Autonoleggio Ibiza
Confronta i prezzi e trova il noleggio auto a buon mercato a Ibiza da aziende di noleggio auto ben note e locali. Sono incluse assicurazioni e chilometraggio illimitato. Risparmia fino al 70% sul noleggio auto a Ibiza attraverso di noi.
Guida ibiza
Ibiza è un’isola turistica spagnola situata nel Mar Mediterraneo – circa 80 km a sud-ovest di Maiorca – e appartiene alla provincia delle isole baleari. L’isola ha circa 132.000 abitanti (2011), ma durante la stagione estiva la popolazione aumenta considerevolmente. Il turismo è la principale fonte di reddito dell’isola.
Il punto più alto dell’isola è La Atalya, che misura 424 metri sul livello del mare. La costa nord è costituita per lo più da scogliere ripide, mentre la costa meridionale ha per lo più lunghe spiagge sabbiose. Il clima a Ibiza è caldo e secco.
Attrazioni
Ibiza è una destinazione turistica popolare e ha un ottimo traffico charter. Prendere il sole, nuotare e spiagge sono l’attrazione principale dell’isola, ma Ibiza è anche conosciuta per essere una “isola di festa” – con locali notturni bar e discoteche aperti fino all’alba.
La capitale dell’isola è semplicemente chiamata Ibiza Town (Eivissa), e ha circa 50.000 abitanti. Dal porto qui ci sono traghetti per, tra gli altri, Barcellona, Maiorca e Formentera. Nella capitale si trova la Cattedrale di Ibiza,del XV secolo. Altre importanti città dell’isola sono San Antonio Abad, Santa Eulalia del Rio e San José.
Esplora Ibiza con il noleggio auto
Anche se si va a Ibiza solo per prendere il sole e nuotare, vale sicuramente la pena noleggiare una macchina sull’isola. In primo luogo, si ottiene molto più veloce e più facile da e per l’aeroporto. E ‘anche più facile vedere alcuni dei molti e bellissimi piccoli villaggi di pescatori lì, così come che si possono visitare le spiagge più belle. Ecco alcune delle giostre in ibiza.
Distanza e tempo di guida a Ibiza
La distanza dalle varie spiagge e attrazioni non è appropriato da portare quando si tratta di Ibiza. Al suo più lungo, l’isola è di circa 40 chilometri, e al suo più largo circa 20 chilometri. Pertanto, è improbabile che trascorri molto tempo in macchina, quasi ovunque tu vada.
Dalt Vila – Città Vecchia di Vila d’Eivissa
La capitale di Ibiza è chiamata la stessa dell’isola, e in catalano Eivissa (Ibiza Town è utilizzato a livello internazionale). Se non vivi qui, fermati. A Eivissa troverete non solo alcuni dei più famosi locali notturni e caffè, ma anche molto altro eccitante da affrontare. Fai un viaggio a Dalt Vila, il centro storico che si estende in cima alla piccola collina che protegge il centro della città. Lì si trova il Castello di Castell d’Eivissa, una vecchia cattedrale, piacevoli ristoranti, emolte gallerie, musei e negozi. Dalt Vila è un quartiere incantevole in cui soggiornare. Qui ci si può sedere in una piacevole birreria all’aperto e godersi la vista sul mare e sul tramonto, dopo aver visto i negozi e le attrazioni turistiche.
Sant Antoni de Portmany – La città per chi non può stare fermo
Situato sul lato nord di Ibiza, Sant Antoni de Portmany è forse meglio conosciuto come il miglior luogo di festa di Ibiza– soprattutto negli anni ’80 e ’90. Anche se questa è ancora una città attraente per i leoni partito, c’è anche molto altro da sperimentare qui. La città ha la seconda più grande popolazione dell’isola, dopo Ibiza Town (Eivissa). La spiaggia S’Arenal de San Antonio, situata sul lato sud del centro della città, è tra le migliori per prendere il sole e fare il bagno. Ci sono molte gite in barca da qui, è possibile noleggiare, per esempio, moto d’acqua, tavole da surfe kayak,è possibile prenotare gite di pesca, prendere parte a passeggiate in grotta,e molto altro ancora. Troverete anche molti buoni ristoranti in città, buoni negozi, e, naturalmente, molte delle migliori opzioni di vita notturna.
