Noleggio auto Stavanger

Confronta più di 1600 fornitori di auto a noleggio

Basse tariffe di noleggio auto garantite

Confrontiamo più di 1.600 fornitori di auto a noleggio per trovare i prezzi più bassi

Marchi di primaria qualità

Confronta le tariffe di tutte le più note agenzie di autonoleggio, incluse Avis, Sixt, Hertz ed Europcar.

Chilometraggio illimitato e assicurazione inclusi

Assicurazione e chilometraggio illimitato sono inclusi nella maggior parte delle destinazioni

Nessun costo o commissione nascosto

Non aggiungiamo mai commissioni per carte di credito o costi nascosti

Cancellazioni o modifiche gratuite

Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima dell’orario previsto di ritiro del veicolo. Nessuna commissione di modifica.

Siamo sempre disponibili

Il nostro Servizio Clienti è sempre disponibile per qualsiasi tipo di problema

Autonoleggio Stavanger

Confronta i prezzi e trova il noleggio auto a buon mercato a Stavanger da aziende di noleggio auto ben note e locali. Sono incluse assicurazioni e chilometraggio illimitato. Risparmia fino al 70% sul noleggio auto a Stavanger attraverso di noi.

Guida di Stavanger

Stavanger è la quarta città più grande della Norvegia, con circa 135 000 abitanti. La città e la zona hanno svolto un ruolo importante nella storia norvegese più antica, soprattutto durante l’età vichinga. Dal 1969, Stavanger si è sviluppata nella capitale petrolifera della Norvegia. Qui le più grandi compagnie petrolifere internazionali e norvegesi hanno uffici, insieme a diverse istituzioni statali collegate all’industria petrolifera.

La città ha anche un’università, e gli studenti lasciano un forte segno nella vita notturna di Stavanger. Ci sono una serie di festival emozionanti e popolari che si svolgono qui, e praticamente tutto l’anno.

A Stavanger troverete un gran numero di musei, gallerie, sale da concerto e altre istituzioni culturali. La città è stata scelta come capitale europea della cultura nel 2018.

Attrazioni

L’offerta di ristorante e la vita notturna a Stavanger sono senza dubbio tra i migliori in Norvegia. Insieme a tutti i concerti e festival, questo lo rende sempre popolare e livat nel centro della città.

Accanto alla vita notturna e alle istituzioni culturali, è la natura che è l’attrazione principale in questa zona della Norvegia. Si trova a breve distanza dal centro della città ad alcune delle spiagge più belle e migliori che troverete in Norvegia. Il clima nella regione, e il fatto che è poco profondo in molti luoghi, permette la temperatura di balneazione per essere molto piacevole in estate.

È anche a breve distanza da bellissimi fiordi e isole quando si è a Stavanger. Tra le altre cose, il Lysefjord, con le famose celebrità preikestolen e Kjerag, è a breve distanza in auto o in barca.

Esplora Stavanger con il noleggio auto

Molti credono che Stavanger sia la migliore città norvegese in cui vivere o visitare, e soprattutto in estate. È dovuto non solo alla forte economia della città, e quindi alla cultura e a tutto ciò che accade nel centro, ma anche ai bellissimi dintorni. In questa parte della Norvegia ci sono esperienze naturali uniche. Luoghi ben noti come Preiekestolen e Kjerag sono a breve distanza in auto a noleggio, i pittoreschi villaggi del sud sono facilmente raggiungibili, e si può sperimentare alcuni dei più bei fiordi e montagne Norvegia hanno da offrire. Ecco alcuni suggerimenti per i viaggi con Stavanger come punto di partenza.

Nella parte superiore di Pulpit Rock si ottiene una splendida vista del Lysefjord.

Pulpit Rock – L’attrazione più famosa della contea

Preikestolen si trova a una certa distanza all’interno del Lysefjord,dove si hanno anche Lysebotn e Kjerag alla fine. L’esclusiva formazione rocciosa è ben nota anche al di fuori dei confini norvegesi. Qualche anno fa, Pulpit Rock è stata teatro di una scena di uno dei film di Mission Impossible con Tom Cruise. A differenza di Cruise, non c’è bisogno di salire la parete rocciosa massiccia e ripida, ma si può invece camminare. In cima si otterrà una vista di uno dei paesaggi più belli della Norvegia.

