Noleggio auto Riga

Confronta più di 1600 fornitori di auto a noleggio

Basse tariffe di noleggio auto garantite

Confrontiamo più di 1.600 fornitori di auto a noleggio per trovare i prezzi più bassi

Marchi di primaria qualità

Confronta le tariffe di tutte le più note agenzie di autonoleggio, incluse Avis, Sixt, Hertz ed Europcar.

Chilometraggio illimitato e assicurazione inclusi

Assicurazione e chilometraggio illimitato sono inclusi nella maggior parte delle destinazioni

Nessun costo o commissione nascosto

Non aggiungiamo mai commissioni per carte di credito o costi nascosti

Cancellazioni o modifiche gratuite

Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima dell’orario previsto di ritiro del veicolo. Nessuna commissione di modifica.

Siamo sempre disponibili

Il nostro Servizio Clienti è sempre disponibile per qualsiasi tipo di problema

Autonoleggio Riga

Confronta i prezzi e trova il noleggio auto a buon mercato a Riga da aziende di noleggio auto ben note e locali. Sono incluse assicurazioni e chilometraggio illimitato. Risparmia fino al 70% sul noleggio auto a Riga attraverso di noi.

Guida di Riga

Bilutleie Riga
Noleggio auto Riga

Riga è la capitale della Lettonia, e si trova sul fiume Daugava – 15 km a sud dello sbocco nel Golfo di Riga sul Mar Baltico. La città ha circa 700.000 abitanti (2011), ed è il centro economico e culturale della Lettonia. Inoltre, la città è un hub di trasporto, e ha uno dei porti più importanti del Mar Baltico.
Da qui ci sono traghetti per Stoccolma,Kiel e Lubecca.

Riga ha una ricca vita culturale con teatri, opere d’opera, gallerie d’arte, musei e un circo permanente (aperto nel 1888). Ci sono anche una serie di festival musicali annuali in città.

Attrazioni

Il centro storico di Riga, patrimonio dell’UNESCO, si trova sulla riva orientale del fiume. Il quartiere è famoso per avere una delle migliori collezioni d’Europa di edifici in stile Liberty.
Tra le attrazioni più popolari qui si trovano l’opera dal 1863, il Monumento alla Libertà dal 1935, la Fortezza di Riga dal 1340,il Palazzo del Parlamento del 1860, la Cattedrale del 1220 e la Basilica di San Pietro (originariamente del 1300) con la sua torre di 135 metri.

Riga ha circa 50 grandi e piccoli musei– alcuni dei più visitati sono il “Latvia National Historical Museum” – con mostre sulla storia del paese dall’era glaciale ai giorni nostri, il Museo della città e del mare, il Museo dell’Occupazione, il Museo del Popolo e i due musei d’arte della città.

Il centro storico di Riga ha le migliori collezioni d’Europa di edifici in stile Liberty.

Esplora Riga con il noleggio auto

Sta diventando popolare per ottenere una macchina a noleggio quando si viaggia a Riga in Lettonia. Non si dovrebbe guidare molto lontano fino a quando si incontrano in piccole città con insediamenti medievali, bellissimi castelli, belle foreste, e, non ultimo, spiagge accoglienti. Le brevi distanze consentono di catturare molto di più della vita della città, anche se il viaggio a Riga dura solo pochi giorni. Di seguito sono riportati i suggerimenti per alcune delle attrazioni più popolari.

Il castello di Cesis fu iniziato già nel 1209.

Càsis – Bella città medievale vicino a Riga

La grande città di Casis si trova a nord-est di Riga ed è facilmente raggiungibile a noleggio auto. La città si trova all’interno di un parco nazionale chiamato Gauja. È considerato uno dei più belli in Lettonia. L’attrazione principale della città è un castello che è stato iniziato nel 1209, ma che è stato ampliato e cambiato più volte più tardi. Il centro della città è dominato da belle case del Medioevo, un’imponente chiesa del XIII secolo, unapiacevole piazza e un’atmosfera accogliente. Qui è rilassante camminare in strade acciottolate, mentre si impara a conoscere la cultura e la storia lettone.

