Noleggio auto Tenerife

Confronta più di 1600 fornitori di auto a noleggio

Basse tariffe di noleggio auto garantite

Confrontiamo più di 1.600 fornitori di auto a noleggio per trovare i prezzi più bassi

Marchi di primaria qualità

Confronta le tariffe di tutte le più note agenzie di autonoleggio, incluse Avis, Sixt, Hertz ed Europcar.

Chilometraggio illimitato e assicurazione inclusi

Assicurazione e chilometraggio illimitato sono inclusi nella maggior parte delle destinazioni

Nessun costo o commissione nascosto

Non aggiungiamo mai commissioni per carte di credito o costi nascosti

Cancellazioni o modifiche gratuite

Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima dell’orario previsto di ritiro del veicolo. Nessuna commissione di modifica.

Siamo sempre disponibili

Il nostro Servizio Clienti è sempre disponibile per qualsiasi tipo di problema

Autonoleggio Tenerife

Confronta i prezzi e trova il noleggio auto a buon mercato a Tenerife da aziende di noleggio auto ben note e locali. Sono incluse assicurazioni e chilometraggio illimitato. Risparmia fino al 70% sul noleggio auto a Tenerife attraverso di noi.

Guida di Tenerife

Tenerife è la più grande delle Isole Canarie,e anche quella con il maggior numero di abitanti. Come sulle altre isole dell’arcipelago Makaronesia, Tenerife è stata abitata per la prima voltadagli indigeni Los Guanches , un popolo che si è imbattuto nel mare dal Nord Africa. Dopo le conquiste sia dei Romani che dei Mori, il conquistador spagnolo prese il dominio all’inizio del XV secolo.

Oggi, Tenerife è una delle più grandi destinazioni turistiche della Spagna e l’isola accoglie oltre 5 milioni di visitatori ogni anno. Questa è anche l’industria principale dell’isola, seguita dall’agricoltura e dalla pesca. Il clima di Tenerife rende particolarmente utile coltivare banane, mais, cipolle, pomodori, uva e tabacco qui.

Nelle Isole Canarie c’è una temperatura piacevole tutto l’anno, rendendo l’arcipelago una destinazione turistica popolare sia in inverno che in estate. La maggior parte delle persone viaggia in una delle tante e tipiche località, ma a Tenerife troverete anche città relativamente grandi, tra cui Santa Cruz de Tenerife (188.000 abitanti) e San Cristobal de La Laguna (129.000 abitanti). Ci sono anche molti villaggi di pescatori piacevoli e piccoli sull’isola che sono popolari da visitare.

Tenerife accoglie oltre 5 milioni di visitatori ogni anno, che è anche la principale industria dell’isola,

Attrazioni

Le località e le città più grandi di solito hanno buone opportunità di shopping, e un ristorante abbastanza vivace e la vita notturna offerta. Molti dei migliori locali notturni e bar si trovano a Playa de las Américas, a Puerto de la Cruz, a Los Cristianos, e in Costa Adeje, così come nelle più grandi città. Il cibo nei ristoranti è tipicamente spagnolo, ma preferibilmente con un tocco locale. I frutti di mare freschi e raffini sono serviti ovunque sull’isola.

Le principali attrazioni di Tenerife includono molti monumenti, come la Cattedrale di San Cristobal de La Laguna, la fortezza nel villaggio di San Andrés e la Torres de Santa Cruz, che è il grattacielo più alto della Spagna. Ci sono anche diversi interessanti scavi archeologici sull’isola.

Ci sono diverse belle aree naturali a Tenerife, e quasi la metà del paesaggio dell’isola è protetto e dichiarato parco nazionale.

Molti dei migliori locali notturni e bar si trovano a Playa de las Américas.

Esplora Tenerife con il noleggio auto

Anche se Tenerife è un’isola abbastanza piccola, avere un’auto a noleggio qui è un chiaro vantaggio. Coloro che stanno vicino all’hotel e frequentano la stessa spiaggia, perdono un sacco di cose emozionanti. L’isola ha molti incantevoli piccoli villaggi di pescatori che dovrebbero essere visitati, e offre anche esperienze naturali uniche. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti per le giostre più popolari.

Distanza e tempo di guida a Tenerife

In questa guida non includiamo distanze e tempo di guida per le escursioni proposte. Le distanze dipenderanno comunque da dove inizi il tuo viaggio. Tuttavia, non sedersi mai in una macchina a Tenerife per lungo tempo. Ad esempio, ci vogliono appena 40 minuti per arrivare in auto dall’aeroporto a sud (Tenerife South Airport) a Santa Cruz de Tenerife proprio all’estremità nord dell’isola. Guidare l’intero giro intorno a Tenerife è improbabile che ci vorrà più tempo che tra 2.5 e 3 ore.

