Noleggio auto Nizza

Confronta più di 1600 fornitori di auto a noleggio

Basse tariffe di noleggio auto garantite

Confrontiamo più di 1.600 fornitori di auto a noleggio per trovare i prezzi più bassi

Marchi di primaria qualità

Confronta le tariffe di tutte le più note agenzie di autonoleggio, incluse Avis, Sixt, Hertz ed Europcar.

Chilometraggio illimitato e assicurazione inclusi

Assicurazione e chilometraggio illimitato sono inclusi nella maggior parte delle destinazioni

Nessun costo o commissione nascosto

Non aggiungiamo mai commissioni per carte di credito o costi nascosti

Cancellazioni o modifiche gratuite

Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima dell’orario previsto di ritiro del veicolo. Nessuna commissione di modifica.

Siamo sempre disponibili

Il nostro Servizio Clienti è sempre disponibile per qualsiasi tipo di problema

Autonoleggio Nizza

Confronta i prezzi e trova il noleggio auto a buon mercato a Nizza utilizzando il modulo qui sopra. Goautos.no i prezzi di più aziende allo stesso tempo e trovare il miglior prezzo sul noleggio auto a Nizza attraverso di noi.

Nizza guida

Bilutleie Nice
Noleggio auto Nizza

Nizza si trova in posizione centrale sulla Costa Azzurra (Costa Azzurra) e ha circa. 350.000 abitanti (2010). Se si conta sulle periferie, la popolazione nella regione della città sarà di oltre 1 milione. Nizza è la città turistica francese più popolare dopo Parigi, e riceve turisti in massa tutto l’anno.

C’era una postazione commerciale e una postazione militare romana qui già in epoca pre-cristiana, e durante l’epoca romana questa divenne una piccola città.
La storia della città è stata turbolenta nel corso dei secoli, e per diversi periodi è stata amministrata dagli italiani (lo stato del Piemonte). La città è costantemente chiamata Nizza in italiano.

Attrazioni

Oltre al fatto che Nizza è una festa popolare e città ricreativa per i turisti provenienti da tutta Europa e america, ha anche molte attrazioni distintive da offrire. In primo luogo, il centro storico (Vieille Ville) deve essere menzionato – affascinante “cuore” della città, che con le sue strette strade acciottolate e case in mattoni bassi ha conservato la sua atmosfera medievale. Qui si può godere la vita in piccoli, accoglienti ristoranti e visitare alcune delle molte bancarelle piacevoli.

Nelle vicinanze troverete gemme architettoniche come la Cattedrale Barocca “San Réparate” del XVII secolo e il palazzo uniforme “Palais Lascaris”, che tra le altre cose. contiene un sacco di arti e mestieri emozionanti (frescoes, candelabri, dipinti, porcellana ecc.). Un altro magnifico edificio da unire è “Le Chateau” – prima di tutto per sperimentare la splendida vista della città dalla scogliera alta 92 m su cui si trova il castello. Si può prendere un ascensore lassù, o – se siete esubery – camminare le scale fino alla cima.

Ci sono anche molte altre attrazioni della città, tra cui il Museo Matisse , che presenta sia la vita del pittoredi fama mondiale Henri Matisse e la sua arte. O forse una visita al mercato dei fiori di Cours Saleya potrebbe tentare? Lì si possono vedere, odore – o acquistare – fiori di tutti i colori e forme. Intorno al mercato dei fiori ci sono un gran numero di ristoranti, caffè e pasticcerie.

Promenade des Anglais e la spiaggia popolare.

E poi non si può visitare Nizza senza sperimentare la famosa “Promenade des Anglais”,costruita nel XIX secolo da ricchi inglesi. Il lungomare è un indicatore di identità per l’intera Riviera. Ci sono anche ristoranti di lusso row-and-file, e lungo il lungomare è la spiaggia popolare. Se si visita Nizza nel mese di febbraio, si può anche sperimentare il carnevale tradizionale – che è quasi ben noto come l’equivalente a Venezia e Rio.

Esplora Nizza con il noleggio auto

Anche se Nizza è una città eccitante e graziosa, esplorare la zona circostante è quasi necessaria quando si è per la prima volta in Riviera. Questa parte della Provenza ha molte famose località balneari che dovrebbero essere visitate, e anche un certo numero di villaggi di montagna che si trovano a breve distanza. Qui di seguito sono alcune delle auto di guida più popolari che si possono portare.

