Noleggio auto Spalato

Confronta più di 1600 fornitori di auto a noleggio

Basse tariffe di noleggio auto garantite

Confrontiamo più di 1.600 fornitori di auto a noleggio per trovare i prezzi più bassi

Marchi di primaria qualità

Confronta le tariffe di tutte le più note agenzie di autonoleggio, incluse Avis, Sixt, Hertz ed Europcar.

Chilometraggio illimitato e assicurazione inclusi

Assicurazione e chilometraggio illimitato sono inclusi nella maggior parte delle destinazioni

Nessun costo o commissione nascosto

Non aggiungiamo mai commissioni per carte di credito o costi nascosti

Cancellazioni o modifiche gratuite

Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima dell’orario previsto di ritiro del veicolo. Nessuna commissione di modifica.

Siamo sempre disponibili

Il nostro Servizio Clienti è sempre disponibile per qualsiasi tipo di problema

Autonoleggio Spalato

Confronta i prezzi e trova il noleggio auto a buon mercato a Spalato da aziende di noleggio auto ben note e locali. Sono incluse assicurazioni e chilometraggio illimitato. Risparmia fino al 70% sul noleggio auto a Spalato attraverso di noi.

Guida di divisione

Bilutleie Split
Noleggio auto diviso

La città costiera di Spalato si trova nel sud-ovestdella Croazia, sul Mare Adriatico, e ha 211.000 abitanti (2011). La città si trova nella campagna dalmata ed è una famosa città turistica e portuale.

Spalato è il centro economico e amministrativo della regione, ed è anche un importante hub di trasporto. Dal porto di Spalato ci sono traghetti per,tra gli altri, Dubrovnik, Fiume, Pescara e Anacona.

Fondata nel III secolo, la città è ora conosciuta per essere il centro culturale della Croazia. Ci sono molte attrazioni storiche e culturali a Spalato, e il patrimonio mondiale dell’UNESCO è un patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Attrazioni

Nel centro storico si trova il Palazzo di Diocleziano,che è una delle principali attrazioni turistiche. Il palazzo è stato costruito dall’imperatore Diocleziano all’inizio del II secolo ed è uno dei più grandi edifici romani conservati del mondo. Il palazzo misura 215 x 181 metri.

Il Palazzo di Diocleziano si trova nel centro storico.

Inoltre, la Cattedrale di Spalato Cattolica Romana merita una visita. Le parti più antiche della cattedrale risalgono al XIV secolo, mentre il resto dell’edificio risale al XII secolo. C’è accesso per il pubblico ad alzarsi nella torre della cattedrale, e da qui si ha una splendida vista sulla città.

Altre attrazioni turistiche popolari a Spalato includono le spiagge del mare, il museodella città, un museo marittimo, uno zoo e due musei archeologici.

Esplora Spalato con il noleggio auto

La Croazia è un paese emozionante da esplorare con il noleggio auto, e Split è un punto di partenza centrale e buono. Da questa città balneare è possibile raggiungere rapidamente città storiche come Dubrovnik, si dispone di collegamenti traghetti per le migliori isole di vacanza, ed è a breve distanza dalle attrazioni nazionali. Nella nostra guida per l’area di Spalato abbiamo scelto cinque delle giostre più popolari.

L’intero centro storico di Dubrovnik è circondato da un muro della fortezza.

Dubrovnik – Perla di Croazia

La storica città di Dubrovnik ha un posto meritato nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Fu fondata nel VII secolo e fu una città-stato separata per diverse centinaia di anni, fino a quando Napoleone conquistò l’area nel 1806. L’intero centro storico è circondato da un muro dellafortezza ed è considerato uno dei più belli d’Europa. Gran parte della città fu distrutta dalle bombe durante la guerra nei Balcani nel 1991, ma Dubrovnik fu fortunatamente ricostruita rapidamente. Oltre a sperimentare il centro storico stesso, si consiglia di fare un viaggio fino alla cima della montagna con cui si trova la città. Si può salire a piedi, o prendere la funivia che corre appena oltre il cancello principale per la fortezza. In cima si ottiene una vista imbattibile di tutta la città e il bellissimo mare Adriatico all’esterno.

  • Si tratta di circa 230 chilometri da Spalato a Dubrovnik, e in realtà si passa attraverso un po ‘di Bosnia Erzegovina sulla strada. Il tempo di guida è di circa 3 ore se non ci si ferma lungo la strada.
Idilliaco Bra è adatto per le vacanze in famiglia.