  • Da Riga a Càsis è di circa 89 chilometri se si sceglie il percorso di guida più veloce che corre sull’autostrada A2. Poi si guida passato, tra le altre cose, Sigulda che vale anche la pena fermarsi. Il tempo di guida direttamente a Càsis è di circa 1 ora e 15 minuti.

Kolkasrags – Il posto migliore per guardare il tramonto

Kolkasrags è il nome del citolino puntato a nord-ovest di Riga, dove il Mar Baltico incontra il Golfo di Riga. Qui le persone viaggiano per fare il bagno, prendere il sole sulle belle spiagge, guardare gli uccelli che nidificano nella zona, fare escursioni nella foresta e godersi la natura tranquilla. Proprio vicino al capo del campo è il villaggio di Kolka, che si guida dal vostro modo di parcheggio. A Kolka ci sono diversi bellissimi edifici, tra cui tre famose chiese. La città ha anche un interessante centro culturale e museo che merita una visita. La cosa migliore che si può fare lì, tuttavia, è avere un pasto in uno dei bei ristoranti. Lì, i frutti di mare freschi sono serviti dai pescatori del villaggio.

  • Da Riga a Kolkasrags si trova a circa 157 chilometri. L’intero viaggio corre lungo la costa e richiederà circa 2 ore e 15 minuti se si guida senza fermarsi.
Il tramonto su Kolka. Qui la gente viaggia per fare il bagno e prendere il sole sulle belle spiagge.
Per secoli, artisti e scrittori si sono recati a Sigulda per ispirarsi alla bella natura.

Sigulda – la bellissima città sportiva estrema della Lettonia

Si passa la bellissima città di Sigulda se si guida a Casis. Mentre entrambi sono considerati tra i più belli del paese, il paesaggio che circonda Sigulda è un po ‘più affascinante. Qui, artisti e scrittori hanno viaggiato per secoli per essere ispirati. La città è descritta come la porta d’accesso al Parco Nazionale gauja, ed è divisa in due del fiume con lo stesso nome. Qui troverete diversi magnifici castelli e fortezze di diverse epoche. Alcuni sono restaurati e servono come musei, mentre altri sono antiche rovine che si trovano ordinatamente situate nel terreno. Sigulda è anche conosciuto come un luogo per coloro che amano sfidare i loro nervi. Qui può eseguire bob, saltarein bungee da altitudini elevate, volare in gallerie del vento, salire alberi ad alto fusto e molto altro ancora.

  • Dal centro di Riga al piccolo villaggio di Sigulda è di circa 54 chilometri. La maggior parte del viaggio si svolge sull’autostrada A2 (E77), con un tempo di guida di circa 50 minuti.
Il Palazzo Rundàles fu costruito a metà del XVIII secolo.

Rund-les Pils – Versailles dei Baltici

Questo palazzo è spesso associato a Versailles fuori Parigi, sia a causa dell’architettura e dei bellissimi giardini che circondano l’edificio. E ‘stato costruito a metà del XVIII secolo, quando ciò che è oggi la Lettonia era governato dal Ducato di Kurland e Semgallen. Nel 1795, il Ducato divenne parte dell’Impero Russo, e Caterina II di Russia decise che Rundàles Pils avrebbe dovuto essere dato in dono al fratellino del suo amante, il conte Valerian. Ha usato di nuovo il magnifico palazzo come residenza estiva, fino a quando il palazzo ha guadagnato nuovi proprietari dopo la morte di . Più tardi, Rund-les Pils ha servito come ospedale da campo per l’esercito di Napoleone,la scuola, la residenza militare e come museo. Oggi, questo è uno dei luoghi più importanti della Lettonia, oltre al palazzo utilizzato in contesti ufficiali.

