Noleggio auto Helsinki

Confronta più di 1600 fornitori di auto a noleggio

Basse tariffe di noleggio auto garantite

Confrontiamo più di 1.600 fornitori di auto a noleggio per trovare i prezzi più bassi

Marchi di primaria qualità

Confronta le tariffe di tutte le più note agenzie di autonoleggio, incluse Avis, Sixt, Hertz ed Europcar.

Chilometraggio illimitato e assicurazione inclusi

Assicurazione e chilometraggio illimitato sono inclusi nella maggior parte delle destinazioni

Nessun costo o commissione nascosto

Non aggiungiamo mai commissioni per carte di credito o costi nascosti

Cancellazioni o modifiche gratuite

Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima dell’orario previsto di ritiro del veicolo. Nessuna commissione di modifica.

Siamo sempre disponibili

Il nostro Servizio Clienti è sempre disponibile per qualsiasi tipo di problema

Noleggio auto a Helsinki

Confronta i prezzi e trova il noleggio auto a buon mercato a Helsinki da aziende di noleggio auto ben note e locali. Sono incluse assicurazioni e chilometraggio illimitato. Risparmia fino al 70% sul noleggio auto a Helsinki attraverso di noi.

Guida di Helsinki

Bilutleie Helsinki

Noleggio auto Helsinki

Helsinki, o Helsinki, è la capitale della Finlandia e si trova nell’estremo sud della Finlandia sul Golfo di Finlandia, un braccio del Mar Baltico. La città ha una popolazione di 604.380 (2012) abitanti. Sia il finlandese che lo svedese sono lingue ufficiali. Helsinki è il nome originale della città e quello che si chiama in svedese.

Helsinki è stata fondata nel 1550, 300 anni dopo che gli svedesi erano entrati nel paese, dal re svedese Gustav Vasa. Ma c’era una piccola popolazione in città e questo non cambiò fino a quando la Russia conquistò la Finlandia nel 1808 e la Finlandia venne sotto lo zar russo. La Finlandia ottenne l’indipendenza nel 1917 dopo la rivoluzione russa dello stesso anno.

Attrazioni

La città ha la reputazione di essere brava nel design,e nel 2009 la città è stata scelta per essere World Design Capital nel 2012. Il Museo d’Arte Contemporanea progettato da Steven Holl è un interessante esempio di architettura moderna. E ‘anche popolare per visitare il negozio alla moda Nokia in Aleksandergatan proprio nel centro della città.

Molti caratterizzano la città come“liberatamente diversa”,è rilassata con una buona vita notturna, ha buone opportunità di shopping e molti musei. Anche le opportunità di sauna e nuoto sono buone, ad esempio nella bellissima piscina Yrj’nkatu del 1928.

Appena fuori dalla città su alcune isole si trova il castello di Sveaborg, che è uno dei più grandi forti costieri del mondo ed è stato iniziato dagli svedesi nel 1748. Il patrimonio mondiale dell’UNESCO è una destinazione popolare soprattutto in estate.

Molti caratterizzano Helsinki come liberatamente diversa.

Esplora Helsinki con il noleggio auto

Helsinki è una città emozionante da visitare, ma non hai sperimentato la Finlandia fino a quando non hai visto l’arcipelago, le foreste, i laghi e le molte città medievali. Con il noleggio auto si può facilmente raggiungere molti ottimi posti vicino alla capitale. La rete stradale è ben sviluppata, e i tratti principali di solito hanno una buona autostrada. Ecco alcuni suggerimenti per i percorsi di guida quando si desidera esplorare Suomi.

La città medievale di Porvoo fu fondata alla fine del XIV secolo.