Teide – la grande montagna vulcanica nel mezzo di Tenerife a un enorme 3.718 metri sul livello del mare.

Pico del Teide – Fai un viaggio in cima alla Spagna

Teide è il nome della grande montagna vulcanica nel mezzo di Tenerife. La cima della montagna è un enorme 3.718 metri sul livello del mare, che lo rende il punto più alto in Spagna. In tutto il mondo, Teide è considerato il terzo vulcano più alto. Il vulcano è anche considerato attivo, ma l’ultima eruzione è stata più di 100 anni fa (1909). Teide e il parco nazionale che circonda la montagna sono ora un parco nazionale, e sono un patrimonio mondiale dell’UNESCO. Quando sei a Tenerife dovresti concederti il centro ai piedi della montagna o fino alla piattaforma panoramica vicino alla cima. Si può andare lì, che vi porterà circa 5 ore, o prendere la funivia. La funivia è la scelta più popolare, e ci vogliono non più di 8-9 minuti di più.

Nella città di Gomar c’è una collezione di piramidi, costruite in pietra lavica.

Piràmides de Gàmar – Vedi le Piramidi di Tenerife

Nella piccola città di Gomar, sulla costa orientale di Tenerife, si trova uno strano fenomeno quando si tratta di costruire arte. In quello che oggi è considerato un parco etnografico c’è una collezione di piramidi, costruite in pietra lavica che si possono trovare ovunque sull’isola vulcanica. Originariamente c’erano 9 di queste piramidi, ma solo 6 di loro rimangono oggi. Ci sono diverse teorie sul motivo per cui le piramidi sono state costruite. Uno di loro suggerisce che le piramidi sono un sottoprodotto casuale della normale attività nelle aziende agricole della zona, mentre un altro suggerisce che il fenomeno è legato a fenomeni simili che si trovano, tra gli altri,in Sicilia, in Messico e in Perù. Qualunque sia la verità, quando sei a Tenerife, merita una visita a Piràmides de Gàmar. Nel parco troverete anche un museo, unauditorium e alcuni incantevoli giardini botanici in cui passeggiare.

Siam Park – Uno dei parchi acquatici più grandi d’Europa

Siam Park è un parco acquatico di 10 minuti situato sulla Costa Adeje sulla punta meridionale di Tenerife. Il parco è uno dei più elaborati d’Europa, ed è stato inaugurato dalla principessa della Thailandia stessa. Siam è conosciuto come il vecchio nome della Thailandia. Oltre alle infinite opportunità di nuotare, ci sono circa 15 diverse attrazioni nel parco. Alcuni di loro sono pensati per i bambini, mentre altri sono adatti a darti un po ‘di adrenalina. Come previsto, l’intero tema del parco è legato alla Thailandia. In totale, ci sono 25 edifici qui, la maggior parte dei quali sono ristoranti e caffè, che sono repliche di case tipiche che troverete nell’antico Siam. Il parco acquatico è aperto tutto l’anno, rendendolo il luogo perfetto per rinfrescarsi quando l’Oceano Atlantico e le spiagge di Tenerife non tentano.

Candelaria – Una parte importante della storia delle Isole Canarie

La piccola città di Candelaria si trova sulla costa orientale dell’isola, appena a sud di Santa Cruz de Tenerife. La città è principalmente un centro religioso per tutta l’isola. Nella basilica dei candelabri c’è una figura di Madonna che è una tappa del pellegrinaggio che corre in tutta Tenerife, e la città è il luogo di una festa annuale in questo contesto. Si dice che la figura di Madonna sia stata trovata da Guanchefolk. Queste erano le urne dell’isola che vivevano a Tenerife quando i conquistadores spagnoli presero il controllo delle isole Canarie nel XV secolo. I conquistadores interpretarono la figura che rappresentava la madonna e costruirono un piccolo eremo in cui collocare la figura. L’Hermitage è stato successivamente convertito nella basilica che si trova lì oggi. Candelaria è un piccolo villaggio di pescatori popolare tra coloro che visitano Tenerife anche per i suoi ottimi ristoranti. La zona circostante è anche un ottimo terreno in cui camminare. Tra le altre cose, passerai diverse grotte preistoriche dove le urne seppellirono e mummificarono i loro defunti.

Nella basilica dei candelabri c’è una figura di Madonna che fa tappa al pellegrinaggio che corre in tutta Tenerife
La sabbia di Tejita è cenere vulcanica mista.

