Noleggio auto a Creta

Confronta più di 1600 fornitori di auto a noleggio

Basse tariffe di noleggio auto garantite

Confrontiamo più di 1.600 fornitori di auto a noleggio per trovare i prezzi più bassi

Marchi di primaria qualità

Confronta le tariffe di tutte le più note agenzie di autonoleggio, incluse Avis, Sixt, Hertz ed Europcar.

Chilometraggio illimitato e assicurazione inclusi

Assicurazione e chilometraggio illimitato sono inclusi nella maggior parte delle destinazioni

Nessun costo o commissione nascosto

Non aggiungiamo mai commissioni per carte di credito o costi nascosti

Cancellazioni o modifiche gratuite

Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima dell’orario previsto di ritiro del veicolo. Nessuna commissione di modifica.

Siamo sempre disponibili

Il nostro Servizio Clienti è sempre disponibile per qualsiasi tipo di problema

Noleggio auto a Creta

Confronta i prezzi e trova il noleggio auto a buon mercato a Creta da aziende di noleggio auto ben note e locali. Sono incluse assicurazioni e chilometraggio illimitato. Risparmia fino al 70% sul noleggio auto a Creta attraverso di noi.

Guida a Creta

Bilutleie Kreta

Noleggio auto a Creta

Creta (621.000 abitanti nel 2011) si trova tra il Mar Egeo e il Mar Mediterraneo, ed è la più grande e popolosa delle isole greche.
Creta ha 3 zone montuose, e la vetta più alta – Idhi sros – misura 2545 metri sul livello del mare.

Creta riceve circa 3 milioni di turisti all’anno, e la principale via commerciale dell’isola è il turismo, il commercio e il servizio. Il clima piacevole, le spiagge e i numerosi memoriali archeologici hanno reso Creta fin dagli anni ’70 una località molto popolare.

La capitale di Creta – Iraklion ( Herklion) – situata sulla costa settentrionale dell’isola, e ha 173.000 abitanti (2011). La città è quindi la 4a città. più grande in Grecia. Dal porto di Iraklion c’è un traghetto per, tra le altre cose, Pireo – situato appena fuori Atene.

Altre grandi città di Creta sono Chania e Rethymnon.

Attrazioni

Alcune delle attrazioni più famose di Creta includono l’antica città di Knossos– il museo archeologico di Iraklion, le rovine della città minoa di Gournia e la gola di Samariak – che è la più lunga d’Europa.

Samariaravinen è una gola e un parco nazionale a Creta. La gola è di 18 km!

Noleggio auto a noleggio consigliato noleggio auto

Creta è tra i preferiti degli europei che vogliono andare alle latitudini meridionali, e soprattutto per i turisti charter. L’isola è abbastanza grande, che si estende al più lungo di circa 250 chilometri nella compagnia aerea. Le attrazioni e le esperienze sono molte, ma quanto facilmente accessibili sono dipende da quale parte dell’isola si è su. Le distanze e il tempo di guida che abbiamo incluso sono calcolati rispettivamente da Heraklion e Chania.

Spinalonga – precedentemente l’isola dei lebbrosi

Spinalonga – Colonia dei Lebbrosi

Spinalonga è una piccola isola appena al largo della costa sul lato nord-orientale di Creta, vicino alla piccola città di Elounda. C’è anche una penisola con lo stesso nome proprio accanto, ma è la piccola isola che è di maggior interesse. Una volta era usato per riporre i poveri infettati dal batterio Mycobakterium Leprae, e quindi erano lebbrosi. Le spiagge intorno all’isola sono state utilizzate anche per l’estrazione di sale. Spinalonga è conosciuta sia dai libri che dai film, ed è oggi una delle principali attrazioni turistiche di Creta. Se si dispone di un noleggio auto, si può guidare a Elounda, dove troverete parcheggio, caffè, ristoranti e tutto il resto di cui avete bisogno. Ci sono anche piccole barche e guide nel porto che ti portino in un interessante viaggio verso la colonia dei lebbrosi.

