Autonoleggio Norvegia
Confronta i prezzi e trova il noleggio auto a buon mercato in Norvegia da compagnie di noleggio auto famose e locali. Sono incluse assicurazioni e chilometraggio illimitato. Risparmia fino al 70% sul noleggio auto in Norvegia attraverso di noi.
Guida Norvegia
La Norvegia si trova nella parte occidentale della penisola scandinava e ha circa 4,9 milioni di abitanti (2011). L’arcipelago delle Svalbard e l’isola di Jan Mayen nell’Atlantico settentrionale appartiene anche alla Norvegia. È il Svezia Finland terzo capitolo dell’Impero del Cinema 2016. La Norvegia è circondata da mari a nord, ovest e sud con il Mare di Barents, il Mare di Norvegia, il Mare del Nord e lo Skagerak.
La Norvegia è divisa in cinque regioni: Norvegia orientale, Norvegia meridionale, Norvegia occidentale, Trondelag e Norvegia settentrionale.
La Norvegia è un paese allungato e montuoso con grandi differenze di altezza – e la vetta più alta è Galdh-piggen – che misura 2469 metri sul livello del mare. La Norvegia ha anche una grande costa agricola di taglio con numerose piccole e grandi isole, e nella Norvegia occidentale il paesaggio è costituito da fiordi profondi circondati da ripide montagne. Il paesaggio più ondulato è quello di Trondelag, mentre nel nord della Norvegia ci sono sia fattorie di taglio che zone montuose. Nell’estremo nord di Finnmark, il paesaggio è costituito per lo più da pianure pianeggianti.
Ci sono 8 luoghi in Norvegia che sono un patrimonio mondiale dell’UNESCO e attirano molti turisti. Questo è Bryggen a Bergen (il vecchio insediamento in legno Hanseatic), urnes Stave Church dal 1140, la città di Ràros,le incisioni rupeti in Alta, le isole Vega nel Nordland, Struves Meridianbue in Hammerfest, il Geirfrangejord a M’re og Romsdal e il Nàr’fajord a Sogn og Fijore.
Oslo è la capitale della Norvegia e la città più grande – con circa 607.000 abitanti (2011). Oslo si trova nel cuore del fiordo di Oslo e ha una serie di attrazioni turistiche popolari – tra cui la strada principale Karl Johans Gate, il Palazzo Reale, Frognerparken, Holmenkollen, museo nave vichinga,la Galleria Nazionale e il Teatro dell’Opera.
L’aeroporto principale della Norvegia è l’aeroporto di Oslo – Gardermoen, situato 60 km a nord-est della capitale. Altri importanti aeroporti internazionali sono l’aeroporto di Bergen – Flesland, Stavanger Airport – Sola e l’aeroporto di Trondheim – Vàrnes.
Guidare in Norvegia
La Norvegia è un grande paese in misura geografica e le condizioni meteorologiche possono essere molto varie. In generale, i conducenti provenienti da altri paesi dovrebbero guidare con maggiore cautela di quanto non siano abituati. Molte strade sono strette e in periferia ci possono essere animali in corsia (animali da fattoria, alci, renne, cervi, e così via). Prestare particolare attenzione alle strade invernali, soprattutto nelle zone montuose. Controllare le previsioni del tempo e le condizioni di guida prima di guidare sui passi di montagna. In Norvegia, la maggior parte delle persone guida con attenzione e secondo le leggi e i regolamenti. La Norvegia è quindi tra i paesi più sicuri d’Europa per guidare, misurata in termini di numero di incidenti, feriti e morti nel traffico.
Regole del traffico in Norvegia
- In Norvegia, guidare sul lato destro della strada.
- Le luci di guida sono obbligatorie sull’auto 24 ore al giorno.
- L’uso di un telefono cellulare è vietato quando il motore è in funzione, ad eccezione di hands-free.
- È obbligatorio con la cintura di sicurezza per conducente e passeggeri.