Si prega di notare che non si può guidare fino in fondo. L’auto ti lascia nel parcheggio di Preikestolhytta, e da lì si continuerà su sentieri segnati. L’escursione a piedi dura circa 2 ore a tratta (la distanza è di 3,8 chilometri, con un’altitudine di circa 330 metri). Ricordatevi di indossare vestiti e scarpe adatti e entrare in esso in anticipo. Ci sono diversi posti sul percorso che sono adatti per una pausa di riposo, e troverete buone opportunità di nuoto sulla strada per Preikestolen.

  • Se avete intenzione di guidare un’auto a noleggio da Stavanger a Preikestolen, è più facile e veloce prendere il tunnel sottomarino (Ryfast) a Tau, e guidare da lì via J’rpeland. La distanza è quindi 39 chilometri, e si spenderà circa 40 minuti.

Faro di Obrestad – Prenditi una notte come guardiano del faro

Visitare vecchi fari è popolare in tutto il mondo, anche all’estremità meridionale della Norvegia. Ci sono un certo numero di quelli che sono stati molto importanti per il traffico navale e il commercio lungo la costa norvegese. Il mare all’esterno può essere stravagante, e ci sono molte anime sfortunate che sono naufragate nel Mare del Nord. Obrestad Lighthouse è una scelta naturale se si visita una delle case faro uniche. E ‘stato costruito in granito nel 1873,mentre la residenza di un maestro del faro e residenza del faro-serviced è venuto a pochi anni più tardi. La casa del faro e le sue abitazioni circostanti sono splendidamente situate in campagna, su una piccola elevazione proprio in mare. È possibile soggiornare a Obrestad Fyr se si prenota in anticipo, che è diventato popolare in diversi fari lungo la costa della Norvegia.

  • Si trova a circa 43 chilometri dal centro della città di Stavanger al faro di Obrestad via Bryne. L’unità richiederà circa 55 minuti.
Il faro di Obrestad e le abitazioni circostanti si trovano splendidamente in campagna, su una piccola elevazione proprio in mare.
Il molo nel vecchio Hansabyen Bergen.

Bergen – La città tra le sette montagne

Il vecchio Hansabyen Bergen è il secondo più grande della Norvegia, con circa 285 000 abitanti. La città in sé merita una visita se siete a Stavanger e volete vedere di più della costa occidentale norvegese. Gran parte del centro di Bergen sono bellissime, con il noto Bryggen come il più grande intonaco disegno. Qui troverete alcuni dei luoghi più famosi del paese, molti ristoranti buoni, opportunità di shopping, e eventi culturali e attività per persone di tutte le età.

I dintorni della città sono anche qualcosa di cui gli abitanti possono vantarsi. Si trova tra sette montagne su un lato, e ha l’arcipelago unico di Eygarden dall’altro lato, un’area composta da oltre 1500 isole e isolotti. Il viaggio da Stavanger a Bergen in autonoleggio è di per sé una grande esperienza. Si guida lungo la costa in uno dei paesaggi più belli della Norvegia.

  • Non si trova a più di 210 chilometri da Stavanger a Bergen, ma il tempo di guida può essere di 4 e 6 ore se si guida la E39. La strada costiera per Bergen comprende due attraversamenti in traghetto.
La cascata di Svandalsfossen si trova quasi in fondo al Saudafjord.

Svandalsfossen – Natura e doccia nello stesso schiaffo

La cascata Svandalsfossen si trova quasi nel cuore di saudafjorden,un viaggio abbastanza facile da Stavanger in auto a noleggio auto. La cascata è una delle più belle della Norvegia, ed è parte della Strada Turistica Nazionale Ryfylke. Nonostante la facilità di arrivare qui, di solito non è pieno di visitatori. Questo di per sé rende la natura ancora migliore. Lo svansalsfossen ha due cadute per un totale di 180 metri. La cascata è chiaramente visibile dalla strada mentre ci si avvicina a Sauda, ma si consiglia vivamente di dare un’occhiata più da vicino. Parcheggiare la vostra auto in autostrada e camminare le scale fino al punto di osservazione, e camminare sotto il ponte che attraversa la cascata. Dal punto di vista si può anche vedere l’intero fiordo se c’è bel tempo, ei villaggi che si trovano lungo il bordo del fiordo. Ricordatevi di portare vestiti asciutti e una tovaglia!

  • Da Stavanger a Svandalsfossen è di 142 chilometri, e il percorso di guida attraversa il tunnel sottomarino Ryfast.
  • Il viaggio comprende una traversata in traghetto tra Hjelmeland e Nesvik. Normalmente si spenderà circa 2 ore e 45 minuti su tutto il tratto.

