Noleggio auto Croazia

Confronta più di 1600 fornitori di auto a noleggio

Basse tariffe di noleggio auto garantite

Confrontiamo più di 1.600 fornitori di auto a noleggio per trovare i prezzi più bassi

Marchi di primaria qualità

Confronta le tariffe di tutte le più note agenzie di autonoleggio, incluse Avis, Sixt, Hertz ed Europcar.

Chilometraggio illimitato e assicurazione inclusi

Assicurazione e chilometraggio illimitato sono inclusi nella maggior parte delle destinazioni

Nessun costo o commissione nascosto

Non aggiungiamo mai commissioni per carte di credito o costi nascosti

Cancellazioni o modifiche gratuite

Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima dell’orario previsto di ritiro del veicolo. Nessuna commissione di modifica.

Siamo sempre disponibili

Il nostro Servizio Clienti è sempre disponibile per qualsiasi tipo di problema

Autonoleggio Croazia

Confronta i prezzi e trova il noleggio auto a buon mercato in Croazia da aziende di noleggio auto ben note e locali. Sono incluse assicurazioni e chilometraggio illimitato. Risparmia fino al 70% sul noleggio auto in Croazia attraverso di noi.

Guida Croazia

Bilutleie Kroatia
Noleggio auto Croazia

La Croazia (Croazia: Hrvatska) è una repubblica indipendente, precedentemente parte della Federazione jugoslava. Il paese si trova nell’Europa sudorientale e ha – oltre a una costa verso il Mare Adriatico – confine comune con Slovenia, Ungarn Ungheria, Serbia, Bosnia-Erzegovina e Montenegro. La Croazia copre un’area di circa 56 000 km2 e ha una popolazione totale di circa 500 km2 e ha una popolazione totale di circa 500 km. 4,5 milioni (2010). La capitale e il centro economico del paese è , cheha circa 780 000 abitanti.

Altre importanti città della Croazia sono Dubrovnik, Spalato e Fiume – che si trovano tutti sulla costa adriatica.

Il paesaggio è costituito principalmente da pianure basse e montagne (principalmente a ovest e a sud). La strada industriale principale è il turismo, che negli ultimi 10 anni ha avuto una ripresa colossale. Sono soprattutto le città lungo la costa – con le sue fantastiche spiagge – che sono le destinazioni turistiche. Tuttavia, molti visitano anche la città a causa dei numerosi tesori artistici e culturali della città.

L’aeroporto principale della Croazia, l’Aeroporto Internazionale di Pleso,si trova al di fuori della capitale, ma ci sono anche i principali aeroporti della zona. Split e Dubrovnik. Un sacco di traffico charter va a questi aeroporti.

Guidare in Croazia

Le strade in Croazia sono per lo più in ottime condizioni, e soprattutto i tratti di autostrada a quattro corsie. Si dovrebbe ancora guidare un po ‘di più difensiva qui se sei un visitatore. Gli automobilisti locali sono noti per mantenere una buona velocità, oltre al fatto che i limiti di velocità sono piuttosto alti in questo paese. Le strade di campagna sono anche di solito ben tenute. Guidare con attenzione anche qui, e soprattutto sulle strade che corrono lungo la bellissima costa. Ci sono diversi tratti un po ‘poco chiaro, con molte curve e cime delle colline. Inoltre, è rapidamente fatto per essere distratti dalle grandi viste che si trovano ovunque.

Da fine ottobre a fine marzo, le luci diurno diurno sono obbligatorie in Croazia.

Norme sul traffico in Croazia

  • In Croazia, guidare sul lato destro della strada.
  • Le luci di guida sono necessarie sulla vettura da fine ottobre a fine marzo.
  • Le luci di guida sono obbligatorie sull’auto dopo il tramonto e in caso di scarsa visibilità.
  • L’uso di un telefono cellulare è vietato quando il motore è in funzione, ad eccezione di hands-free.
  • È obbligatorio con la cintura di sicurezza per conducente e passeggeri.
  • I bambini di età inferiore ai 5 anni devono sempre sedersi in un seggiolino approvato.
  • I bambini di età inferiore ai 12 anni devono sedersi sul sedile posteriore e utilizzare attrezzature di ritenuta per bambini approvate adatte all’altezza e al peso del bambino.
Se non diversamente specificato, il limite di velocità sulle strade di campagna è di 80 km/h.

