Noleggio auto Lanzarote

Confronta più di 1600 fornitori di auto a noleggio

Basse tariffe di noleggio auto garantite

Confrontiamo più di 1.600 fornitori di auto a noleggio per trovare i prezzi più bassi

Marchi di primaria qualità

Confronta le tariffe di tutte le più note agenzie di autonoleggio, incluse Avis, Sixt, Hertz ed Europcar.

Chilometraggio illimitato e assicurazione inclusi

Assicurazione e chilometraggio illimitato sono inclusi nella maggior parte delle destinazioni

Nessun costo o commissione nascosto

Non aggiungiamo mai commissioni per carte di credito o costi nascosti

Cancellazioni o modifiche gratuite

Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima dell’orario previsto di ritiro del veicolo. Nessuna commissione di modifica.

Siamo sempre disponibili

Il nostro Servizio Clienti è sempre disponibile per qualsiasi tipo di problema

Autonoleggio Lanzarote

Confronta i prezzi e trova il noleggio auto a buon mercato su Lanzarote da aziende di noleggio auto ben note e locali. Sono incluse assicurazioni e chilometraggio illimitato. Risparmia fino al 70% sul noleggio auto a Lanzarote attraverso di noi.

Guida di Lanzarote

Noleggio auto Lanzarote

Lanzarote è sia la più settentrionale e più orientale delle Isole Canarie. L’isola si trova nell’Oceano Atlantico al largo dell’Africa, ma appartiene alla Spagna. Circa 151.000 persone vivono sull’isola, circa 50.000 delle quali vivono ad Arrecife. L’industria principale è il turismo, seguita dall’agricoltura. Lanzarote, come le altre isole Canarie, è un’isola vulcanica. C’è ancora un vulcano attivo, Timanfaya, sull’isola, ma non ha avuto eruzioni dal 1824.

L’ex artista locale Cesar Manrique ha combattuto per preservare l’isola così come era, senza edifici alti e sviluppo di massa. Negli ultimi tempi, le autorità locali hanno deciso di non costruire edifici alti o di mettere grandi cartelli pubblicitari.

Attrazioni

Lanzarote con il suo paesaggio vulcanico offre più di spiagge.

Il paesaggio della grotta jamos del Agua ha un’atmosfera molto speciale. La grotta è di 1000 mq con 20 metri al soffitto, dove lascia in luce solare debole. C’è un caffè, un ristorante, bar e discoteca e un grande auditorium. Qui troverete il lago naturale nella sua grotta dove si trovano i rari granchi albini.

Nella Grotta Verde – La Cueva de los Verdes è possibile partecipare a una visita guidata di un’ora di parte del più grande tunnel di lava del mondo The Atlandtida Tunnel, di cui Jamos Del Agua è anche una parte.

Se siete interessati all’arte, la fortezza di San-Jose in Arrecife merita una visita, è stato trasformato in un museo di arte moderna.

La verde baia vulcanica di El Golfo. Il colore verde proviene dalle alghe della laguna. Non è permesso nuotare qui, in quanto la zona è trasformata in una riserva naturale.

Nel Parco Nazionale di Timanfaya (dal nome del vulcano), gli ospiti possono cenare al ristorante El-Diablo. I pasti sono serviti su gas vulcanici e gli ospiti possono godere di una vista sul paesaggio vulcanico insieme al pasto.

La verde baia vulcanica di El Golfo.

Esplora Lanzarote con il noleggio auto

C’è un sacco di divertimento da sperimentare a Lanzarote, e si può raggiungere tutte le attrazioni e le attività facilmente in autonoleggio. La natura unica dell’isola rende anche le giostre un’esperienza in sé. Quanto lontano si deve guidare dipende da dove sull’isola si vive. Le distanze e il tempo di guida non sono quindi inclusi qui, ma non c’è mai alcun discorso che si deve trascorrere molto tempo in macchina sulla piccola isola. Ecco alcuni suggerimenti per i luoghi da prendere in considerazione per fermarsi durante le vacanze nelle Isole Canarie.

