Noleggio auto Firenze

Confronta più di 1600 fornitori di auto a noleggio

Basse tariffe di noleggio auto garantite

Confrontiamo più di 1.600 fornitori di auto a noleggio per trovare i prezzi più bassi

Marchi di primaria qualità

Confronta le tariffe di tutte le più note agenzie di autonoleggio, incluse Avis, Sixt, Hertz ed Europcar.

Chilometraggio illimitato e assicurazione inclusi

Assicurazione e chilometraggio illimitato sono inclusi nella maggior parte delle destinazioni

Nessun costo o commissione nascosto

Non aggiungiamo mai commissioni per carte di credito o costi nascosti

Cancellazioni o modifiche gratuite

Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima dell’orario previsto di ritiro del veicolo. Nessuna commissione di modifica.

Siamo sempre disponibili

Il nostro Servizio Clienti è sempre disponibile per qualsiasi tipo di problema

Autonoleggio Firenze

Confronta i prezzi e trova il noleggio auto a buon mercato a Firenze da aziende di noleggio auto ben note e locali. Sono incluse assicurazioni e chilometraggio illimitato. Risparmia fino al 70% sul noleggio auto a Firenze attraverso di noi.

Guida di Firenze

Bilutleie Firenze
Noleggio auto Firenze

Firenze si trova nel nord Italiaed è il capoluogo della regione e della provincia della Toscana. La città ha circa 400.000 abitanti (2009), e si trova su entrambi i lati del fiume Arno, ai piedi della catena montuosa dell’Appennino.

Firenze è una delle principali città culturali e turistiche del mondo ed è anche un importante centro commerciale e finanziario per la regione. La città – patrimonio mondiale dell’UNESCO – è famosa per le sue magnifiche collezioni d’arte, i suoi monumenti storici e la sua splendida architettura tardo medievale.

Un certo numero di ponti attraverso il fiume Arno legano i quartieri insieme, e il più famoso è il “Ponte Vecchio” dal 1345 – dove troverete le numerose bancarelle gioielliere.

Attrazioni

Una delle principali attrazioni di Firenze è la famosa cattedrale “Santa Maria del Fiore” della fine del XIII secolo. La cupola della Cattedrale (alta circa 100 metri) è del 1461. All’esterno della cattedrale si erge una copia della statua di Michelangelo “David”,che vale anche la pena recuperare.

Altre attrazioni turistiche popolari della città includono: Il campanile in marmo del 1180, il bellissimo Battistero ottagonale (chiesa battista) con le sue 3 famose porte in bronzo, la Fortezza di Forte di Belvedere, le mura della città della fine del XIII secolo e la Galleria degli Uffizi – uno dei musei d’arte più famosi del mondo. Qui i visitatori possono vedere l’esposizione di opere fatte, tra le altre cose, Giotto, Rafael, Leonardo da Vinci e Michelangelo.

La zona intorno a Firenze è conosciuta anche per il suo bellissimo paesaggio, e molti turisti trovano la loro strada fino alle colline, dove si ha una splendida vista sulla città.

Ponte Vecchio sul fiume Arno.

Esplora Firenze con il noleggio auto

Anche se Firenze merita una lunga visita in sé, si dovrebbe prendere l’occasione per vedere anche altre parti della regione. Qui di seguito troverete un piccolo numero di suggerimenti. Tenete a mente che molte città in Italia sono completamente o parzialmente chiuse ai veicoli privati. Ad esempio, è necessario parcheggiare l’auto a noleggio fuori dal centro storico di Siena se si desidera visitare. Questo di solito non è un problema, e troverete garage e posti auto ovunque.

L’intero centro di Siena è Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

Siena – Il centro storico più bello d’Italia?

Ci sono molte belle città in Italia,ma Siena è ancora qualcosa di speciale. L’intero centro della città è un patrimonio mondiale dell’UNESCO, che non è difficile da capire quando si vede la città per la prima volta. Qui c’è favolosa architettura ovunque, magnifiche piazze,strade acciottolate, e un mare di monumenti e altre attrazioni. La città è conosciuta anche per le sue eccellenti tradizioni alimentari, molti musei, gallerie d’arte e atmosfera piacevole. Siena è una città per la cui si dovrebbe mettere da parte un po’ di tempo, preferibilmente più di un giorno. Sia perché c’è molto da sperimentare in città, e perché ci sono molti visitatori lì, che permette di essere code alle attrazioni.

  • Il percorso più veloce per Siena da Firenze è per lo più in autostrada, ed è di 73 chilometri. Il viaggio dura 1 ora e 10 minuti se non ci si ferma lungo la strada.
La Torre Pendente di Pisa.

Pisa – Più di una torre storta

La maggior parte delle persone conosce la Torre Pendente di Pisa,ma la città ha molto di più della torre da offrire. Il centro è diviso dal fiume Arno che scorre nel mare a circa 9 chilometri a ovest. La location ha reso Pisa una città potente e importante già in epoca romana. Il centro storico è dominato dall’architettura medievale. In un confronto con, per esempio, Siena, la maggior parte delle persone troverà pisa più monumentale, e le attrazioni portano l’impressione che la città era ricca e potente. Oltre alla Torre Pendente, Piazza dei Miracoli,molte chiese e cattedrali, e diversi palazzi sono tra le principali attrazioni.

  • Il percorso più veloce tra Firenze e Pisa è lungo circa 92 chilometri, due terzi dei quali in autostrada. Il tempo di guida è normalmente 1 ora e 10 minuti.