  • Da Heraklion a Elounda è di 70 chilometri, con un tempo di guida di circa 1 ora e 5 minuti.
  • Da Chania a Elounda si trova a circa 210 chilometri. Senza fermarsi, l’unità richiederà circa 3 ore.

A Elafonisi troverete la spiaggia che è considerata una delle spiagge sabbiose più belle del mondo.

Elafonisi – Una delle spiagge sabbiose più belle del mondo

Elafonisi è un piccolo isolotto o un’isola a pochi metri dalla costa all’estremità sud-occidentale di Creta. C’è anche quella che è considerata una delle spiagge sabbiose più belle del mondo. Quando è la bassa marea, si può camminare verso l’isola, e ci troverete un memoriale per un evento brutale che ha avuto luogo durante la guerra di indipendenza greca all’inizio del XIX secolo. C’è anche una croce sull’isola come memoriale di una nave che naufragò qui nel 1907. La maggior parte delle persone, tuttavia, viaggiano qui per godersi la bella spiaggia e il mare azzurro.

  • Da Heraklion si trova a 212 chilometri da Elafonisi. Il tempo di guida è di circa 3 ore e 20 minuti se si guida senza fermarsi.
  • Da Chania a Elafonisi si trova a circa 74 chilometri. Il runtime è di circa 1 ora e 30 minuti.

Il Palazzo di Knossos è stato probabilmente costruito più di 3.500 anni fa.

Knossos – Il più grande scavo archeologico di Creta

Knossos è il nome di un palazzo che è stato probabilmente costruito più di 3.500 anni fa. È stato trovato in uno scavo archeologico nel 1878, ed è oggi uno dei luoghi più importanti di Creta. Si ritiene che il palazzo fosse il centro di una città che si trovava qui, dove la popolazione potrebbe essere stata fino a 100.000 persone. La dimensione del palazzo stesso probabilmente corrispondeva all’area necessaria per due campi da calcio. Si consiglia di noleggiare una guida quando si visita Knossos. Inoltre, evitare di prendere il viaggio quando il sole è al suo massimo se ci si è lì in estate, perché qui può diventare abbastanza caldo. Se siete interessati alla storia greca, prendere in considerazione la visita al Museo Archeologico di Heraklion nello stesso schiaffo.

  • Knossos si trova a soli 3,4 km dal porto di Heraklion. Con il noleggio auto dura circa 10 a 15 minuti.
  • Da Chania a Knossos si trova a circa 142 chilometri, con un tempo di guida di circa 2 ore.

Il bellissimo villaggio di pescatori di Khàra Sfakion.

Khàra Sfakiàn – villaggio di pescatori idilliaco

Se hai un noleggio auto durante una vacanza a Creta, prendi in considerazione la possibilità di fermarti in uno o più dei tanti bellissimi villaggi di pescatori. Una delle scelte migliori sarà poi Khàra Sfakion sul lato sud dell’isola. La piccola città ha case dipinte di bianco e graziose, un piacevole porto e spiaggia, alcuni buoni ristoranti di pesce ebei residenti. Nella zona circostante troverete diversi scavi archeologici, rovinedi un’antica fortezza e grotte che possono essere esplorate. L’unità per il villaggio di pescatori è anche descritto come molto bello, e si arriva al mare e la costa sul lato della montagna bianca Pakhnes, che è il secondo più alto dell’isola.

  • Da Heraklion a Khàra Sfakiàn è di 145 chilometri se si guida il percorso più breve, vale a dire si guida prima in direzione di Chania. Normalmente si trascorrono circa 2 ore e 15 minuti durante il viaggio.
  • Da Chania a Khàra Sfakiàn è di 73 chilometri, con un tempo di guida di circa 1 ora e 20 minuti.