Limiti di velocità in Croazia

In caso contrario, si applicano i seguenti limiti:

  • Città e città: 50 chilometri/h
  • Strade di campagna: 80 chilometri/h
  • Autostrade nelle aree urbane: 110 chilometri/h
  • Autostrade: 130 chilometri/h

Confine alcolico in Croazia

In Croazia, la guida non è consentita se il livello di alcol nel sangue supera 0,5( 0,5 g/l).

Per i conducenti di età inferiore ai 25 anni, non vi è tolleranza zero per la guida con l’alcol, vale a dire, il livello di alcol nel sangue deve essere 0.0.0.00.

Servizi di noleggio auto a noleggio consigliati

La Croazia è uno dei paesi più emozionanti d’Europa da esplorare con il noleggio auto. Le distanze sono relativamente brevi, le strade sono buone e le esperienze sono in linea. Le città della Croazia sono senza dubbio tra le più belle del continente, molte con radici storiche diverse migliaia di anni indietro nel tempo. Lungo tutta la costa troverete grandi spiagge e luoghi di balneazione, e si può fare escursioni verso le isole situate nel mare Adriatico. Ecco alcuni suggerimenti per escursioni quando si è in Croazia e avere una macchina a vostra disposizione.

Il centro storico di Dubrovnik è protetto da un imponente muro della fortezza che è completamente intatto.

Dubrovnik

Il drammaturgo irlandese George Bernard Shaw credeva che “coloro che cercano il paradiso hanno solo bisogno di viaggiare a Dubrovnik”. La città è la più famosa in Croazia, e anche la destinazione turistica più popolare. L’intera città vecchia di Dubrovnik si affaccia sul mare,con canali e fossati che lo separano dal resto della città. Il centro storico è protetto anche da un imponente muro della fortezza che è completamente intatto e che si dovrebbe fare una passeggiata. A Dubrovnik si possono sperimentare alcune delle cose più belle che l’Europa ha da offrire, godendo di una selezione varia ed emozionante di ristoranti, caffè, bar e negozi.

Se si sta visitando il Montenegro, si dovrebbe fermarsi presso l’accogliente città vecchia di Budva.

Montenegro

Il piccolo vicino Montenegro si trova appena a sud di Dubrovnik. Se ti trova in quest’area, prendi in considerazione un’unità oltre il confine. Montenegro non è così diverso dalla Croazia, con belle montagne, belle piccole città, e si trova sul mare Adriatico. Anche qui è bello da esplorare con il noleggio auto, e non c’è bisogno di così tanto tempo per raggiungere le principali attrazioni del piccolo paese. Tra le città che dovrebbero certamente essere visitate ci sono Kotor e Budva. La città vecchia di Kotor e Budva non è così diversa da quello che si sperimenta a Dubrovnik, ma hanno il loro fascino unico. Assicurati di verificare con la tua società di noleggio auto in anticipo quali sono le regole per portare il tuo veicolo oltre il limite. Di regola, questo va bene, ma alcune aziende addebitano una tassa di assicurazione per le visite in altri paesi.

Sulla penisola istriana si trova il villaggio di Hum, che è considerato la città più piccola del mondo.

Penisola dell’Istria

L’Istria è la grande penisola situata in cima al Mare Adriatico e al confine con l’Italia. Si tratta di un resort popolare, soprattutto tra le famiglie con bambini e persone che godono di pace e tranquillità in un ambiente bellissimo. La penisola è forse meglio conosciuta per i suoi bellissimi villaggi. Uno di loro, Hum, è considerata la città più piccola del mondoe ha solo 23 abitanti registrati. Uno dei punti salienti dell’Istria è la città di Pula, che si trova all’estremo sud della penisola. Lì si possono vedere, tra le altre cose, le rovine di un’arena romana (Colosseo), un tempio omerico Re archi trionfali romani.