Parque Nacional de Timanfaya

Questo parco nazionale si trova a circa 51 chilometriquadrati e copre gran parte dell’estremità sud-ovest di Lanzarote. La terra qui è formata dalla cenere dalle montagne vulcaniche del parco,che quindi fornisce una flora e fauna uniche. La zona è descritta come molto bella, e anche molto speciale. Si ha quasi l’impressione di essere su un altro pianeta, e le associazioni con il paesaggio della luna non sono rare. Qui la gente si ferma a fare una passeggiata attraverso la campagna, e di solito sul sentiero che corre tra i villaggi di Mancha Blanca e Yaiza. Se non riesci a camminare, prenota un tour guidato in autobus attraverso il Parque Nacional de Timanfaya o noleggia un cammello. C’è anche un centro visitatori separato collegato al parco, e situato nella suddetta Mancha Blanca.

Parque Nacional de Timanfaya – la terra qui è formata dalla cenere dalle montagne vulcaniche del parco.
L’artista César Manrique si costruì una casa di oltre 3.000 metri quadrati e costruì in modo che le formazioni dopo le eruzioni vulcaniche siano parte dell’interno.

Casa Tahiche e César Manriques

Tahiche è un piccolo villaggio situato leggermente sulle montagne vulcaniche a nord di Arrecife. Il paesaggio intorno al villaggio è molto speciale, e formato da lava liquida dalle eruzioni vulcaniche del 1730. Il villaggio in sé non è così eccitante, ma qui si trova uno dei migliori edifici dell’isola, sede del famoso artista spagnolo César Manrique. Ha vissuto per 20 anni a Lanzarote, e si è costruito una casa che è unica. È di oltre 3000 metri quadrati di grandi dimensioni, e costruito in modo che le formazioni dopo le eruzioni vulcaniche sono parte dell’interno. La casa di Manriques è oggi un museo aperto che può essere visitato ogni giorno della settimana tutto l’anno.

Bodega La Geria è di proprietà e gestita da una famiglia da generazioni. Qui ci sono opportunità per visite con visite guidate e degustazioni.

Bodega La Geria – La migliore cantina di Lanzarote

Vengono prodotti rinomati vini bianchi e rossi, così come vini dolci a Lanzarote. Le viti hanno buone condizioni qui, con terreni pieni di minerali dalle eruzioni vulcaniche, e montagne che proteggono il vento. Uno dei migliori vigneti è La Geria. L’azienda è di proprietà e gestita da una famiglia che lavora con questo da generazioni e che ama mostrare le loro viti e prodotti. È possibile visitare il vigneto tutti i giorni feriali durante tutto l’anno, dove si ottengono visite guidate e degustazioni. La fattoria dispone anche di un ottimo ristorante, La Cepa, dove la deliziosa cucina è accompagnata dai vini di La Geria. Ci sono anche altre buone bodegas nelle vicinanze che dovrebbero essere provate. La Geria si trova sul lato sud del Parco Nazionale di Timanfaya.

Parco acquatico – Ottimo quando il mare è troppo freddo

  • Aqua Park Lanzarote Costa Teguise – Questo è il più grande parco acquatico dell’isola e lo troverete alla periferia di Costa Teguise, appena ad est di Arrecife. Qui ci sono molte piscine di diversi tipi, molti scivoli d’acqua, e più che sufficiente da fare per tutta la famiglia.
  • AquaLava Playa Blanca – AquaLava si trova sulla punta meridionale di Lanzarote e nella località balneare di Playa Blanca. Il parco acquatico è collegato ad un hotel e se siete liberi di usarlo. E ‘aperto anche ad altri visitatori a pagamento. Ci sono diverse piscine, tra cui una con acqua salata, e molte attività per i bambini.
  • Parco acquatico di Dino – Questo parco acquatico si trova anche a Playa Blanca, appena oltre AquaLava. La struttura è molto più piccola rispetto alle altre due menzionate, e si rivolge principalmente ai bambini.