Hvar og Brao – Due isole vacanze appena fuori Spalato

Lungo la costa della Croazia ci sono un certo numero di belle isole, di cui Hvar e Braà sono tra le destinazioni turistiche più grandi e più popolari. Sono entrambi così estesi nella misura in cui vale la pena di portare un’auto a noleggio se si desidera esplorarli. Entrambi sono facilmente raggiungibili da Spalato con traghetti per auto di più ore e si spendono meno di un’ora sulla traversata. Sulle isole troverete spiagge incantevoli, alcunedelle quali hanno bella sabbia su cui stabilirsi, che non è così comune lungo la costa croata. È conosciuta come la più per famiglie di queste due isole. Lì troverete molti edifici storici e punti di riferimento, piacevolipiccoli villaggi di pescatori, ele opportunità per molte belle esperienze naturali. Hvar è considerato più vivace, con festival e una vita notturna più attiva, ma anche su quest’isola è molto possibile trovare tranquillità e idillio.

  • Dal porto di Spalato a Hvar si può prendere un traghetto per Stari Grad sull’isola hvar. Il viaggio dura circa 1 ora.
  • Dal porto di Spalato, gli ospiti possono prendere un traghetto per Supetar sull’isola di Bra. Il viaggio dura circa 50 minuti.
  • Si prega di notare che non tutti i traghetti prendono auto a bordo, e si dovrebbe prenotare il vostro posto in anticipo, anche per il ritorno a Spalato.

La città storica con un tocco di Venezia

È una delle città storiche più importanti della Croazia, e anche la più antica tra quelle situate sulla costa. È stata una palla da lancio tra diversi governanti e regni nel corso della storia, che appare bene nell’architettura e nelle tradizioni della città. Tra le principali attrazioni di Eibenik ci sono un certo numero di edifici risalenti al momento in cui la città era soggetta alla città-stato di Venezia, peresempio, la Cattedrale di Svaty Jakova (l’apostolo Giacobbe). L’intero centro storico è ricco di grande architettura. Tra le case ci sono strade strette ricoperte di ciottoli, dove troverete piacevoli piccoli negozi, ristoranti e caffè, e un’atmosfera piacevole. La città è particolarmente bella da visitare in estate, in parte perché ci sono un certo numero di festival lì. Inoltre, non siete lontani dalle belle opportunità di nuoto quando si visita lo zibenik.

  • Il modo più veloce tra Spalato e s’ibenik è se si guida appena a nord a Dugopolje prima, e sulla strada europea E65 lì. La distanza è quindi di circa 88 chilometri, con un tempo di guida di circa 1 ora.
  • Se si vuole guidare la strada costiera per sibenik, la distanza è circa la stessa (88 chilometri), ma si spenderà almeno 30 minuti in più sul disco.
L’intero centro storico è ricco di grande architettura, ma la Cattedrale Svaty Jakova si distingue soprattutto.
Plitvice Lakes è un patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Parco nazionale di Plitvice Lakes – la zona naturale più bella della Croazia

Plitvice Lakes è una delle principali attrazioni turistiche della Croazia e si trova nel parco nazionale Nacionalni Plitvi’ka jezera. L’area è Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. In totale, ci sono 16 laghi qui,e tutti sono descritti come molto belli. I laghi sono collegati tra loro da fiumi e cascate. Nelle foreste circostanti ci sono lupi, orsi, cervi, cinghiali e un certo numero di specie di uccelli rari. Il parco nazionale è aperto tutto l’anno e facile da raggiungere se siete nella zona di Spalato. Anche se il parco ha di gran lunga il maggior numero di visitatori in estate, vale la pena una visita anche se è autunno, inverno o primavera. È inoltre possibile soggiornare nel parco se si desidera trascorrere più tempo lì. All’ingresso ci sono tre buoni alberghi, e un campeggio con cabine in affitto.

  • Da Spalato all’ingresso del parco nazionale in cui si trovano i laghi Plitevice si trova è di circa 257 chilometri. Senza fermarsi, il tempo di guida sarà di circa 2 ore e 40 minuti.

Makarska – Riviera croata

L’area chiamata Riviera croata si estende tra le città di Gradac e Bela. La città centrale della Riviera è Makarska, un’idilliaca località turistica famosa per la sua magnifica passeggiata sul lungomare e la vivace vita popolare in estate. Anche se sia Makarska che la zona hanno molte attrazioni da offrire, è principalmente prendere il sole e nuotare che attira la gente qui. Le zone di balneazione sono vicine e le infrastrutture intorno alle spiagge è molto buona. C’è anche più che sufficiente da fare a Makarska la sera, sia per grandi che per gli anziani. Ci sono buoni ristoranti ovunque, e molti naturalmente specializzati in pesce fresco,troverete più che sufficiente pub e bar, e ci sono una serie di festival ed eventi culturali in estate.