Cala Comte – la spiaggia più bella di Ibiza
Non troppo lontano da Sant Antoni de Portmany si trova quella che molti credono essere la spiaggia più bella di Ibiza, Cala Comte (chiamato anche Platges de Comte). C’è facile da ottenere con ilnoleggio auto , ed è quasi sempre gratuito nei posti auto associati. Ci sono un paio di isole appena fuori, che lo rende poco profondo qui, e quindi quasi sempre bella temperatura di balneazione in acqua. Questa zona è anche considerata una delle migliori per fare snorkeling, perché le formazioni rocciose forniscono riparo per molte belle specie di pesci. Proprio dietro la spiaggia ci sono diversi ristoranti piacevoli, con vista panoramica sul mare. Prendere il tramonto a Cala Comte è un must quando sei a Ibiza.
Puerto de San Miguel – Il nascondiglio dei pirati
L’antico villaggio di pescatori di Puerto de San Miguel è (come tutti gli altri) oggi una delle molte località balneari dell’isola. Oltre a ciò che viene fornito con la grande spiaggia, il bagno, le attività acquatiche e così via, troverete diversi buoni ristoranti qui. Il pesce è, naturalmente, l’obiettivo principale, e molti degli abitanti dell’isola vanno a Puerto de San Miguel perché qui ha il sapore migliore. Ad esempio, provare bullit de peix se lo trovate nel menu. Questo è il “piatto nazionale” di Ibiza, e una sorta di stufato a base di diversi tipi di pesce e crostacei. Se stai visitando San Miguel, prendi in considerazione l’idea della vicina Grotta di Cova de Ca’n Marà. Il sistema di grotte era una volta il nascondiglio dei pirati temuti che avevano Ibiza come base per le loro devastazioni in queste acque.
Sa Talaiassa – il punto più alto di Ibiza
Il punto più alto di Ibiza si trova in cima al monte Sa Talaiassa (il nome significa torre di guardia in catalano). La vetta è 475 metri sul livello del mare,ed è possibile guidare una macchina fino in fondo. La maggior parte delle persone, tuttavia, scelgono di lasciare l’auto a noleggio nel villaggio di Sant Josep de Sa Talaia, e poi prendere il percorso segnato da lì. Il tratto non è più di circa 2,5 chilometri, e anche se va in salita, la maggior parte delle persone farà il viaggio senza problemi. In cima si ottiene una vista in tutta Ibiza, si guarda oltre alla vicina isola di Formentera, e si può prendere un bel tramonto o alba se si arriva in cima al momento giusto.
Parcheggio e traffico con noleggio auto
Nelle strade di Ibiza Town è permesso parcheggiare se è segnato in blu. Dove ci sono segni gialli, e giallo combinato con blu, parcheggio non è consentito, a meno che non vi è un segno con tempo di consentire. Si paga alle macchine di parcheggio,dove si immette il numero di immatricolazione dell’auto (nessuna nota nella finestra). Si noti che ci sono diversi prezzi per l’estate semestrale (più costoso) e per l’inverno metà anni (più economico).
Le strade di Ibiza sono generalmente buone, e gli automobilisti guidano per lo più bene. Ci sono alcuni tratti dove le strade sono tortuose e ripide. Qui si dovrebbe guidare lentamente, ed essere consapevoli del fatto che le auto possono muoversi ogni turno. Anche evitare di guidare con un’auto a noleggio sulle strade del carrello che vanno ad alcune spiagge remote. Di regola, l’assicurazione non si applica durante la guida, e danneggiare l’auto può essere alta.
Aeroporto
L’aeroporto di Ibiza (Aeroport d’Eivissa in spagnolo) serve sia l’isola con lo stesso nome, sia la vicina isola di Formentera. Qui di solito si ottiene da entrambi i voli charter, o da voli di linea diretti dalla maggior parte delle città europee. Nonostante il fatto che l’isola è la destinazione popolare, e ci sono diversi milioni di passeggeri all’anno, l’aeroporto è piccolo e chiaro. C’è solo un terminale qui.
Ad oggi ci sono 8 aziende che offrono noleggio auto all’aeroporto di Ibiza. Questi sono Hertz, Avis, Europcar, Enterprise, Budget, Sixt, Goldcar e InterRent. Tutti hanno contatori sia nell’atrio che nella sala arrivi. Le auto a noleggio sono parcheggiate nella zona vicina e non avrete bisogno di un servizio navetta.
- Dall’aeroporto al centro di Ibiza Town (Vila d’Eivissa) è di circa 8 chilometri. Il runtime non è più di 7-8 minuti.
- Il tratto più lungo dall’aeroporto che può essere eseguito sull’isola è al villaggio di Portinatx. Non c’è più di 43 chilometri, e si guida in circa 40 minuti.