Noleggio auto a Pisa

Confronta più di 1600 fornitori di auto a noleggio

Basse tariffe di noleggio auto garantite

Confrontiamo più di 1.600 fornitori di auto a noleggio per trovare i prezzi più bassi

Marchi di primaria qualità

Confronta le tariffe di tutte le più note agenzie di autonoleggio, incluse Avis, Sixt, Hertz ed Europcar.

Chilometraggio illimitato e assicurazione inclusi

Assicurazione e chilometraggio illimitato sono inclusi nella maggior parte delle destinazioni

Nessun costo o commissione nascosto

Non aggiungiamo mai commissioni per carte di credito o costi nascosti

Cancellazioni o modifiche gratuite

Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima dell’orario previsto di ritiro del veicolo. Nessuna commissione di modifica.

Siamo sempre disponibili

Il nostro Servizio Clienti è sempre disponibile per qualsiasi tipo di problema

Affitti auto a Pisa

Confronta i prezzi e trova il noleggio auto a buon mercato a Pisa da aziende di noleggio auto ben note e locali. Sono incluse assicurazioni e chilometraggio illimitato. Risparmia fino al 70% sul noleggio auto a Pisa attraverso di noi.

Guida di Pisa

Bilutleie Pisa

Noleggio auto a Pisa

Pisa si trova nella regione Toscana del nord Italia eha circa 90.000 abitanti (2010). La città si trova più specificamente sul fiume Arno – 10 km dall’outlet del Mar Ligure.

Pisa è un importante hub di traffico per il nord Italia, ed è anche un’importante città commerciale e marittima. Molti turisti visitano Pisa, e l’università della città (fondata nel 1343) ha circa 60.000 studenti.

Pisa è famosa in tutto il mondo per la sua torre pendente – la “Torre pendente di Pisa” – che è stata costruita tra il 1175 e il 1350. La torre è alta 55 metri da un lato e alta 56 metri dall’altro. È un’opportunità per il pubblico di venire nella torre.

Attrazioni

La Torre Pendente di Pisa sorge sulla “Piazza del Duomo” (piazza del Duomo) o “Piazza dei Miracoli” – il principale centro culturale, religioso e turistico della città. Il sito è Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Qui si può vedere anche la cattedrale di Pisa “Duomo di Pisa” del XIIsecolo – il battistero rotondo in marmo bianco del 1150 e il Cimitero – che è stato costruito nel 1278.

Il battistero simboleggia una delle tre fasi della vita umana – la nascita.

La città ha anche diversi musei interessanti – tra cui il “Museo dell’Opera del Duomo” – un museo della cattedrale con mostre di sculture e dipinti.

Gli appassionati d’arte dovrebbero anche dirigersi al “Museo di San Matteo” – un museo d’arte e di storia situato nel monastero “San Matteo”.

Esplora Pisa con il noleggio auto

C’è molto da sperimentare a Pisa, e ancora di più se si prendono alcune escursioni nella stessa regione. Con un’auto a noleggio, si possono facilmente raggiungere villaggi belli e relativamente sconosciuti in mare e in montagna, e in città più famose come Siena e Firenze. La regione è anche una mecca per coloro che amano il buon cibo e le bevande. Ecco alcuni suggerimenti per guidare con Pisa come punto di partenza.

Lucca – Bella città medievale

Lucca è una città bellissima con un’atmosfera accogliente e amichevole. Non è troppo lontano da Pisa, ed è facilmente raggiungibile se si dispone di un’auto a noleggio. Il centro di Lucca è circondato da una citta’ medievale completamente intatta. All’interno delle mura troverete belle vecchie case, strade acciottolate, grandi edifici della chiesa,e un sacco di bei ristoranti e caffè. Questo distretto è noto per la produzione di ottimi vini e verdure, in particolare le olive. Se siete alla ricerca di olio d’oliva che si desidera portare a casa, Lucca è sicuramente un posto per concentrarsi. Il centro di Lucca è anche decorato con ulivi, come per sottolineare il punto.