Secondo la mitologia greca, si dice che sia cresciuto in questo villaggio di montagna.

Anogia – Il Villaggio della Montagna dove è cresciuto

Secondo la mitologia greca, si dice che sia cresciuto nel villaggio di Anogia. Il villaggio si trova in montagna a una certa distanza a ovest di Heraklion, in un paesaggio abbagliante. Ad Anogia è bello sedersi in uno dei tanti ristoranti e caffè con posti a sedere all’aperto, godersi la vista e mangiare prelibatezze locali. Gli chef sono orgogliosi di servire deliziosi piatti a base di ingredienti che si trovano nelle immediate vicinanze, e piatti di agnello sono l’obiettivo principale. Nel villaggio troverete diversi interessanti musei e gallerie ,e concerti e festival si svolgono spesso qui.

  • Da Heraklion ad Anogia è appena 37 chilometri, con un tempo di guida di poco meno di 1 ora.
  • Da Chania ad Anogia si trova a circa 120 chilometri. Il tempo di guida è poco meno di 2 ore se non ci si ferma lungo la strada.

Parcheggio e traffico con noleggio auto

Nelle grandi città di Creta non è sempre così facile trovare un parcheggio all’aperto. A Chania e Heraklion troverete molti garage aperti 24 ore al giorno. Parcheggio stradale nella maggior parte delle città è diviso in tre zone, contrassegnati in blu, giallo e bianco. Su marcature blu, è possibile parcheggiare a pagamento. Sui segni gialli, solo la polizia e le agenzie governative possono parcheggiare, mentre sui segni bianchi il parcheggio è consentito e gratuito per tutti.

Le strade di Creta sono di solito in buone condizioni.

Il traffico tra le città e le città di Creta non è così male, ed è relativamente facile da guidare qui. Anche se non ci sono così tanti tratti di autostrada, le strade sono di solito in buone condizioni e riescono a guidare. All’interno di città come Chania e Heraklion, può essere ingombrante arrivare in auto in alcuni luoghi. Ci sono molte strade strette, e ci sono code di volta in volta.

Alba all’aeroporto internazionale di Heraklion.

Aeroporto

Ci sono tre aeroporti civili a Creta che sono attualmente in uso. Si tratta dell’Aeroporto Internazionale di Chania, dell’Aeroporto Internazionale di Heraklione dell’Aeroporto Pubblico di Sitia. I primi due, Chania e Heraklion, sono quelli con di gran lunga il maggior traffico. Qui, la stragrande maggioranza dei turisti arriva dall’Europa. Sitia ha molto meno traffico rispetto a questi due, ma è incluso qui dal momento che alcune compagnie charter volano lì da diverse città europee durante l’estate.

Noleggio auto all’aeroporto internazionale di Heraklion

All’aeroporto fuori Heraklion è possibile noleggiare un’auto da Sixt, Avis, Budget, Europcar, Hertz, Nazionale, Eurodollaro, Holiday Auto e Tourent.

  • Aeroporto Internazionale di Heraklion – l’aeroporto si trova a circa 3 km fuori dal centro della città. Il runtime è compreso tra 5 e 10 minuti.

Noleggio auto all’aeroporto internazionale di Chania

All’aeroporto di Chania, Sixt, Hertz, Thrifty, Avis e Budget sono rappresentati, così come un paio di compagnie di noleggio auto greche.

  • Aeroporto Internazionale di Chania – l’aeroporto si trova a circa 12 chilometri dal centro di Chania. Il runtime è di circa 15 minuti.

Noleggio auto all’aeroporto internazionale di Sitia

Solo Hertz ha un ufficio all’aeroporto di Sitia.

  • Sitia Public Airport – l’aeroporto si trova appena fuori dalla piccola città, ma si deve guidare intorno alla pista per raggiungere l’edificio del terminal. Il percorso è di circa 4 chilometri, con un tempo di guida di circa 5 minuti.
Menu