- I bambini sotto i 36 kg o meno di 135 cm devono sempre utilizzare attrezzature di ritenuta per bambini approvate adatte all’altezza e al peso del bambino.
- I bambini non devono sedersi su un seggiolino rivolto all’indietro sui sedili anteriori con un airbag.
Limiti di velocità in Norvegia
In Norvegia, i limiti di velocità spesso non vengono visualizzati ai segni. Queste sono le regole principali:
- Città e città: 50 chilometri/h.
- Strade di campagna: 80 chilometri/h.
Se i limiti di velocità di cui sopra non si applicano, il limite di velocità sarà contrassegnato con segni:
- Nelle zone residenziali e nelle scuole chiuse, il limite di velocità è normalmente ridotto a 30 chilometri/h, ma il limite può anche essere inferiore.
- Le strade di campagna hanno spesso un limite di velocità di 60 o 70 chilometri/h.
- Le strade principali di alta qualità possono avere un limite di velocità di 90 km/h.
- Le autostrade a quattro corsie hanno un limite di velocità di 100 o 110 km/h.
Limite di alcol nel sangue in Norvegia
In Norvegia, la guida non è consentita se il livello di alcol nel sangue supera lo 0,2 (0,2 g/l). Se si dispone di un livello di alcol superiore a 0.2, si tradurrà in multe e si rischia la confisca della patente di guida.
Autonoleggio consigliato Norvegia
La Norvegia è un paese molto bello da esplorare in autonoleggio. Quasi ovunque ci si trova nel paese si sperimenterà abbagliante bellissimo scenario con grandi variazioni. Molti scelgono di prendersi cura di uno dei 18 percorsi turistici nazionali. Si tratta di percorsi che attraversano magnifici paesaggi, e spesso su strade che normalmente non sono congestionate. Ci sono aree di riposo e servizi igienici lungo le aree di guida, e questi di solito si trovano in luoghi con una splendida vista. Lungo le strade turistiche nazionali ci possono essere montagne, fiordi, piccole città, attrazioni, attrazioni e molto altro vale la pena recuperare. Ecco alcune delle destinazioni di guida più popolari in Norvegia.
Hardangervidda
Questo altopiano è il più grande altopiano montano d’Europa e si trova in quattro delle contee del paese. Si guida attraverso l’altopiano Hardangervidda se si viaggia tra Oslo e Bergen, e la ferrovia Bergen corre anche qui. Lungo la strada nazionale (RV7) si hanno l’opportunità di catturare alcune delle più belle esperienze naturalistiche, luoghi e luoghi in Norvegia, come V’ringsfossen, Gaustatoppen, Rjukan, Haukelifjell, Heddal Stavkirke e Hardangerj’kulen.
Lofoten
Se si vola a bod o Harstad / Narvik Aeroporto,per esempio, e prendere una macchina a noleggio lì, si trova a una distanza relativamente breve da Lofoten. Poi si sperimenta uno dei paesaggi più belli della Norvegia sulla strada per l’arcipelago popolare. Lofoten è famosa per le sue splendide cime e montagne, il mare e fiordi, piccoli villaggi di pescatori,molti luoghi e un’atmosfera unica. Ad esempio, soggiornate a Rorbu nella bellissima Henningsvàr, fate un viaggio fino a Lofoten, andate a pescare e osservare le balenee godetevi il sole di mezzanotte d’estate o l’aurora boreale in inverno. midnattssolen
Geiranger e Trollstigen
Questa strada turistica nazionale ha geirangerfjord e Trollstigen come uno dei punti salienti, così come un certo numero di montagne e cascate. La strada chiamata Trollstigen corre tra Valldal e .ndalsnes. Questa è forse la strada più famosa e impegnativa che si può guidare nel paese. Trollstigen ha 11 giri di torsione e un aumento dell’8,3% in media. Assicurati di fermarti al centro turistico situato in cima a Trollstigen e goditi la vista sulle montagne circostanti. Le città di Molde e di Elesund sono buoni punti di partenza se si vuole guidare questo tratto.
