Noleggio auto Bergen

Confronta più di 1600 fornitori di auto a noleggio

Basse tariffe di noleggio auto garantite

Confrontiamo più di 1.600 fornitori di auto a noleggio per trovare i prezzi più bassi

Marchi di primaria qualità

Confronta le tariffe di tutte le più note agenzie di autonoleggio, incluse Avis, Sixt, Hertz ed Europcar.

Chilometraggio illimitato e assicurazione inclusi

Assicurazione e chilometraggio illimitato sono inclusi nella maggior parte delle destinazioni

Nessun costo o commissione nascosto

Non aggiungiamo mai commissioni per carte di credito o costi nascosti

Cancellazioni o modifiche gratuite

Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima dell’orario previsto di ritiro del veicolo. Nessuna commissione di modifica.

Siamo sempre disponibili

Il nostro Servizio Clienti è sempre disponibile per qualsiasi tipo di problema

Autonoleggio Bergen

Confronta i prezzi e trova il noleggio auto a buon mercato a Bergen da aziende di noleggio auto ben note e locali. Sono incluse assicurazioni e chilometraggio illimitato. Risparmia fino al 70% sul noleggio auto a Bergen attraverso di noi.

Guida di Bergen

Bilutleie Bergen
Noleggio auto Bergen

Bergen si trova sulla costa occidentale della Norvegia, edè il centro adminstrativt nella contea di Vestland. Bergen è la seconda città più grande della Norvegia dopo Oslo. La città stessa ha circa 261.000 abitanti (2011), mentre la regione metropolitana ha una popolazione di 375.000 persone.

È stata fondata dal re Olav Kyrre nel 1070 come Bjàrgvin – che significa “prato tra i fiordi”. È considerata una delle città più antiche della Norvegia, ed è stataanche la capitale norvegese fino al 1314. Aveva poi, alla sua fondazione, sostituito Nidaros (Trondheim) come capitale.

Bergen è stata una delle città portuali più importanti della Lega Hanseatic tedesca per oltre quattrocento anni, che è ancora vista a Bryggen (“Molo tedesco”), che è un patrimonio mondiale dell’UNESCO. Durante l’unione con la Danimarca, Bergen era la terza città più grande del regno gemello. Solo Copenaghen e Altona (ad Amburgo)erano più grandi. Fino al 1830, era la città più grande della Norvegia.

Bergen è altrimenti noto per il suo clima piovoso, ma è comunque una destinazione popolare sia per i turisti norvegesi che stranieri. La città è per tradizione circondata da sette montagne (ma il numero è una questione di definizione).

Si consiglia di visitare Bryggen a Bergen e non ultimo il mercato del pesce.

Attrazioni

Tra le attrazioni della città – oltre a Bryggen – ci sono diversi edifici storici. Tra questi, la complessa fortezza di Bergenhus è più famosa, come tra le altre cose. comprende la torre Rosenkrantz del XIII secolo e la torre Rosenkrantz del XVI secolo. In caso contrario, la città ha diverse interessanti chiese medievali – in primo luogo la chiesa di Santa Maria, la Chiesa della Croce e la Chiesa di Sant’Olav, tutte del XII secolo. La chiesa di Sant’Olav è oggi identica alla Cattedrale di Bergen.

Diversi importanti musei sono anche tra le cause più popolari della città. Il Museo bergen comprende diversi dipartimenti, tra cui le Collezioni di Storia Culturale, le Collezioni di Storia Naturale e l’Orto Botanico. La città ha favorito diversi grandi artisti, e nel quartiere di Fana si trova il compositore Edvard Grieg “Troldhaugen” – mentre nel vicino comune di Bergen si trova il compositore e violinista Ole Bull “Lysàen”. Entrambe le case di questi artisti fanno parte del Kunstmusee di Bergen, che comprende anche il Bergen Art Museum e il Vestlandske Kunstindustrimuseum. In caso contrario, Bergen Maritime Museum è il più grande del suo genere in Norvegia.

Nelle immediate vicinanze della città ci sono diverse interessanti rovine del monastero del XII secolo, tracui Nonneseter e Lysekloster.