Castiglione del Lago – Fortezza del Leone

Castiglione del Lago si trova in mezzo al lago Trasimeno, asud-est di Firenze. Originariamente, la città si trovava su una piccola isola, ma con il passare del tempo, e la città è cresciuta, è cresciuta fino alla terraferma. Ora il centro sembra più un promontorio. L’insediamento del centro storico è circondato da un muro medievale della fortezza,con belle casette ad una estremità, e il forte alla fine che si trova proprio al mare. La piccola città è conosciuta non solo per la sua storia antica e magnifici edifici, ma anche per le sue specialità locali nella strada alimentare. Puoi sperimentarli in uno dei tanti buoni ristoranti della città.

  • Si trova a circa 120 chilometri da Firenze a Castiglione del Lago, di cui 100 vanno in autostrada. Normalmente si esegue questo in 1 ora e 20 minuti.
Castiglione del Lago
Greve in Chanti è una città medievale della regione vinicola Di Chanti.

Greve in Chianti – Bella città medievale nel quartiere del vino

Il Chianti è una delle migliori regioni vinicole d’Italia, e anche un’area che può essere descritta come molto bella. Qui le persone viaggiano per degustare il vino nei vigneti, mangiare cibo delizioso e godersi la campagna. Molti artisti famosi nel corso degli anni hanno trascorso lunghi periodi in Chianti, e l’ispirazione è stata attratta non solo dalla natura, ma anche dalle molte e belle piccole città della zona. La regione è piuttosto vasta e comprende, tra le altre cose, le città di Pisa, Firenze, Siena e Livorno. L’essenza della regione, tuttavia, ti dà la migliore impressione di nei villaggi medievali,come Greve in Chianti. Questa è considerata la città più importante in termini di vinificazione della regione, ed è circondata da molti dei vigneti più famosi.

  • Dal centro di Firenze si trova a 28 km da Greve in Chianti. Si guida su una strada di campagna, e il viaggio normalmente dura 45 minuti.

Montalcino – Incantevole villaggio di montagna noto per i suoi vini

Montalcino è un antico villaggio con insediamenti medievali. Si trova a 564 metri sul livello del mare su una collina della Valle d’Orcia, a una certa distanza a sud di Siena. In cima c’è una fortezza che è stata costruita nel 1361, con l’altro insediamento del villaggio situato appena sotto. Qui si può sperimentare un autentico villaggio di montagna italiano che ha una storia emozionante, con una splendida vista sulla splendida valle. Questa zona è anche considerata tra i migliori distretti vinicoli in Italia. Brunello di Montalcino, uno dei vini più famosi del paese, viene da qui.

  • Si trova a 107 chilometri da Firenze a Montalcino, di cui circa 70 chilometri in autostrada. Il percorso di guida vi porterà oltre Siena. Senza fermarti passerai circa 1 ora e 50 minuti.
Il borgo montano di Montalcino, qui si può vedere la fortezza in cima alla collina e il villaggio sottostante.
Nel centro di Firenze si dovrebbe lasciare l’auto e invece utilizzare le gambe o i mezzi pubblici.

Parcheggio e traffico con noleggio auto

La maggior parte del centro di Firenze si trova all’interno di una cosiddetta zona di zona (zona a traffico limitato). Ciò significa che la maggior parte delle persone sono autorizzati a guidare qui, ad eccezione di coloro che stanno andando a o dal loro hotel. Se questo si applica a voi, si prega di contattare l’hotel in anticipo e chiedere loro di assistervi con il permesso. Siete pregati di notare che il permesso di solito si applica solo al drop-off con i bagagli, e l’auto di solito deve essere parcheggiata al di fuori della zona comunque, se l’hotel non dispone di un proprio parcheggio.

Alcune zone sono tali che si può guidare in alcuni tempi. Si dovrebbe ancora considerare di evitare e guidare, come la città è affollata e angusta. Si rischia anche di allontanarsi in una zona in cui non si è autorizzati a guidare comunque. La cosa migliore è usare le gambe e i mezzi pubblici. È possibile mettere su uno dei tanti garage situati al di fuori della zona .

Aeroporto

L’aeroporto di Firenze si chiama Aeroporto di Firenze-Peretola,o aeroporto Amerigo Vespucci. Serve Firenze, e l’intera regione toscana insieme all’aeroporto di Pisa(Aeroporto Internazionale di Pisa). Ci sono circa 5,3 milioni di passeggeri all’anno. Se atterrete a Firenze a caso arvittere attraverso una città europea, in quanto non ci sono tanti voli diretti qui come a, per esempio, Milano. Gran parte del traffico verso Firenze passa attraverso gli aeroporti di Copenaghen, Francoforte, Bruxelles, Roma, Monaco di Baviera e zurighese.

Le compagnie di autonoleggio sono riunite in un parcheggio separato accanto all’edificio del terminal (Palagio degli Spini). Ci si può salire sul bus navetta che corre ogni 20 minuti. A partire da oggi troverete Avis, Budget, Europcar, National, Hertz, Thrifty e Sixt lì, così come un certo numero di aziende di noleggio auto italiane. Si prega di notare che molte delle aziende condividono contatori.

  • La distanza dall’aeroporto Amerigo Vespucci al centro di Firenze è di circa 8 chilometri. L’unità dura circa 15-20 minuti.