Noleggio auto Bologna

Confronta più di 1600 fornitori di auto a noleggio

Basse tariffe di noleggio auto garantite

Confrontiamo più di 1.600 fornitori di auto a noleggio per trovare i prezzi più bassi

Marchi di primaria qualità

Confronta le tariffe di tutte le più note agenzie di autonoleggio, incluse Avis, Sixt, Hertz ed Europcar.

Chilometraggio illimitato e assicurazione inclusi

Assicurazione e chilometraggio illimitato sono inclusi nella maggior parte delle destinazioni

Nessun costo o commissione nascosto

Non aggiungiamo mai commissioni per carte di credito o costi nascosti

Cancellazioni o modifiche gratuite

Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima dell’orario previsto di ritiro del veicolo. Nessuna commissione di modifica.

Siamo sempre disponibili

Il nostro Servizio Clienti è sempre disponibile per qualsiasi tipo di problema

Autonoleggio Bologna

Confronta i prezzi e trova il noleggio auto a buon mercato a Bologna da aziende di noleggio auto ben note e locali. Sono incluse assicurazioni e chilometraggio illimitato. Risparmia fino al 70% sul noleggio auto a Bologna attraverso di noi.

Guida di Bologna

Bilutleie Bologna
Noleggio auto Bologna

Bologna è la capitale della regione italiana dell’Emilia-Romagna, anord della catena montuosa appennica. Intorno alla città – che ha circa 375.000 abitanti (2010) – c’è un fertile paesaggio di pianure. Bologna è spesso indicata con il nome di animale domestico “La dotta” (lo studioso), dal momento che l’università della città è una delle più antiche d’Europa (fondata nel 1119). Altri chiamano la città “La grassa” (il grasso) a causa della famosa cucina di Bologna.

Il nome originale era Felsina, e la città è menzionata come colonia romana già nel 189 a.C. Kr.

Attrazioni

L’ambiente storico ben conservato è l’attrazione principale di Bologna. È dominato da due grandi spazi aperti (Piazza Maggiore e Piazza del Nettuno), così come diverse chiese e palazzi. In Piazza del Nettuno si trova la famosa Fontana di Nettuno della metà del XVI secolo. In un’altra delle piazze di Bologna, Piazza di Porta Ravenna, ci sono due torri pendenti del XII secolo (Garisenda e Asinelli), che attirano l’attenzione dei turisti.

Gli edifici che vale la pena visitare sono Palazzo Comunale (Comune) e Palazzo del Podestà – entrambi medievali – così come alcune delle tante magnifiche chiese. Tra questi, due devono essere menzionati in particolare: la Cattedrale di San Pietro e il Gotico San Petronio. Quest’ultimo ha un meraviglioso portale d’ingresso realizzato dallo scultore Jacopo della Quercia. Questa chiesa è conosciuta anche per il papa che incorona l’imperatore Carlo 5. lì nell’anno 1530.

Bologna è famosa per il suo ambiente urbano storico – qui da Piazza Maggiore.

Esplora Bologna con il noleggio auto

Anche se Bologna può essere una piccola città emozionante, la maggior parte delle persone viaggiano qui perché la città è un buon punto di partenza per viaggiare intorno alla regione. Bologna si trova in posizione centrale, a portata di mano di città come Milano, Venezia, Firenze e Rimini,e anche luoghi come Lago di Garda. Con il noleggio auto dall’aeroporto di Bologna, si raggiunge molte delle città più popolari d’Italia in appena un’ora o due.

L’antica città di Modena ha diversi magnifici edifici.

Modena – Città accogliente per monumenti alimentari

Modena è una città antica, e la zona era abitata già nell’età del ferro. Un viaggio da qui è certamente da consigliare, soprattutto se siete interessati alla storia, cultura, splendidi edifici, e buon cibo. La città è conosciuta, tra le altre cose, per le sue tradizioni alimentari e ristoranti piacevoli, prodotti come l’aceto balsamico tradizionale, i festival nelle piazze, le buone opportunità di shopping (soprattuttola moda), e il fatto che sia Luciano Pavarotti che Enzo Ferrari sono nati e cresciuti qui.

  • Non si trova a più di 44 chilometri da Bologna a Modena. Se si guida l’autostrada la maggior parte del tratto, si prende circa 50 minuti.

Firenze – Centro Culturale d’Italia

Firenze è di solito sul piano della maggior parte delle persone che visitano la regione di Bologna. Questa è una delle città medievali più belle del mondo, eil centro storico è un patrimonio mondiale dell’UNESCO. Firenze è stata la capitale d’Italia,da qui arrivano molti degli artisti più famosi del paese, e milioni di turisti viaggiano ogni anno per sperimentare la perla della Toscana. Si dovrebbe mettere da parte più di un giorno per recuperare il ritardo con tutto ciò che Firenze ha da offrire.

  • Si trova a circa 105 chilometri da Bologna a Firenze, e la maggior parte del viaggio va in autostrada. Con il traffico regolare, il viaggio dura circa 1 ora e 20 minuti. Nella zona intorno a Firenze, e lungo il percorso da Bologna, ci sono molti villaggi accoglienti e vigneti che possono valere la pena di una sosta.
Firenze – qui si vede il Duomo Santa Maria Del Fiore.
La spiaggia di Rimini è lunga 15 chilometri.