Bergen è altrimenti una delle città culturali più importanti della Norvegia, dove l’annuale Festival gode di una posizione internazionale. La maggior parte dei concerti si svolgono nel “salotto principale” della città, Grieghallen – una moderna sala da concerto che è stata aperta nel 1978.

Se avete bisogno di ricreazione di natura diversa, si può consigliare un viaggio spettacolare su una delle sette montagne di Bergen. Fino a Flèyen si trova “Fl’ibanen”, che è una funivia ferroviaria che è stata aperta nel 1918 – mentre la parte superiore di Ulriken si può raggiungere da hoverpath (aperto nel 1961). In caso contrario, una visita all’imponente Acquario di Nordnes è assolutamente da consigliare.

Prendere la gondola fino a Ulriken – il più alto dei “Sette Monti”.

Esplora Bergen con il noleggio auto

Hordaland è una bella parte della Norvegia, con molti ottimi posti per andare in escursione. Qui ci sono fiordi, montagne e isole ovunque ti giri, cascate, scogliere, bellissimi piccoli villaggi ed esperienze naturali uniche. Qui di seguito sono riportati alcuni suggerimenti che sono facili da implementare con il noleggio auto.

Per arrivare a Lysàen, prendi la navetta da Lysekloster.

La villa di Ole Bull a Lysàen

Il compositore e violinista Ole Bull è nato a Bergen, ma ha trascorso i suoi ultimi anni sull’isola di Lysàen, a sud della città. Nel frattempo, rimase in Francia e Germania, oltrea fondare una sorta di colonia norvegese in quello che oggi è gli Stati Uniti. La Villa di Ole Bull a Lysàen è del 1872 e ha un aspetto molto distintivo. L’edificio principale è una sorta di combinazione di architettura svizzera e araba,con abbondanti incisioni e bei dettagli. Qui troverete un museo dedicato al musicista, un piacevole caffè, e in estate ci sono spesso concerti sulla proprietà. Si parcheggia l’auto a Lysekloster e prendere la barca da lì (la gita in barca dura 6 minuti). La villa è aperta da maggio a settembre, ma le visite possono essere prenotate fuori stagione.

  • Si trova a circa 24 chilometri dal centro di Bergen fino a Lysekloster, con un tempo di guida di circa 35 minuti.
La baronia di Rosendal con il magnifico giardino rinascimentale in primo piano.

La baronia di Rosendal

Rosendal è un villaggio e un centro amministrativo nel comune di Kvinnherad. Qui si trova quella che una volta era l’unica baronia della Norvegia. Il nobile danese Ludvig Rosenkrantz si trasferì qui in relazione al matrimonio di Karen Mowat, e la fattoria di Kvinnherad era un regalo di nozze. Alla fine seguì il titolo di barone. Il castello del villaggio è stato costruito nel 1665,ed è probabilmente considerato uno dei più piccoli in Europa. Qui oggi c’è un museo che racconta la storia della baronia. Nella fattoria c’è anche un grande giardino rinascimentale che è considerato il più antico della Norvegia del suo genere. È possibile trascorrere la notte alla baronia, non nel castello stesso, ma nella fattoria associata situata accanto al giardino.

  • Si trova a 118 chilometri se si prende la strada più breve da Bergen a Rosendal. Questo percorso va via Gjermundshamn, dove si deve prendere il traghetto per srsnes. A meno che non si deve aspettare molto tempo per il traghetto, il viaggio richiederà circa 2 ore e 40 minuti.

Ferrovia flàm e Flàm

Nel piccolo villaggio di Flèm si può prendere quello che è considerato uno dei viaggi in treno più belli del mondo. La ferrovia della Flàm va da Flàm, situata in fondo al fiordo di Aurlands, e fino alla stazione di montagna Myrdal. La locomotiva ha lavorato fino a quasi 900 metri in circa 50 minuti, dando ai passeggeri un’esperienza di treno e natura che è unica. Ci sono diversi altri buoni motivi per visitare Flàm, tra cui il punto di vista a Stegastein, il cortile della fattoria a Otternes, e fantastiche esperienze naturali tutto l’anno.