Playa de El Médano e Playa de la Tejita

Queste due spiagge sono considerate tra le migliori di Tenerifee sono vicine l’una all’altra. Le spiagge sono separate da un dirigivano dove si trova La Montaa Roja, una piccola cima vulcanica che è una delle attrazioni turistiche dell’isola. Tejita Beach è il posto dove stabilirsi se si vuole nuotare e prendere il sole in splendidi dintorni. La sabbia qui è mista cenere vulcanica, ed è morbido e confortevole. El Médano Beach è popolare tra coloro che amano rimanere attivi quando sono sul bordo dell’acqua. Anche qui c’è sabbia morbida e piacevole, ma la spiaggia ha più onde e vento di Tejita. Ecco perché vedrete un sacco di spread come windsurf e kiting a El Médano. Il nome è tra l’altro, lo stesso del villaggio di pescatori la spiaggia si trova da. Lì troverete un’atmosfera piacevole e molti buoni ristoranti.

Parcheggio a Tenerife

Nelle città di Tenerife, è possibile parcheggiare gratuitamente nelle strade nella maggior parte dei luoghi, ma di solito solo in luoghi contrassegnati. Linee gialle e linee bianche significano che sarete multati se si lascia la vostra auto lì. Nel peggiore dei casi, l’auto viene rimorchiata. Linee blu significa che c’è un parcheggio a tempo e si deve pagare una tassa.

La soluzione migliore nelle città è normalmente quello di utilizzare i parcheggi, o i posti auto associati con gli alberghi. Devi pagare la tassa, ma a Tenerife i prezzi per il parcheggio sono bassi rispetto alla maggior parte dell’Europa.

Traffico a Tenerife

Guidare nelle piccole città e nelle città di Tenerife è facile, e di solito non ci sono lunghe code lì. Al di fuori delle città, le strade sono generalmente in buone condizioni. C’è un’autostrada da Las Machas sul lato ovest dell’isola, fino alla punta meridionale dell’isola, e fino a Santa Cruz de Tenerife sul lato nord dell’isola. Da lì, c’è un’autostrada fino al lato nord dell’isola, e più avanti lungo la costa a Los Realejos. E ‘per lo più solo quando si sta andando al di fuori delle principali arterie e in città e città, che si deve guidare le strade di campagna un po ‘inferiori.

Ricordate che in Spagna, anche nelle Isole Canarie, si può essere multati per la guida con il busto nudo (e la parte inferiore del corpo). Anche se fa caldo e sei appena venuto dalla spiaggia, mettiti la camicia o simili! Si dovrebbe anche evitare di intraprendere azioni che possono distrarre durante la guida. Ad esempio, potresti essere multato se mangi o bevi mentre il motore è in funzione.

Guidare nelle piccole città e nelle città di Tenerife è facile, e di solito non ci sono lunghe code lì. Al di fuori delle città, le strade sono generalmente in buone condizioni.

Aeroporto

Ci sono due aeroporti a Tenerife che gestiscono voli internazionali. Il più grande si trova sulla costa meridionale dell’isola, ed è quindi chiamato Tenerife South Airport, o Aeropuerto de Tenerife Sur in spagnolo. Il nome Reina Sofàa Airport è utilizzato anche a livello locale. Qui, circa 11 milioni di passeggeri all’anno sono serviti. L’aeroporto è quindi il secondo più grande delle Isole Canarie, dopo l’aeroporto di Gran Canaria. Ci sono voli di linea qui tutto l’anno dalla maggior parte delle principali città in Europa. Inoltre, c’è traffico extra elevato durante le stagioni più trafficate, in particolare i voli charter.

Il più piccolo, l’aeroporto di Tenerife Nord,si trova naturalmente nella parte settentrionale dell’isola, e proprio accanto alla città di San Cristabal de La Laguna. Circa 3,7 milioni di passeggeri sono serviti ogni anno. Da questo aeroporto ci sono voli internamente tra le Isole Canarie, e per un certo numero di città spagnole ed europee.

Il più grande aeroporto di Tenerife si trova sulla costa meridionale ed è quindi chiamato Tenerife South Airport.

Noleggio auto all’aeroporto di Tenerife Sud

All’aeroporto meridionale di Tenerife, le compagnie di autonoleggio hanno due aree. Alcuni hanno i loro banchi al piano terra nella sala arrivi, e alcuni hanno le loro scrivanie nell’atrio al piano superiore. Le società sono attualmente Hertz, Europcar, Sixt, Goldcar, Interrent, TopCar, Cicar e Auto Reisen. Le auto a noleggio sono tutte parcheggiate in un’area dedicata, vicino all’edificio del terminal.

Noleggio auto all’aeroporto di Tenerife Nord

Questo aeroporto è piccolo e chiaro, e troverete tutti i banchi delle compagnie di noleggio auto nella sala arrivi. A partire da oggi, Cicar, Auto Reisen, Europcar, Goldcar, Budget, Hertz e Avis sono disponibili presso l’aeroporto di Tenerife Nord.