è chiamato localmente “Piccola Venezia”. Questo perché il villaggio è caratterizzato tra l’altro da piccoli canali, magnifici giardini, piccole case costruite in stile italiano eaccoglienti piccole strade e vicoli. Molti credono che Puerto de Mogàn sia la città o la città più bella di Gran Canaria. Qui troverete anche una delle migliori spiagge sabbiose dell’isola. La spiaggia si trova alla fine di una piccola baia, con acqua tranquilla e confortevole adatta per nuotare per tutta la famiglia. Il giorno migliore per visitare il villaggio è venerdì. Poi c’è grande mercato nel centro della città, e la gente viene da tutta l’isola per offrire souvenir, prelibatezze, artigianato, e molto altro ancora. Puerto de Mogàn ha anche diverse attrazioni che vale la pena raggiungere, tra cui un sottomarino che è possibile ottenere un giro con.
Teror – Villaggio circondato dal paesaggio più bello dell’isola
Il piccolo villaggio di montagna di Teror è anche tra le piccole città dell’isola che devono essere vissute. Non è troppo lontano dai suddetti Firgas, e quindi sul lato nord dell’isola, vicino a Las Palmas. Qui l’architettura è abbastanza unica. Molte delle case sono di epoca coloniale, e hanno diverse centinaia di anni. Qui, i pellegrini si sono fatti strada attraverso la storia, soprattutto per vedere la famosa basilica in onore della Vergine Maria. Ogni domenica c’è un mercato a Teror, dove la maggior parte di esso è di cibo e bevande deliziose. Come Firgas, Teror è anche conosciuta per la sua buona acqua di sorgente. I dintorni di Teror sono grandi almeno quanto il villaggio stesso. Se vi fermate, fate in tempo a visitare il Parque Rural de Doramas. A soli 1,2 miglia da Teror, questa zona è un posto incantevole per fare una passeggiata.
Firgas – Bellissimo villaggio con vista sul mare
Firgas è una delle tante belle piccole città di Gran Canaria, e anche tra le più antiche. E ‘stata fondata nel 1488 leggermente in montagna, a pochi chilometri a ovest di Las Palmas. La città più famosa è il municipio, con la sua piazza principale, e l’imponente tromba delle scale Paseo de Gran Canaria. Questa è una delle strade più belle e uniche che troverete in Europa. Le scale corrono su entrambi i lati di una cascata artificiale con 30 metri di caduta. La cascata è decorata e dandered con fiori, e lungo le pareti della casa vedrete bellissimi rilievi che simboleggiano i vari quartieri dell’isola. Ci sono anche altri graziosi edifici a Firgas, e una varietà di ristoranti piacevoli che servono specialità locali. Firgas è altrimenti noto per avere la migliore acqua potabile nelle Isole Canarie, e qui si ottiene anche una splendida vista della campagna e dell’Oceano Atlantico.
Parcheggio e traffico con noleggio auto
E ‘per lo più facile da trovare parcheggio nella maggior parte dei posti a Gran Canaria. O si trovano posti auto con guardie, o si mette l’auto nello spazio segnato (contrassegnato con linee blu). Nelle strade dove è consentito parcheggiare si paga al distributore automatico che si trova sui marciapiedi e deve lasciare la ricevuta visibile nel parabrezza dell’auto a noleggio.
Nel centro di Las Palmas c’è qualcosa di più difficile da trovare parcheggio nelle strade, ma qui si hanno diversi garage tra cui scegliere.
È facile guidare a Gran Canaria per muoversi lungo la costa orientale. L’autostrada che va da Las Palmas ad Arguineguin è buona, e il traffico raramente si chiude. Tuttavia, è più difficile guidare verso l’interno dell’isola e su per la montagna. La strada è tortuosa e un po ‘stretta. In montagna si dovrebbe guidare con attenzione e prestare particolare attenzione.
Aeroporto
L’aeroporto sulla famosa isola di vacanza è ufficialmente chiamato Gran Canaria Airport (Aeropuerto de Gran Canaria), ma è spesso chiamato Grando Airport dagli abitanti dell’isola. È classificato come il quinto più grande della Spagna,con quasi 11 milioni di passeggeri all’anno. Oltre ad un elevato numero di voli charter, Ryan Air atterra all’aeroporto di Grando, tra gli altri. L’aeroporto di Gran Canaria si trova sul lato est dell’isola, e tra la capitale Las Palmas e le località più famose.
Anche se l’aeroporto gestisce molti passeggeri, è chiaro e diretto. Tutte le compagnie di noleggio auto sono riunite approssimativamente nel mezzo dell’edificio del terminal,con banchi uno accanto all’altro. Ad oggi ci sono 11 aziende che offrono noleggio auto in aeroporto. Questi includono i più grandi attori internazionali, come Europcar, Hertz, Thrifty, Budget e Sixt, una società tedesca di noleggio auto, e una società di noleggio auto che opera solo nelle Isole Canarie (TopCar).
- Dall’aeroporto a Las Palmas, la distanza è di circa 25 chilometri, con autostrada tutta la distanza. Il runtime è di circa 20 minuti.
- Dall’aeroporto a Maspalomas e Playa del Ingles, la distanza è di circa 30 chilometri. Il tempo di guida in autostrada è di circa 20 minuti.
- Dall’aeroporto ad Arguineguin è di circa 43 chilometri, con un tempo di guida di circa 30 minuti.