Rimini – Una delle località balneari più grandi d’Europa

La spiaggia di Rimini è lunga 15 chilometri, con sabbia dorata a quanto l’occhio può raggiungere. La città è anche molto antica, fondata dai Romani già nell’anno 268 prima della nostra epoca. Qui troverete una perfetta combinazione di emozionante vita in città e spiagge confortevoli. Il centro storico offre architettura di molte epoche diverse,luoghi ovunque, buoni ristoranti, buoni negozi e molto altro ancora. Se siete in viaggio di noleggio auto in Italia in estate, il viaggio dovrebbe fermarsi a Rimini.

  • Si trova a circa 120 chilometri tra Bologna e Rimini, e praticamente l’intero viaggio andrà in autostrada. Senza fermarsi, l’unità richiederà circa 1 ora e 20 minuti.
San Marino è la repubblica più antica del mondo.

San Marino – Lo stato mini-putt che si verifica in un giorno

La piccola repubblica di San Marino è uno degli stati più piccoli del mondo,con una popolazione di soli 33 mila abitanti. In Europa, solo il Vaticano e Monaco sono più piccoli. Questa è anche la repubblica più antica del mondo. Si trova a sud di Bologna, in montagna, e proprio nel paese dalla località balneare di Rimini. La città di San Marino è concentrata intorno ad un’antica fortezza. Qui ci sono strade pedonali strette e accoglienti, una splendida vista, ristoranti belli e piccoli, e più che sufficienti musei e luoghi da affrontare. Lo stato mini-putt può essere sperimentato in un giorno, ma non è sbagliato affrontare alcuni dei villaggi della zona mentre sei lì. Ricordatevi di portare il passaportoe chiedete di farlo timbrare al valico di frontiera.

  • Da Bologna si guida in autostrada fino a Rimini, e poi c’è una strada di campagna fino a San Marino. Il percorso è un totale di circa 140 chilometri e si trascorrono circa 1 ora e 45 minuti se non si dispone di fermate sulla strada.
Ravenna fu la capitale dell’Impero Romano Occidentale circa 1.600 anni fa.

Ravenna – Qui troverete la bella vita

Ravenna è un po ‘ appartata dalle belle spiagge lungo la costa, ma è ancora una destinazione popolare per coloro che viaggiano in vacanza al mare. Qual è il più grande drawcard della città, tuttavia, è la cultura. Questa era la capitale dell’Impero Romano Occidentale circa 1.600 anni fa. La città ha un bellissimo centro della città, diverse gemme architettoniche (8 edifici sono patrimonio mondiale dell’UNESCO), ed è famosa per i suoi numerosi festival musicali e culturali. Come altrove in Italia, non c’è anche una buona esperienza di cibo in questa regione, e soprattutto quando si tratta di frutti di mare.

  • Si trova a 81 chilometri tra Bologna e Ravenna, e la maggior parte del viaggio va sulla stessa autostrada di quella che ti porta a Rimini. L’unità dura circa 1 ora.
Non è particolarmente accessibile in auto nel centro della città, quindi si consiglia di parcheggiare all’esterno.

Parcheggio e traffico con noleggio auto

Non è particolarmente accessibile in auto nel centro storico di Bologna. Le strade sono strette, e c’è un tappo di sughero veloce e la coda qui. Se si stanno esplorando le attrazioni, si dovrebbe quindi parcheggiare all’esterno. Il parcheggio lungo le strade è contrassegnato con bianco o blu. La marcatura bianca significa che i residenti possono parcheggiare lì, mentre il blu significa che tutti possono parcheggiare.

Si prega inoltre di notare che la maggior parte delle città italiane hanno le cosiddette zone di TL. Alcune aree possono essere chiuse a tutto il traffico, in modo permanente o in determinati orari. Se l’hotel in cui soggiornate si trova all’interno di tale zona, è necessario fornire all’hotel il numero di registrazione dell’auto a noleggio. Poi si assicurano di avere un’esenzione per guidare da e per l’hotel.

Il traffico è più aggressivo in Italia rispetto a molti altri paesi in Europa. Sulle autostrade, questo di solito non è un fattore, ma nelle città e sulle strade di campagna si dovrebbe prestare particolare attenzione. Guidare difensiva, ma con determinazione.

Aeroporto

L’aeroporto di Bologna si chiama Bologna Guglielmo Marconi Airport. Anche se Bologna non è tra le destinazioni più popolari d’Italia, molte persone usano la città come punto di partenza. Soprattutto coloro che esplorano da soli con il noleggio auto. Pertanto, ci sono oltre 8 milioni di passeggeri all’anno che viaggiano attraverso l’aeroporto Guglielmo Marconi.

Attualmente sono 20 le compagnie di autonoleggio rappresentate all’aeroporto di Bologna. I noti padroni di casa internazionali Avis, Budget, Hertz, Sixt, National, Europcar, Thrifty e Alamo sono tra questi. Inoltre, troverete un certo numero di aziende italiane e meno conosciute, come Sicilia by Car, Maggiore e Autovia. Tutti i banchi e gli uffici di noleggio si trovano nella sala arrivi dell’aeroporto, e le auto a noleggio sono parcheggiate nelle immediate vicinanze.

  • L’aeroporto si trova a soli 6 chilometri a nord-ovest del centro della città, con un tempo di guida inferiore a 10 minuti.