Rancho Texas Lanzarote

Rancho Texas è uno zoo situato alla periferia di Puerto del Carmen, che ha anche una struttura balneare per i suoi ospiti. Qui si può dare un’occhiata più da vicino a specie animali esotiche come bisonti americani, leoni di montagna, circonfere e tigre. Il parco ha anche molte creature marine, come delfino e leone marino, con cui è possibile fare una nuotata. Uno dei più spettacolari del ranch è il numero di rapaci e lo spettacolo di uccelli che viene impostato ogni giorno. Aquile, falchi, falchi, condor, gufi e altri volano sopra le teste degli spettatori, catturando il cibo che gli asini gettano a loro. Rancho Texas è un ottimo posto per viaggiare per attivare sia i bambini che gli adulti, soprattutto quando il tempo è più caldo. Poi le comode piscine e scivoli d’acqua entrano in proprio.

Parcheggio e traffico con noleggio auto

Nelle località più grandi di solito troverete posti auto gratuiti che sono disponibili. Lo stesso vale per le spiagge più popolari. All’interno di Arrecife, può essere difficile trovare posti auto lungo le strade. L’opzione migliore è di solito parcheggiare in uno dei parcheggi degli hotel, come il grande Gran Hotel, o in uno dei garage più piccoli. Ci sono anche un paio di grandi posti auto che sono gratuiti alla periferia del centro della città.

Noleggio auto è sicuro e facile a Lanzarote. Qui difficilmente si può sperimentare in piedi in linea, anche all’interno di Arrecife. Anche le strade sono in buone condizioni, con l’autostrada che collega le principali spiagge e località balneari. Siete pregati di notare che le persone guidano in modo leggermente diverso alle rotatorie delle città spagnole. Se ti trova nella corsia più interna della rotatoria, hai il dovere di cedere il posto alle auto nel campo più esterno. Questo rende a volte un po ‘difficile decollare dalla rotatoria se ti sei messo nel campo sbagliato. Si noti inoltre che gli abitanti di Lanzarote spesso usano paraocchi a sinistra quando si fermano davanti alle corsie pedonali.

Noleggio auto è sicuro e facile a Lanzarote. Non si prova a stare in fila. Anche le strade sono in buone condizioni, con l’autostrada che collega le principali spiagge e le località balneari

Aeroporto

Il nome completo dell’aeroporto di Lanzarote è César Manrique-Lanzarote Airport, ma è spesso chiamato solo Arrecife Airport, dopo la capitale dell’isola situata proprio nelle vicinanze. Ci sono voli diretti da molte città europee. Naturalmente, ci sono più che sufficienti voli charter per Lanzarote pure, e poi da tutto in Europa. In totale, l’aeroporto serve oltre 7 milioni di passeggeri all’anno. Ci sono due terminali qui. Un nuovo terminal per tutti i voli internazionali, mentre il vecchio terminal viene utilizzato per le rotte di volo che collegano le Isole Canarie.

Le società di noleggio auto hanno i loro sportelli riuniti al piano terra, proprio accanto all’ingresso principale del Terminal 1. Tutte le aziende sono rappresentate anche al Terminal 2, se si arriva da una delle altre isole e si deve avere una macchina a noleggio. A partire da oggi troverete 11 aziende qui, tra cui Avis, Budget, Hertz ed Europcar. La società tedesca Autoreisen, e un certo numero di giocatori locali, hanno anche noleggio auto presso l’aeroporto di Lanzarote.

  • L’aeroporto si trova a soli 6 chilometri dal centro di Arrecife, con autostrada quasi tutto il tratto. Il runtime è in genere di circa 5 minuti.
  • Dall’aeroporto a Puerto del Carmen è di circa 8 chilometri, con un tempo di guida compreso tra 5 e 10 minuti.
  • Dall’aeroporto a Playa Blanca è di circa 30 chilometri, con un tempo di guida di 30 minuti.
  • Dall’aeroporto a Costa Teguise è di circa 15 chilometri, con un tempo di guida di circa 12 minuti.
In totale, l’aeroporto serve oltre 7 milioni di passeggeri all’anno.