  • Si trova a 166 chilometri dal centro di Bergen al villaggio di Flèm. L’unità vi porta attraverso un bellissimo paesaggio, e si ferma da voss, tra gli altri. Senza fermarsi, aspettatevi di trascorrere circa 3 ore su tutto il tratto.
Un viaggio in treno diverso e bello con la ferrovia flume.
Si può camminare sotto la cascata Steindalsfossen su un sentiero escursionistico costruito.

Cascata Steinsdalsfossen a Norheimsund

Norheimsund si trova ben all’interno dell’Hardangerfjord,il secondo più lungo della Norvegia e il quarto fiordo più lungo del mondo. L’intera area è un gioiello naturale e offre molte belle attrazioni ed esperienze. Uno dei più facili da raggiungere da Bergen è la cascata Steinsdalsfossen a Norheimsund. Questo ha una caduta di 50 metri ,e si può camminare sotto di esso su un sentiero escursionistico ben costruito. Norheimsund è un bellissimo piccolo villaggio che è bello da cimare comunque, e proprio vicino alla cascata troverete un bel negozio e caffè. Ad esempio, se volete vedere più delle belle cascate in questa regione, si può guidare fino alla cascata di V’ringsfossen, che si trova nella parte inferiore dell’Hardangerfjord, o a L’tefossen appena passato Odda. Poi sei anche vicino al famoso Trolltunga.

  • Da Bergen a Norheimsund è poco meno di 81 chilometri, e il viaggio in auto a noleggio dura circa 1 ora e 30 minuti.
Sulle isole di Eygarden è possibile noleggiare una cabina o una cabina di pescatore.

Il Museo costiero e lo Ygarden

Il comune di Eygarden è costituito da circa 450 piccole e grandi isole,e si trova appena ad ovest di Bergen, proprio in mare. In questa zona ci sono molti che hanno una cabina, e la destinazione popolare per i Bergens è la balneazione e la pesca. In molti luoghi troverete cabine di pescatori o cabine che sono in affitto,centri per tutti i tipi di gite in barca ed esperienze oceaniche, emolto altro ancora. A Rong, un piccolo posto su una delle isole più esterne e più settentrionali, è un museo che si dovrebbe vedere se siete nella zona. Il Museo Costiero di Eygarden racconta sia l’industria tradizionale dell’acquacoltura che l’avventura petrolifera.

  • Si trova a 41 chilometri dal centro di Bergen alla piccola piazza Rong, nel comune di Eygarden. Il tempo di guida è di appena 40 minuti.

Parcheggio e traffico con noleggio auto

Di solito è abbastanza facile trovare parcheggio nel centro di Bergen. Gli spazi segnati nelle strade sono raramente pieni, ma qui ci sono spesso limiti di tempo per quanto tempo l’auto può stare in piedi. Se avete bisogno di un parcheggio a lungo termine, uno dei garage è un’opzione migliore. Dal punto di vista dei costi, i parcheggi non devono essere più costosi che se si parcheggia l’auto per le strade. Se siete in gita di un giorno e volete solo passeggiare un po ‘nel centro della città o lungo le banchine a V’gen, klostergarasjen è l’opzione migliore.

È generalmente facile da guidare nelle città norvegesi, anche a Bergen. Tuttavia, si prega di notare che il centro della città è abbastanza compatto, con una buona dose di strade strette, strade a senso unico e strade che possono essere utilizzate solo da tram e autobus.

Dall’autostrada a Bergen.

Aeroporto

L’aeroporto di Bergen è anche chiamato Flesland, ed è il più grande aeroporto in Norvegia dopo l’aeroporto di Oslo Gardermoen. Attualmente ci sono 15 voli diretti nazionali per l’aeroporto di Bergen. Inoltre, rotte di volo verso oltre 40 città europee. L’aeroporto è quindi ben trafficato, con circa 6,5 milioni di passeggeri all’anno.

Attualmente ci sono 5 società di noleggio auto che hanno uffici e auto a noleggio in aeroporto. Si tratta di Budget, Avis, Europcar, Sixt e Hertz.

  • L’aeroporto si trova a poco meno di 20 chilometri dal centro di Bergen. Si guida sulla strada a quattro corsie quasi l’intero tratto, e di solito l’unità dura circa 25 minuti.