Il Palazzo del Principe è il principe della residenza ufficiale di Monaco.

Monaco – Principato della Riviera

Nizza è così vicino a Monaco che sarà un peccato se non si prende una gita di un giorno al famoso principato. La maggior parte del piccolo stato è costituito dalla città di Monte Carlo. Tra le attrazioni principali ci sono il famoso casinò dove i più ricchi del mondo stanno sprecando i loro soldi, il Palazzo del Principe (Palais du Prince),il porto con i lussuosi yacht, i giardini lungo Avenue Saint-Martin e la cattedrale della città.

Casinò Monte-Carlo

A Monte Carlo troverete anche uno dei migliori acquari del mondo, teatri d’opera, grotte,zoo e stadio di calcio di una delle migliori squadre del campionato francese. Se avete fame per il vostro viaggio troverete più che sufficiente buoni ristoranti tra cui scegliere, ma si noti che il livello di prezzo a Monaco è alto.

  • Da Nizza a Monaco ci sono strade che si possono prendere, sia a livello nazionale in autostrada, o la strada che va più vicino alla costa. In entrambi i casi, la distanza è di circa 21 chilometri, e il tempo di guida è di circa 25 a 30 minuti.
Saint-Tropez era una volta una piccola città di pescatori sconosciuta, ma oggi è una destinazione popolare per le celebrità.

Saint-Tropez – Città d’estate delle celebrità

In precedenza, Saint-Tropez era un piccolo e sconosciuto villaggio di pescatori,con un certo significato militare, prima che le celebrità e gli idoli dello sport lo scoprisse. Oggi, questo è uno dei luoghi più importanti per i vacanzieri pop star, piloti di auto da corsa, attori e professionisti del calcio da vedere. Si riuniscono sulle famose spiagge dellacittà, o fingono a bordo di uno degli yacht situati nel porto. Per noi comuni mortali, Saint-Tropez è comunque attraente. La città è bella e accogliente, si trova splendidamente nella baia con lo stesso nome, ed è facile da dirigere qui con noleggio auto quando si è in Riviera.

  • Si trova a 101 chilometri da Nizza a Saint-Tropez se si sceglie di guidare attraverso Frejus e lungo la costa l’ultima parte del tratto. Il tempo di guida sarà quindi di circa 1 ora e 30 minuti.
Il villaggio degli artisti di Saint-Paul-de-Vence con vista panoramica

Saint-Paul-de-Vence – Villaggio degli artisti con vista panoramica

Saint-Paul-de-Vence è una delle più antiche e più belle città medievali della Costa Azzurra. Oltre alla sua posizione sorprendente, le case accoglienti, e le grandi vedute della città, è noto per essere stato popolare tra gli artisti nel corso degli anni. Pittori, attori e scrittori come Matisse,Montand, Baldwin, Picasso e Sartre hanno portato felicemente nell’hotel La Colombe d’Or. L’hotel è a conio e ancora in funzione. La città ha quindi diversi musei e gallerie, di solito associati con artisti che hanno avuto Saint-Paul-de-Vence come loro seconda casa. Gli ospiti sono tenuti a lasciare le loro auto a noleggio in parcheggi alla periferia del centro della città. All’interno della città è bello passeggiare nelle strette strade pedonali, guardare case e musei e gustare un pasto in uno dei tanti buoni ristoranti.

  • Da Nizza a Saint-Paul-de-Vence non è più di 20 chilometri. Normalmente, il tempo di guida sarà di circa 20 a 25 minuti.
Una delle splendide spiagge di Antibes.

Antibes – Le spiagge più belle della Riviera

La località turistica di Antibes era una volta una colonia greca, e più tardi una città fortezza nell’Impero Romano. L’arte dell’edificio romano può ancora essere visto nella zona intorno alla piccola città, e tra le altre cose troverete rovine di anfiteatro romano, acquedotti, ville e fortificazioni qui. In tempi moderni, Antibes è diventata un’esclusiva località balnearee un luogo dove gli artisti si sono spesso stabiliti durante i periodi. Come molte altre piccole città della Riviera, è bello passeggiare nella parte più antica della città, andare in caffè e ristoranti,visitare musei e gallerie o rilassarsi in uno dei giardini tranquilli e belli. Ci sono diverse grandi spiagge di Antibes per coloro che vogliono prendere il sole e fare il bagno, e c’è una buona vita notturna in città, con frequenti concerti e festival.