Strada Atlantica
La Atlantic Road è uno dei percorsi più belli del mondo, secondo il Guardian. In Norvegia, la strada è considerata l’edificio più bello costruito nel paese in questo secolo. Il tratto corre tra K’rràg e Bud a M’re og Romsdal, circondato da un paesaggio costiero unico. Si guida attraverso diversi ponti, dove storsteinsundbrua e ponte Myrb-rholm sono tra i più famosi. Lungo la strada ci sono un certo numero di graziosi piccoli villaggi e piccole città dove si dovrebbe fermarsi e mangiare un boccone o un soggiorno più lungo. Prendi in considerazione l’idea di portare la barca sull’isola senza auto di Grip se guidi l’Atlantic Road in estate.
Jàren –
Se vi trovate nella zona di Stavanger, si dovrebbe concedersi un viaggio su questa strada turistica che attraversa Jàren a Rogaland. Ti porta oltre alcune delle spiagge più belle della Norvegia,fari pittoreschi, ricordi di migliaia di anni, emolte piccole città piacevoli e porti di pesca con opportunità per pause pranzo o alloggio.
Viking Road a Vestfold
Se sei a Oslo e hai un’auto a noleggio, prendi in considerazione la possibilità di guidare la cosiddetta strada vichinga che attraversa vestfold e la contea di Telemark. Non è tra le rotte turistiche nazionali, ma si concentra invece sui monumenti culturali dell’età vichinga situati tra città e luoghi della contea. Si guida da Tànsberg,Stavern, Larvik e Sandefjord,dove troverete più che sufficiente piacevoli alberghi e ristoranti. Tra i punti salienti che si possono sperimentare su Vikingveien ci sono Oseberghaugen, Midgard Viking Centre,le rovine del castello a Slottsfjellet e Gokstadhaugen.
Villmarksveien
Villmarksveien è uno dei percorsi più popolari per coloro che visitano Oslo o altre città nella Norvegia orientale. Il percorso inizia a Skedsmo appena fuori dalla capitale e finisce ad Halden dove si può vedere la fortezza di Fredriksten. Tra questi due luoghi si guida nelle foreste lungo il confine svedese,passato laghi, acqua e fiumi, e hanno molte opportunità di sperimentare il bellissimo paesaggio. Sulla via del ritorno a Oslo si può fermare, per esempio, Fredrikstad e il bellissimo Drbak.
Aziende da cui è possibile noleggiare un’auto in Norvegia
In Norvegia, sono per lo più solo le aziende conosciute a livello internazionale che offrono il noleggio auto. Ci sono giocatori locali in città come Oslo, Bergen e Trondheim, ma le offerte sono di solito da nessuna parte vicino a quello che troverete presso le aziende ben note. I proprietari come Avis, Hertz, Budget, Sixt ed Europcar si trovano ovunque, e quasi quanto Alamo, Enterprise e National.
7 domande di noleggio di animali domestici in Norvegia
L’auto ha pneumatici invernali se noleggio un’auto in Norvegia in inverno?
Tutte le auto a noleggio in Norvegia hanno pneumatici in conformità con la legislazione norvegese. Le regole per quando le auto cambieranno pneumatici variano a seconda di dove nel paese è, ma questo non ha bisogno di voi come un inquilino a pensare. La tua auto avrà il tipo di pneumatico giusto e con la profondità del battistrada omostata quando la prendi.
Cosa devo portare quando prelevo la macchina?
Quando si prende l’auto, è necessario presentare una patente di guida valida, una carta di credito valida a nome dell’inquilino, un documento d’identità accettato a livello internazionale (passaporto, carta d’identità nazionale o patente di guida con foto), nonché eventuali certificati di sconto. Includere anche il voucher / e-mail di conferma che riceverai quando prenoti online.
Quali carte di credito sono accettate in Norvegia per il pagamento del noleggio auto?