Laghi di Plitvice

Questo parco nazionale è costituito quasi interamente da 16 laghi collegati tra loro attraverso fiumi, stagni naturali e cascate. Il fenomeno naturale è formato da molti piccoli fiumi che provengono dalle montagne circostanti. I laghi sono ben su per la collina in montagna, e la cascata più lunga è di circa 70 metri. L’intera area è adattata per i visitatori, con passerelle che ti prendono da una bella palla da nuoto all’altra. Nelle foreste intorno ai laghi vivono tra altri lupi, cinghiali, orsi e cervi, e se siete fortunati vedrete alcuni di loro quando vengono al fiume o i laghi da bere.

Il fenomeno naturale è formato da molti piccoli fiumi che provengono dalle montagne circostanti. L’intera area è ben adattata per i visitatori con passerelle.

Il bellissimo porto della città di Spalato, la seconda città più grande della Croazia.

diviso

Spalato è la seconda città più grande della Croazia, ed è uno dei luoghi che dovrebbero certamente essere visitati quando nel paese. Si trova splendidamente su una penisola sul mare Adriatico, con un porto particolarmente bello e centro storico. Spalato era originariamente una colonia greca, e fu in seguito preso in consegna dai Romani. Troverete tracce di questa epoca, tra cui un imponente palazzo costruito come residenza per l’imperatore Diocleziano, che a sua volta proveniva da questa zona. C’è anche l’architettura da, tra le altre cose, il tempo in cui Spalato era governato da Venezia e gli Asburgo. Se si desidera combinare edifici belli e storici con la vita metropolitana, Spalato è il luogo di sosta.

Una delle tante cascate idilliache nel Parco Nazionale Krka.

Parco nazionale di Krka

Questo parco nazionale si trova appena a nord della città di Eibenik,a circa nel mezzo della costa croata. È eccezionalmente bello e dovrebbe essere vissuto quando si è i primi nella zona vicino a Krka. Il nome del parco nazionale deriva dal fatto che il fiume Krka scorre attraverso questa zona. Krka è considerato uno dei luoghi migliori e più popolari del paese, ed è particolarmente bello da visitare in estate. Le numerose cascate e lagune nel fiume creano ottimi luoghi di balneazione espettacolari opportunità fotografiche. Intorno al fiume è lussureggiante, e c’è soprattutto un sacco di lavanda che cresce qui.

Hvar e Brac

Ci sono oltre 1.000 isole nel mare Adriatico appartenenti alla Croazia, e molte di loro sono diventate destinazioni turistiche popolari. I due forse più famosi, e anche tra i più grandi, sono Hvar e Bra. Sono paralleli l’uno all’altro appena fuori Spalato, ed entrambi sono raggiunti in traghetto da lì. Portare un’auto a noleggio a Hvar e Bra è un enorme vantaggio. Poi si può facilmente andare da un bellissimo villaggio di pescatori all’altro, alle attrazioni, alle belle foreste, alle fattorie dove coltivano olive, lavanda e viti, enon ultimo alle tante belle spiagge che troverete su entrambe le isole.

Portare un’auto a noleggio a Hvar e Bra è un grande vantaggio, in modo da poter facilmente ottenere da un bellissimo villaggio di pescatori all’altro.

Aziende da cui noleggiare un’auto in Croazia

In Croazia, ci sono quasi 25 aziende che offrono il noleggio auto, da quasi 50 diversi annunci. Queste includono tutte le principali aziende internazionali, tra cui Sixt, Alamo, Europcar, Hertz, Avis e Budget. Ci sono anche un buon numero di piccole e / o società di noleggio auto nazionali nel paese, come Oryx, Carwiz e Right Cars.