  • Da Nizza ad Antibes si trova a circa 23 chilometri sulla strada lungo la costa. L’unità richiederà poco meno di 30 minuti.

Grasse – Capitale mondiale del profumo

Grasse è considerata la città più importante del mondo quando si tratta di profumo. Questa industria ha messo Grasse sulla mappa del mondo nel XVIII secolo. Nella zona circostante sono state coltivate erbe e fiori che danno ai profumi il loro aroma, che è qualcosa che le condizioni climatiche sono in atto in Provenza. L’industria dei profumi è ancora importante e, nell’area di Grasse, più di due terzi degli ingredienti del profumo utilizzati in tutta la Francia sono prodotti. La città stessa è anche una delle più belle della Provenza. Si trova su una piccola cima di montagna, circondato da campi infiniti dove vengono coltivati fiori colorati. Nella parte vecchia di Grasse troverete edifici storici, piccolestrade accoglienti, buoni ristoranti e molte attrazioni.

  • Si trova a circa 45 chilometri da Nizza alla città dei profumi di Grasse. Si guida a Cannes e decollare da lì nel paese. L’unità normalmente dura circa 40 minuti.
Grasse è una delle città più belle della Provenza. Qui ci sono molte piccole strade accoglienti decorate con fiori.
Nel centro di Nizza, molte strade sono strette e a senso unico che possono sentirsi un po ‘stressante per coloro che non sono noti.

Parcheggio e traffico con noleggio auto

Nel centro di Nizza, si dovrà pagare una tassa per parcheggiare nelle strade, e solo in luoghi contrassegnati. Si paga sui distributori automatici e si deve mettere una ricevuta nel parabrezza della macchina. Un aber con questo è che nella maggior parte dei luoghi non si è permesso di stare in piedi per più di 2 ore. I posti auto per le strade sono gratuiti dalle 20:00 di sera,fino alle 08:00 del mattino. La domenica è gratis tutto il giorno. Di regola, è una scelta migliore per mettere la vostra auto su uno dei tanti garage. La maggior parte di questi si trovano sotto il livello del suolo e sono ben segnalati.

Guidare nel centro di Nizza può essere qualcosa di difficile. Ci sono molte strade strette e a senso unico, il traffico può essere intasato, e per le persone non conosciute a Nizza, il traffico può essere descritto come stressante. Le autostrade in e fuori la città sono buone, ma si prega di notare che la maggior parte delle autostrade sono addebitate con caselli.

L’aeroporto di Nizza Costa Azzurra è il terzo aeroporto più grande della Francia.

Aeroporto

L’aeroporto di Nizza Costa Azzurra è il terzo aeroporto più grande della Francia. È l’hub di Air France e la compagnia aerea low-cost easyJet, che serve circa 15 milioni di passeggeri ogni anno. La stragrande maggioranza delle persone che volano in vacanza in Provenza e sulla Costa Azzurra volano qui, o all’aeroporto di Marsiglia. L’aeroporto di Nizza è anche una scelta comune per coloro che vanno in destinazioni come la Corsica, Monaco, o per la parte occidentale della Riviera italiana.

Ci sono voli diretti per l’aeroporto di Nizza Costa Azzurra da ogni parte d’Europa, e anche alcune città del Nord Africa. La maggior parte delle persone che volano da un paese all’interno della cooperazione Schengen utilizzano il Terminal 1. Tuttavia, il Terminal 2 è più recente e nel processo di presa in consegna di una parte significativa del traffico.

Tutte le principali e internazionali compagnie di noleggio auto si trovano in aeroporto, così come un certo numero di aziende francesi. Questo include giocatori come Sixt, Hertz, Europcar, Avis, Budget ed Enterprise. Le aziende hanno sportelli in entrambi i terminal, e le auto sono parcheggiate nelle vicinanze. Siete pregati di notare che le scrivanie del Terminal 1 sono aperte fino alle 22:00. Se si arriva in aeroporto dopo questo, è necessario prendere il bus navetta per Terminal 2 per ritirare l’auto a noleggio.

  • Dall’aeroporto di Nizza, la Costa Azzurra al centro di Nizza è di soli 9 km. Nel traffico normale, l’unità richiederà circa 10 minuti.