Tutte le società di autonoleggio in Norvegia accettano carte di credito Visa e Mastercard. La maggior parte accetta anche Diners e American Express. In Norvegia, è comune che le carte di debito siano accettate come pagamento che si verifica al momento della consegna dell’auto. Si prega di notare che, mentre è possibile pagare con carta di debito, una carta di credito valida deve essere presentata al momento del ritiro auto. La carta di credito deve avere lo stesso nome dell’inquilino.
Quanti anni devo avere per noleggiare un’auto in Norvegia?
La maggior parte dei servizi di noleggio auto in Norvegia ha un limite minimo di età di 19 anni. Inoltre, è normalmente richiesto che il conducente ha avuto una patente di guida per almeno 1 anno. Questo vale per le categorie di auto più convenienti. Le società di noleggio auto hanno generalmente un limite di età più elevato per le auto più grandi o più costose, come furgoni e automobili in categorie di lusso. E ‘anche normale per la società di noleggio auto di pagare una tassa per i conducenti di età inferiore ai 25 anni.
Che tipo di noleggio auto dovrei avere in Norvegia?
Se siete in Norvegia nei mesi estivi, non importa quale tipo di auto si affitta. Scegli in relazione alla necessità del numero di passeggeri e spazio per i bagagli. In inverno, può pagare per noleggiare un SUV, o un’altra auto con trazione integrale, se si sta andando a una destinazione sciistica o guidare passi di montagna, per esempio.
È comune per i caselli in Norvegia?
In Norvegia, è comune che strade, gallerie e ponti più nuovi siano finanziati con una tassa separata. E ‘anche comune che si deve pagare la propria tassa di guidare in molte delle più grandi città. Il prezzo è vario e determinato localmente. La maggior parte delle stazioni di pedaggio sono incustodite e collegate al sistema autoPass nazionale. Fortunatamente, la stragrande maggioranza delle società di autonoleggio hanno chip AutoPass nelle loro auto. In alcune aziende, il costo dei pedaggi è incluso nel prezzo di noleggio fino a una certa somma. In qualsiasi azienda, è anche possibile scegliere di pagare quando si restituisce l’auto a noleggio.
Chi posso contattare se sono coinvolto in un incidente di noleggio auto in Norvegia?
Il numero di emergenza in Norvegia è 112. Questo è il numero della centrale operativa di polizia e deve essere utilizzato solo se si è stati coinvolti in un incidente in cui vi è un danno personale, in caso di incendio, o in altri casi gravi ed emergenze. È inoltre necessario contattare la società di noleggio auto e/o la compagnia di assicurazione che si sta utilizzando. Il numero deve essere utilizzato solo in situazioni di emergenza.
Secondo numero:
- Polizia – (n. 47) 02800
Destinazioni
Ålesund
Aeroporto di Elesund
Andenes
Arendal
Bergen
Aeroporto di Bergen
Aeroporto di Bodø
Bodø
Brønnøysund
Båtsfjord
Drammen
Fagernes
Finnsnes
Florø
Fàrde
Gjøvik
Glomfjord
Halden
Hamar
Hammerfest
Harstad
Aeroporto di Harstad / Narvik
Haugesund
Aeroporto di Haugesund
Karasjok
Kristiansand
Lakselv
Larvik
Lew
Lillehammer
Mo i Rana
Molde
Aeroporto di Molde
Mongstad
Mosjøen
Namsos
Narvik
Aeroporto di Narvik
Oslo
Aeroporto di Oslo
Porsgrunn
Aeroporti de Rorøs
Aeroporto di Sandane
Sandefjord
Aeroporto di Sandefjord Torp
Sandnessj’en
Ski
Aeroporto di Skien
Skien
Skjetten
Sogndal
Sortland
Stathelle
Aeroporto di Stavanger
Stokmarknes
Stord
Aeroporto di Stord
Svolvær
Tromsø
Aeroporto di Troms
Trondheim
Aeroporto di Trondheim
Tønsberg
Vadsø