7 domande frequenti sul noleggio auto in Croazia

Quanti anni ho bisogno di avere per ottenere un noleggio auto in Croazia?

In Croazia, è comune per le società di noleggio auto richiedere l’inquilino e il conducente di avere almeno 21 anni e hanno avuto una patente di guida per un minimo di 3 anni. Alcune aziende possono avere requisiti inferiori per le categorie di auto più convenienti. Gli inquilini di età inferiore ai 25 anni devono normalmente pagare un costo aggiuntivo per coprire l’assicurazione aggiuntiva per i giovani conducenti.

È costoso noleggiare un’auto in Croazia?

La Croazia è uno dei paesi più convenienti in Europa per noleggiare un’auto. Il livello generale dei prezzi è tra i più bassi quando si tratta di paesi di vacanza popolari. La concorrenza nel mercato del noleggio auto è anche grande, e ci sono molte aziende che sono stabiliti qui. Tuttavia, i prezzi variano a seconda del periodo dell’anno si affitta l’auto e dove ritirarla.

Posso guidare auto a noleggio dalla Croazia verso paesi vicini come Slovenia, Montenegro e Bosnia Erzegovina?

Di solito è bene portare l’auto a noleggio nei paesi limitrofi della Croazia, ma ricordatevi di verificare con la società di noleggio auto in anticipo. Alcune persone dipendono da quale paese si sta andando a, e ci possono essere limitazioni alla categoria di auto in questione. Ci sono anche alcune aziende che consentono l’attraversamento transfrontaliero solo se l’auto viene noleggiata in luoghi selezionati. In ogni caso, è necessario aspettarsi che la maggior parte delle aziende richiederà un’assicurazione aggiuntiva, in particolare in Bosnia Erzegovina e Montenegro dal momento che questi paesi non sono membri dell’UE.

Posso portare la mia auto a noleggio in una delle isole croate?

Si dovrebbe chiedere alla società di noleggio auto prima di portare la vostra auto a bordo di uno dei traghetti per le isole croate del Mare Adriatico. Di regola, va bene, a meno che non hai noleggiato un’auto costosa nella classe di lusso. Alcune aziende richiederanno una polizza assicurativa aggiuntiva per i traghetti auto, in quanto il rischio di lesioni è leggermente più alto. Si prega di notare che non è necessario prendere un traghetto per raggiungere Krk, la più grande delle isole (c’è un collegamento ponte con la terraferma).

Ho bisogno di qualche tipo speciale di auto ovunque in Croazia?

In Croazia, non c’è praticamente nessun posto dove suggerire che avrete bisogno di qualcosa di diverso da una normale autovetture. Ricordate che può ottenere caldo lì in estate, e una macchina confortevole con aria condizionata è una buona soluzione.

È comune per i caselli in Croazia?

La Croazia è un paese relativamente piccolo, e quindi non c’è bisogno di autostrade. Tuttavia, i principali collegamenti stradali hanno strade nuove e buone con 2 corsie in ogni direzione, ad esempio tra la città e la città di zadar/Rijeka, e da Spalato e quasi fino a Dubrovnik. Insieme al ponte che corre verso l’isola di Krk, questi sono gli unici tratti che sono a pagamento. Siete pregati di notare che i caselli sono addebitati in contanti o con carta di debito/carta di credito. Sia Euro che Kuna sono accettate.

Chi posso contattare se sono coinvolto in un incidente di noleggio auto in Croazia?

Il numero di emergenza in Croazia per ambulanza, vigili del fuoco e polizia è il 112. Si dovrebbe chiamare questo solo se siete stati coinvolti in un incidente in cui c’è lesioni personali, in caso di un incendio, o in altri casi gravi ed emergenze. È inoltre necessario contattare la società di noleggio auto e /o la compagnia di assicurazione che si sta utilizzando.

Secondo numero:

Secondo numero:

  • Polizia – 192
  • Vigili del fuoco – 193
  • Assistenza medica – 194
  • Assistenza stradale – 1987

Destinazioni