Porvoo – Città medievale vicino Helsinki

La città medievale Porvoo si trova a breve distanza in auto da Helsinki, sulla costa a est della capitale. E ‘stato istituito alla fine del XIV secolo, ma l’insediamento conservato che si vede oggi è per lo più dal XVIII e XIX secolo. Nel centro della splendida Città Vecchia troverete uno dei più bei edifici della chiesa della Finlandia, laCattedrale di Porvoo dell’anno 1410. Oltre alle idilliache piccole strade e all’architettura, Porvoo è noto per avere molti ristoranti piacevoli e caffè, così come diversi musei emozionanti. Se vi fermate, si dovrebbe assaggiare la famosa torta Runebergdella città , dal nome del poeta nazionale finlandese J.L. Runeberg che viveva qui.

  • Si tratta di soli 51 chilometri da Helsinki a Porvoo, e si guida quasi l’intero tratto di autostrada. Con un’auto a noleggio, si spendono circa 40-45 minuti a tratta.

Parco nazionale di Nuuksio ha diversi piccoli laghi e acqua, si è fortunati si può vedere uno scoiattolo volante!

Nuuksio – Parco Nazionale con grani volanti e lupi

Il Parco Nazionale di Nuuksio mostra alcune delle cose più belle della natura finlandese. E ‘anche molto vicino a Helsinki, ed è quindi un luogo perfetto per fermarsi se si desidera un po ‘lontano dalla vita della città. A Nuuksio si tende ad andare a fare escursioni nelle foreste che attraversano le valli e i succulables che si sono formati durante l’ultima era glaciale. Gli alberi sono antichi e fiabeschi– ci sono un sacco di piccoli laghi e acqua lì, e se siete fortunati vedrete alcuni degli animali che vivono nel Parco Nazionale. Oltre a lupi, volpi e alci, ci sono anche scoiattoli volanti a Nuuksio. Visitate anche il Centro Natura Haltia se vi fermate al parco nazionale. Ci sono mostre interessanti che descrivono la vita nel parco, e un bel caffè e ristorante.

  • Da Helsinki al Centro Natura Haltia nel Parco Nazionale di Nuuksio, si trova a 32 km. Il viaggio passa dalla vicina città di Esbo e dura circa 1 ora e 5 minuti in auto.

Parco acquatico Sapokka a Kotka.

Kotka – Una città importante nella storia della Finlandia

Una buona distanza da Porvoo, e verso est da Helsinki, si trova la città costiera di Kotka. Tradizionalmente, Kotka è considerato uno dei centri più importanti del paese per il trasporto marittimo e il commercio, e anche come un posto importante nella difesa. Oggi, l’istruzione e la cultura si trovano in una posizione più centrale. Qui troverete molti musei emozionanti, più focalizzati sulla storia militare e marittima. La città è anche molto bella. Non così vecchio e venerabile come Porvoo, ma con piacevoli quartieri dove troverete bei caffè su cui sistemarsi. Visita uno o più dei famosi parchi della città se visiti Kotka, come il Sapokka Water Park,il Sibelius Park o il parco katariina vicino alle rovine della fortezza del castello dello stretto svedese.

  • Da Helsinki a Kotka è di 133 chilometri, e si guida quasi l’intero tratto di autostrada. Il viaggio richiederà circa 1 ora e 45 minuti a tratta.

Hoenlinna – Famosa fortezza e luogo di nascita di Sibelius

La città è una città appena a nord di Helsinki, che si chiama Tavastehus in svedese. È considerata una delle città più importanti del paese in diversi modi. E ‘anche tra i più antichi, ed era un centro già nell’età vichinga. Quando gli svedesi governarono la Finlandia nel Medioevo, costruirono un’imponente fortezza su un’isola vicino a Tavastehus. In finlandese, la fortezza si chiama Homen Linna, da cui il nome della città. La fortezza fu successivamente spostata nel lago Vanajavesi, che si trova appena a nord della città. La fortezza è considerata una delle migliori attrazioni del paese. Adiacente alla fortezza c’è un grande parco, con opportunità di nuoto e attività adatte a persone di tutte le età. Il luogo di nascita del grande compositore finlandese Jean Sibelius è anche conosciuto come il luogo di nascita del grande compositore finlandese Jean Sibelius, e naturalmente la città ha un buon museo per gli appassionati di musica.