Il modo più veloce da Spala a Makarska è se si guida prima a nord a Dugopolje, e sull’autostrada più lontano da lì. Poi decolla fino alla costa e a Makarska. La distanza è quindi di 89 chilometri, con un tempo di guida di circa 1 ora e 5 minuti.

Se si sceglie di guidare lungo la bella costa, la distanza è di 65 chilometri, e il tempo di guida è di circa 1 ora e 30 minuti.

La Riviera a Makarska, la località turistica ha diversi buoni punti di balneazione di fila e una vita popolare brulicante in estate.

Parcheggio a Spalato

Gran parte del centro di Spalato è chiuso al traffico automobilistico,con strade interamente riservate ai pedoni. Quindi c’è anche poco parcheggio in ciò che costituisce il centro storico, e soprattutto giù dal porto. Se si trova un parcheggio contrassegnato su una strada, si prega di notare quale zona la strada si trova in. All’interno della zona 1 c’è una tassa di 24 ore, mentre all’interno della zona 2 si dovrà pagare una tassa tra 07:00 e 19:00. La tassa pagherà per i distributori automatici sui marciapiedi e la ricevuta deve essere chiaramente visibile nel parabrezza dell’auto.

La soluzione migliore per parcheggiare il noleggio auto a Spalato è di solito trovare uno dei garage gestiti pubblicamente nel centro della città. Lì è relativamente conveniente mettere giù l’auto, la capacità è buona, e l’auto non ottiene caldo come quando è fuori al sole.

Può essere difficile guidare nel centro di Spalato, ma la città non è così grande, quindi troverai la strada per la fine.

Traffico a Spalato

All’interno del centro di Spalato è qualcosa di difficile da navigare la strada in avanti. Ci sono molte strade pedonali e corsie a senso unico. Il centro è anche vecchio e venerabile, motivo per cui molte delle strade sono strette e tortuose. Il positivo è che la città non è così grande, quindi in ogni caso troverai la tua strada fino alla fine, senza aver trascorso troppo tempo.

Guidare al di fuori delle città della Croazia è per lo più confortevole. La maggior parte delle strade principali sono in ottime condizioni,e gli anni di traffico principali hanno autostrade relativamente nuove e moderne. Le strade di campagna, in particolare le strade che corrono lungo il mare Adriatico, possono essere molto tortuose e collinari. Qui si dovrebbe prestare particolare attenzione, anche se il fasto stradale stesso è di alto livello. Spesso è difficile vedere cosa sta arrivando intorno alla prossima collina o alla prossima curva. Non rende il caso migliore che la strada costiera offre una vista meravigliosamente grande, che può rapidamente rubare l’attenzione del conducente.

C’è di gran lunga il maggior traffico all’aeroporto di Spalato in estate.

Aeroporto

L’aeroporto si chiama aeroporto di Divisione internazionale, mentre i croati lo chiamano l’isola Luka Split. Proprio come Spalato è la seconda città più grande della Croazia dopo la città di Agreb, l’aeroportoè anche il secondo più grande dopo l’aeroporto di zagabria. A Spalato, circa 3,5 milioni di passeggeri sono serviti ogni anno. Molti di questi viaggiano in località come Makarska e l’isola di Hvar. È possibile volare direttamente a Spalato da un elevato numero di città europee tutto l’anno. Tuttavia, il numero di visitatori di questo aeroporto è significativamente più alto nei mesi estivi, e così tanti voli charter arrivano.

Le compagnie che gestiscono il noleggio auto presso l’aeroporto di Spalato sono riunite nella sala arrivi al piano terra. Il centro si trova proprio accanto alla stazione degli autobus principale e alla fermata del taxi. Il parcheggio dove si trovano le auto a noleggio è anche nelle diverse. A partire da oggi troverete circa 20 società di noleggio auto qui, tra cui giocatori internazionali come Hertz, Sixt, Dollar, Thrifty e Europcar. C’è anche una buona dose di compagnie di noleggio auto croate in aeroporto.

  • L’aeroporto di Spalato si trova a 25 km dal porto nel centro della città. Il tempo di esecuzione è normalmente compreso tra 25 e 30 minuti.