Egersund – Bellissimo villaggio meridionale vicino Stavanger

Ci sono molte piccole città belle e idilliache lungo la costa della Norvegia, e forse soprattutto in questa parte del paese. Se avete intenzione di selezionare uno di loro per fare una visita, Egersund dovrebbe essere sulla lista. La posizione della città lo ha reso grande nel settore della pesca,e alla fine Egersund divenne noto come il luogo in cui alcuni dei più grandi armatori del paese erano basati. La forte economia della città per un lungo periodo di tempo è qualcosa che si riflette soprattutto nel centro storico ben mantenuto e preservante. Il centro della città è dominato da tipiche case del sud dipinte di bianco,troverete una serie di buoni alberghi e ristoranti lì, e la città è famosa per le sue numerose gallerie e musei che detengono standard elevati. Egersund è anche un buon punto di partenza se si vuole essere attivi durante la vostra vacanza, ad esempio con la pesca al salmone, la pesca in acque profonde,passeggiate nelle foreste e montagne, il nuoto (una delle spiagge più belle della regione situate proprio fuori città) e altre esperienze naturali.

  • La strada più veloce da Stavanger a Egersund va a livello nazionale sulla E39. La distanza è quindi di circa 75 chilometri, con un tempo di guida di 1 ora e 15 minuti.
  • Se si vuole guidare lungo la costa, decollare dalla E39 e sulla County Road 44 che corre verso Bryne. La distanza sarà quindi di circa 84 chilometri, con un tempo di guida di 1 ora e 35 minuti.

Parcheggio e traffico con noleggio auto

La società Stavanger Parkering gestisce la maggior parte dei posti auto della città. Se si desidera lasciare l’auto a livello della strada, è necessario utilizzare posti auto contrassegnati. I distributori automatici sui marciapiedi sono caricati e possono utilizzare sia contanti che carte. Se scarichi l’app di pagamento del parkering, puoi utilizzare lo smartphone per pagare. Il vantaggio dell’applicazione è che si paga solo per il tempo effettivo si è parcheggiati, e non c’è bisogno di tornare alla macchina se si desidera estendere il tempo che si è nel parcheggio. L’azienda dispone di 7 parcheggi interni nel centro della città. Lì troverete anche caricabatterie per auto elettriche. Tra l’altro, c’è un prezzo ridotto per il pagamento per coloro che guidano auto elettriche.

Guidare un’auto nelle città norvegesi, Stavanger incluso, è di solito molto facile. Anche se questa città ha anche molte strade a senso unico, e alcune aree nel centro della città che sono senza auto, difficilmente si trovano ad affrontare alcun problema. La segnaletica è buona, e gli altri piloti sono di solito cordiale e calmo. Siete pregati di notare che in Norvegia, praticamente tutti i necessari per fermarsi per i pedoni che attraversano la strada sono conformi all’ordine. La multa per non aver fatto questo è alta.

Guidare al di fuori delle città della Norvegia è di solito un’esperienza piacevole anche lì. La maggior parte dei conducenti guida con calma e secondo i limiti di velocità. Si prega di notare, tuttavia, che gli animali possono ing suo fine, sia animali da fattoria che animali selvatici come alci e cervi.

Aeroporto

L’aeroporto fuori Stavanger è chiamato aeroporto internazionale Stavanger. A livello locale, l’aeroporto di Sola è spesso utilizzato, in quanto l’aeroporto si trova nel comune di Sola. Insieme all’aeroporto di Trondheim, l’aeroporto di Stavanger è il terzo aeroporto più grande della Norvegia misurato nel numero di passeggeri annuali (entrambi servono circa 4,5 milioni di passeggeri all’anno). A partire da oggi, l’aeroporto ha voli diretti a livello nazionale per Oslo,Bergen, Trondheim, Sandefjord e Kristiansand. Inoltre, è possibile volare direttamente da Stavanger ad altre 10 città europee, tra cui Amsterdam, Copenaghen, Londra e Danzica.

L’aeroporto di Stavanger non è particolarmente grande, ed è facile trovare le aziende che offrono noleggio auto lì. Attualmente, Sixt, Budget, Avis, Hertz ed Europcar hanno sportelli e auto a noleggio a Sola. Tutti e cinque si trovano nell’edificio situato appena fuori dal terminal. Le loro auto a noleggio sono parcheggiate nelle vicinanze e non a caso non avrai bisogno di mezzi di trasporto per arrivarci.

  • L’aeroporto di Stavanger si trova a circa 17 chilometri a sud del centro della città. Il runtime è in genere compreso tra 15 e 20 minuti.