Noleggio auto Kristiansand

Confronta più di 1600 fornitori di auto a noleggio

Basse tariffe di noleggio auto garantite

Confrontiamo più di 1.600 fornitori di auto a noleggio per trovare i prezzi più bassi

Marchi di primaria qualità

Confronta le tariffe di tutte le più note agenzie di autonoleggio, incluse Avis, Sixt, Hertz ed Europcar.

Chilometraggio illimitato e assicurazione inclusi

Assicurazione e chilometraggio illimitato sono inclusi nella maggior parte delle destinazioni

Nessun costo o commissione nascosto

Non aggiungiamo mai commissioni per carte di credito o costi nascosti

Cancellazioni o modifiche gratuite

Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima dell’orario previsto di ritiro del veicolo. Nessuna commissione di modifica.

Siamo sempre disponibili

Il nostro Servizio Clienti è sempre disponibile per qualsiasi tipo di problema

Noleggio auto Kristiansand

Confronta i prezzi e trova il noleggio auto a buon mercato a Kristiansand da aziende di noleggio auto ben note e locali. Sono incluse assicurazioni e chilometraggio illimitato. Risparmia fino al 70% sul noleggio auto a Kristiansand attraverso di noi.

Guida di Kristiansand

Bilutleie Kristiansand

Noleggio auto Kristiansand

Kristiansand è un comune della contea di Vest-Agder, in Norvegia. Il centro della città si trova alla fine di Otra. Kristiansand ha 84.319 abitanti (2012) ed è la sesta città più grande della Norvegia.

Il centro è concentrato intorno al quartiere più antico chiamato posebyen e Kvadraturen noto per le sue case di legno bianco costruite in griglie. Nelle strade ci sono molti caffè e negozi. Kristiansand era una città strategicamente importante quando la Norvegia era in unione con la Danimarca a causa della sua vicinanza alla Danimarca. La fortezza di Christiansholm faceva parte del piano di Cristiano IV per la difesa di Kristiansand quando la città fu fondata nel 1641, e rimane ancora ben conservata. Kristiansand ha un porto di crociera, e ci sono traghetti giornalieri per la Danimarca.

Attrazioni

La zona ha avuto un insediamento nel tempo. Uno scheletro ben conservato di una donna di 6.500 f.Kr è stato trovato nel vicino comune di Sogne. Qui si trova una delle chiese più antiche del paese,Oddernes Church, da circa 1040.
Kristiansand è conosciuta come la “città estiva” a causa di un buon clima e di un grande afflusso di turisti durante i mesi estivi. In particolare, dyreparken situato 13 km a est del centro della città è molto popolare e la seconda attrazione turistica più visitata in Norvegia dopo Holmenkollen. Qui troverete anche la famosa città di Cardamomo. Il molo di pesca di Kristiansand è un’altra attrazione durante i mesi estivi.

Barche attraccate a Fiskebrygga a Kristiansand.

Esplora Kristiansand con il noleggio auto

La Norvegia meridionale e Kristiansand sono spesso associate a case dipinte di bianco, idilli estivi, barche di legno e sgombri fritti. Tuttavia, non è solo lungo la costa si trovano le esperienze uniche, ma anche nelle valli e montagne della contea di Agder. Con il noleggio auto, è possibile raggiungere rapidamente una varietà di luoghi che offrono esperienze uniche che non troverete in nessun’altra parte del paese. Ecco una piccola selezione di corse facili da completare.

Nello zoo di Kristiansand si possono vedere sia le specie esotiche che le più famose della fauna norvegese.

Kristiansand zoo – Parchi a tema di fila

A pochi chilometri a est del centro di Kristiansand troverete un eldorado per i bambini o infantili nel cuore. C’è lo zoo di Kristiansand, proprio accanto a Kardemommeby, Hakkebakkeskogen, B’tbasaren tivoli, Kjuttaviga con il capitano Sabretooth come manager, e The Water Park con molte piscine e scivoli d’acqua. Lo zoo ha molte grandi specie da mostrare, tra cui leoni, coccodrilli, ghepardi, tigri siberiane e lo scimpanzé Julius che è considerato una celebrità nazionale in Norvegia. Qui puoi anche salutare la specie nordica lupo, lince e ghianore, così come un certo numero di altri grandi animali.

  • Lo zoo si trova a non più di 11 chilometri fuori dal centro di Kristiansand. Ci si guida in circa 10 a 12 minuti di noleggio auto.

Faro di Lindesnes – il punto più meridionale della Norvegia

Lindesnes Fyr ha tutti ascoltato il citato sulle previsioni del tempo alla radio. Questo è il punto più meridionale della Norvegia se ci atteniamo alla terraferma, e il faro è tra i più antichi. Un faro è stato costruito qui nel 1650, ma la versione attuale è nato dopo una riqualificazione nel 1915. Durante la seconda guerra mondiale, quando i tedeschi occuparono la Norvegia, Lindesnes era considerato un importante punto strategico. Poi qui sono state costruite fortificazioni, con tunnel e nidi di mitragliatrice che si possono ancora vedere oggi. C’è anche un museo al faro di Lindesnes che riporta sul mare in Norvegia, e un centro per i visitatori, con cinema, mostre, negozio di musei e caffè. È anche possibile affittare un appartamento nella residenza del guardiano del faro, dormendofino a 6 persone.

  • Si trova a 84 chilometri da Kristiansand al faro di Lindesnes se si guida la strada più veloce (strada europea 39). Il runtime è di circa 1 ora e 20 minuti.

Faro di Lindesnes – punto più meridionale della Norvegia.