  • Per andare da Helsinki a Homeenlinna, guidate direttamente a nord sull’autostrada E12. Il percorso è lungo circa 100 chilometri e il viaggio dura normalmente 1 ora e 5 minuti di auto.

La fortezza di Linna – da qui il nome della città.

Turku era in precedenza la capitale della Finlandia.

Turku – la città più vivace della Finlandia

Turku è chiamata in Turku svedese, ed è stata precedentemente la capitale della Finlandia. La città è anche la più antica del paese. Probabilmente ha guadagnato lo status di città a volte nel XIII secolo, in un momento in cui questa parte del paese era una palla da lancio tra le grandi potenze Svezia e Russia. La città è conosciuta per essere bella ed emozionante. Una buona parte dell’architettura del centro della città è dal Medioevo, c’è una grande cattedrale qui, e a Turku ci sono molti festival,concerti e altri eventi culturali. Oltre a visitare alcuni dei molti musei della città,luoghi e buoni ristoranti, è possibile guardare i graziosi dintorni, parchi e arcipelago. Se avete figli con voi, Mumilandet dovrebbe essere visitato, un eldorado per chiunque ama i libri per bambini di Tove Janson.

  • Si trova a 167 chilometri da Helsinki a Turku. Si guida praticamente l’intero tratto di autostrada e normalmente trascorrere circa 2 ore durante il viaggio.

Raramente ci sono code violente a Helsinki.

Parcheggio e traffico con noleggio auto

Relativamente grandi città come Helsinki non sono di solito il più facile da trovare parcheggio in strada. La città ha tre zone per il parcheggio,dove le zone 1 e 2 sono nel centro della città. Il prezzo del parcheggio è più costoso nella zona 1, ed è ridotto man mano che ci si allontana dal centro della città. Come nella maggior parte degli altri paesi e città, è consentito parcheggiare solo su luoghi contrassegnati. C’è una buona segnaletica che ti dice quali tempi si applicano al parcheggio gratuito. Si paga sia ai distributori automatici che sono sui marciapiedi, o con il telefono cellulare. Con il pagamento mobile, è necessario registrarsi prima con una delle aziende che offrono questa soluzione (EasyPark, eParking, Parkman o Spottery).

Guidare nel centro di Helsinki è relativamente facile. Raramente ci sono code violente, ma naturalmente un traffico più denso quando le persone vanno e vengono dal lavoro. Le strade sono ben segnalati, ma ci sono una buona dose di piste a senso unico qui, e si consiglia di avere la navigazione in auto a noleggio.

Aeroporto

L’aeroporto internazionale di Helsinki-Vantaa si trova appena a nord del centro della capitale finlandese. Questo è di gran lunga l’aeroporto più congestionato del paese, con oltre 20 volte più passeggeri rispetto all’aeroportodi Oulo , che è il prossimo sulla lista. Dalla maggior parte delle principali città d’Europa ci sono voli diretti per la capitale della Finlandia. Helsinki-Vantaa è un aeroporto ben gestito e chiaro. È ripetutamente votato come uno dei migliori e più user-friendly in Europa.

C’è anche l’ordine presso i banchi e gli uffici delle società di noleggio auto. Hertz, Alamo, Budget, Enterprise, Avis, Sixt, National ed Europcar sono riuniti nella stessa area del corridoio tra il Terminal 1 e il Terminal 2. Questo rende facile sia per coloro che consegnano il noleggio auto, e coloro che prenderanno l’auto quando arriveranno a Helsinki. L’eccezione è il vettore low-cost Rental Cars, che ha un contatore in connessione con le strutture di parcheggio dell’aeroporto.

  • Dal centro della città di Helsinki all’aeroporto è di circa 21 chilometri. Il percorso più veloce è quando si prende la European Route 12 non appena si esce dalle strade del centro della città. Il tempo sarà quindi di circa 40 minuti.

Aeroporto Internazionale di Helsinki-Vantaa – un aereo va giù per l’atterraggio.

Menu