  • Rund-le Pils si trova a circa 49 mi a sud di Riga. Il modo migliore è la European Route 67 (E67). Il tempo di guida sarà quindi di circa 1 ora e 5 minuti.
Si può godere di un sacco di tempo a Tallinn anche in una gita di un giorno da Riga.

Tallinn – Guidare in Estonia con il noleggio auto

La capitale dell’Estonia non è così lontano da Riga, e si raggiunge lì in poche ore in auto. Dal momento che entrambi i paesi sono all’interno dello spazio Schengen, di solito è senza problemi attraversare i confini nazionali con un’auto a noleggio, ma chiedere alla società di noleggio auto prima di essere sicuri. Il centro di Tallinn è molto ben conservato, con l’intero centro storico medievale patrimonio mondiale dell’UNESCO. La città non è anche molto grande, e si può recuperare con te stesso in una gita di un giorno da Riga. Tuttavia, prendere in considerazione una o due durante la notte. Visitare Tallinn offre un bel contrasto con la capitale di Lativa. Mentre Riga può essere descritto come vivace e cosmopolita, Tallin è più affascinante e intimo.

  • Si trova a circa 310 chilometri da Riga a Tallinn, e la stragrande maggioranza del viaggio andrà in autostrada. Senza sosta, ci saranno circa 4 ore per guidare fino alla capitale dell’Estonia.
All’interno del centro di Riga c’è raramente una coda, anche durante l’ora di punta.

Parcheggio e traffico con noleggio auto

Nel centro storico di Riga è per lo più molto difficile trovare parcheggio e si dovrebbe lasciare la vostra auto a noleggio al di fuori di questa zona. Molti dei posti auto nelle strade che si trovano vicino al centro storico sono riservati alle persone che vivono lì, e senza una valida prova di residenza nel finestre dell’auto si rischia di avere la vostra auto a noleggio trainato via. In tal caso, questo è contrassegnato con segni. Quando si trova un parcheggio gratuito, si deve pagare ai distributori automatici che si trovano sui marciapiedi. La ricevuta dovrebbe essere chiaramente visibile sul cruscotto dell’auto. Nel centro della città sono disponibili diversi parcheggi, tra cuiEuropark. È anche possibile lasciare l’auto in diversi dei più grandi alberghi.

All’interno del centro di Riga non ci sono per lo più problemi di guidare con un’auto a noleggio. Raramente c’è una coda, anche durante l’ora di punta. Sulle strade di campagna quando si sta andando fuori città si dovrebbe prestare particolare attenzione. Purtroppo, la Lettonia è molto più in alto nelle statistiche sugli incidenti in Europa, in gran parte a causa di conducenti disarsi. Prestare particolare attenzione ai veicoli in arrivo a turno, in quanto ci sono momenti in cui le persone mentono rischi e guidare passato anche lì. La qualità di alcune strade non è anche la migliore in periferia, mentre le strade principali tra le città più grandi hanno uno standard decente.

L’Aeroporto Internazionale di Riga è il più grande aeroporto dei paesi baltici.

Aeroporto

L’Aeroporto Internazionale di Riga è il più grande aeroporto dei paesi baltici. Ad oggi, ha collegamenti internazionali con quasi 80 destinazioni, principalmente in Europa. Il numero di passeggeri all’anno è di quasi 8 milioni, la maggior parte dei quali provengono dall’Inghilterra, dalla Russia e dai paesi scandinavi. L’aeroporto non è così grande nel campo di applicazione, e tutto è raccolto in due piani nello stesso terminal.

I banchi delle compagnie di noleggio auto si trovano nei settori E e C nella sala arrivi. A partire da oggi, Avis, Budget, Sixt, Hertz, Europcar, Toprent e Greenmotion sono disponibili presso l’aeroporto internazionale di Riga. Le auto a noleggio sono nelle vicine e non avrete bisogno di un servizio navetta da o verso il parcheggio.

  • L’aeroporto di Riga si trova appena fuori dal centro della città, con una distanza di soli 11 chilometri. L’auto in città dura circa 15 minuti.