Trollpark Evje – Parco attività per tutta la famiglia

Questo parco attività appena a nord di Evje si rivolge a chiunque abbia una mente giocosa, ed è adatto per le persone di età compresa tra 3 e 103. Qui tutti possono arrivare a svolgersi nel bellissimo scenario, con rafting, arrampicata, surf onda, kayak e canoa, emolto altro ancora. Il centro ha anche cose come campo paintball, parco acquatico,castello di arrampicata per i bambini, camera di fuga, e molto più adatto per piccoli e grandi gruppi. Puoi fermarti e divertirti per poche ore, se vuoi, o prenotare una cabina o una tenda per l’alloggio. Trollparken è anche un ottimo punto di partenza se si vuole andare in bicicletta o escursioni nelle foreste o sulle montagne che si trovano intorno alla valle.

  • Trollpark Evje si trova altrettanto vietando il villaggio di Evje, e circa 72 chilometri appena a nord di Kristiansand. Il tempo di guida è di circa 1 ora.

Con le sue case bianche in legno, il Lyngàr di Sorlandsperlen.

Lyngàr – la città più bella della Norvegia meridionale?

Ci sono molte belle piccole città nel sud della Norvegia, e potrebbe non importa tanto quale delle persone che visiti. Tuttavia, molti credono che se si dovrebbe prima visitare uno di loro, questo dovrebbe essere Lyngàr. L’insediamento è diviso in un certo numero di piccoli isolotti che sono vicini tra loro. In passato, i capitani di mare vivevano spesso qui, in case piuttosto piccole e dipinte di bianco, con recinzioni di picchetto intorno ai giardini danderte. Lyngàr ha anche svolto un piccolo ruolo nella storia del mondo. Ci furono battaglie navali che si svolgevano nello stretto durante la guerra napoleonica,dove la marina britannica fece un breve processo con le navi da guerra congiunte danesi e norvegesi. La piccola città ha vinto premi per la sua bellezza, e anche come il villaggio meglio conservato in Europa.

  • Si trova a 103 chilometri dal centro della città di Kristiansand a Lyngàr. Sulla strada si passa molti altri piccoli posti che sono ottimi da visitare. L’unità senza fermarsi vi porterà circa 1 ora e 20 minuti.

Setesdal con la sua bella natura. Foto: Synne

Setesdal – Vivi alcuni dei villaggi più belli della Norvegia

Setesdal è il nome della valle che si estende tra Evje e la stazione sciistica di Hovden, e dove scorre il fiume Otra. Lungo la strada ci sono diversi villaggi accoglienti e piccoli che vale la pena fermarsi. Uno di questi è Byglandsfjord, dove è possibile ottenere un giro in acqua con il vecchio piroscafo a legna DS Bjoren. A Rysstad si trova il Setesdalsmuseet che ha mostre che mostrano la cultura, la storia e le tradizioni di questa parte della Norvegia. A Valle troverete un centro di arrampicata superiore e Rygnestadtunet, una fattoria con edifici del XVI secolo. C’è anche una ricca selezione di luoghi di pesca, punti di balneazione e altre esperienze naturali in Setesdal. Se vuoi trascorrere più tempo di una gita di un giorno, troverai di tutto, dai campeggi con cottage agli hotel di lusso nella valle.

  • Da Kristiansand a Byglandsfjord all’inizio di Setesdal, si trova a circa 75 chilometri. Il percorso è di circa 1 ora e 10 minuti.

Fortress Street a Kristiansand. Nel centro della città si pagherà una tassa sui distributori automatici se si trova spazio contrassegnato gratuitamente per le strade.

Parcheggio e traffico con noleggio auto

Parcheggio a Kristiansand è circa lo stesso come in Norvegia. Nel centro della città, si pagherà una tassa sui distributori automatici se si trova uno spazio contrassegnato gratuitamente per le strade. Nei giorni feriali è libero di parcheggiare nel centro della città, tra le 17:00 e le 08:00 del mattino. Nei fine settimana è gratuito dopo le 13:00 di sabato e fino al lunedì mattina. L’alternativa è uno dei tanti garage. Nel centro della città troverete più di 10 di questi, o parcheggi all’aperto gestiti privatamente.

Guidare nel centro di Kristiansand è facile se siete abituati al traffico nelle città scandinave. La maggior parte del centro della città è anche quadrata, rendendo più facile orientarsi. Durante l’ora di punta ci possono essere alcuni ingorghi, soprattutto nelle strade che conducono sulla E18, e poi in entrambe le direzioni, così come Setesdalsveien in direzione nord.

Aeroporto

L’aeroporto di Kristiansand è anche chiamato Kjevik nella bocca popolare. Si tratta di un aeroporto internazionale che serve la contea di Agder e gran parte della parte meridionale della Norvegia. Da Kjevik ci sono voli diretti per Oslo, Bergen, Stavanger e Trondheim,così come per città straniere come Londra, Danzica e Amsterdam. Ci sono anche molti voli charter con sede all’aeroporto di Kristiansand. In totale, l’aeroporto serve oltre un milione di passeggeri all’anno.

Ad oggi, solo quattro compagnie di autonoleggio sono rappresentate all’aeroporto di Kristiansand. Questi sono Sixt, Hertz, Avis e Budget. Questi ultimi due condividono contatore e personale, cosa che Avis e Budget fanno anche in un certo numero di altri aeroporti. L’edificio del terminal non è particolarmente grande, ed è facile trovare le aziende di noleggio auto.

  • L’aeroporto di Kristiansand si trova a circa 16 chilometri a nord del centro della città. Il tempo di guida con noleggio auto è di circa 20 minuti se si sceglie il percorso più breve che va via Timenes e Hamre.
Menu