  • La strada più veloce dal centro di Pisa a Lucca è via San Guiliano Terme, con una distanza di soli 20 chilometri. Nel traffico normale, l’unità richiederà tra 25 e 30 minuti.

Piazza a Lucca con bei ristoranti e caffè.

Cattedrale di Santa Maria del Fiore nel centro storico di Firenze.

Firenze nella Perla della Toscana

Non è possibile visitare Pisa e la Toscana senza fare un viaggio in auto da Firenze. La città è considerata la culla del Rinascimento, ed è tra le più belle d’Italia. Ottenere tutte le attrazioni è quasi impossibile in un viaggio, e molti scelgono di prendere almeno un pernottamento quando visitano Firenze. Da non c’è da vedere il Duomo,la cattedrale più grande della città, la Galleria degli Uffizi dove sono in mostra le creazioni di artisti famosi come Leonardo da Vinci e Michelangelo, il Giardino Boboli, l’antico ponte vecchio,piazza della Signoria e Villa Medici, la tenuta che ospitava la famiglia Medici, e anche in seguito re italiani.

  • Si trova a circa 85 chilometri da Pisa a Firenze se si sceglie di guidare via Empoli. Il viaggio richiederà quindi circa 1 ora e 15 minuti.
  • Percorrendo via Lucca e Pistoia, la distanza è di circa 114 chilometri, con un tempo di guida di 1 ora e 30 minuti.

Cathedral La cattedrale di Santa Maria Assunta e di San Genesio.

San Miniato al Tedesco

San Miniato è un piccolo e storico centro situato a circa metà strada tra Pisa e Firenze. Qui è bello avere una piccola sosta se si sta guidando da Pisa in quella direzione. Il centro di San Miniato si trova all’interno di un muro della fortezza conservato che è stato costruito nel XII secolo, e successivamente ampliato e migliorato. La città si trovava al momento nel mezzo dell’arteria del traffico che passava tra la capitale dell’Impero Romano e l’Europa settentrionale. La posizione significava così che l’area era spesso visitata dai comandanti nemici, sulla strada per qualche guerra o saccheggi. Oggi è la pace e l’inganno che regnano a San Miniato. Nel centro storico si possono vedere diverse grandi piazze, lacattedrale La cattedrale di Santa Maria Assunta e di San Genesio e diversi altri edifici della chiesa, il municipio del XIV secolo della città,e molto altro ancora.

  • La distanza tra Pisa e San Miniato è di circa 48 chilometri. Il tempo di guida al traffico normale sarà di circa 40 a 50 minuti.

Monte Cimone – Destinazione sciistica che è altrettanto grande in estate

Monte Cimone è la montagna più alta della zona delle Alpi chiamata Appennino, con un’altezza di 2165 metri sul livello del mare. Intorno alla montagna ci sono diversi bei villaggi, e qui molti viaggiano per godersi la natura. In inverno, Monte Cimone è una destinazione sciistica popolare,con buoni sentieri e impianti di risalita ben gestiti. In estate, la gente va a fare escursioni verso l’alto per godere di una vista sulla splendida campagna. La cosa più speciale della montagna è che le forze armate italiane avevano installazioni militari all’interno della roccia sulla cima della montagna, e l’area è stata chiusa ai civili durante la guerra fredda. Se volete vivere il bellissimo paesaggio, il villaggio di Sestola è un buon punto di partenza. Lì troverete buoni punti di ristoro e un’atmosfera piacevole, e la città è un hub per le seggiovie e funivie che saleno fino alla cima del Monte Cimone.

  • Da Pisa a Sestola, sul lato nord del Monte Cimone, si trova a circa 140 chilometri. Il tempo di guida senza sosta sarà di circa 2 ore e 20 minuti.

Monte Cimone è la montagna più alta della zona delle Alpi chiamata Appennino.

Il porto del villaggio di pescatori di Porto Venere.

Porto Venere – Il Fratellino delle Cinque Terre

Porto Venere è spesso paragonato alla più famosa regione delle Cinque Terre, ed è nelle sue vicine. Entrambe le aree sono patrimonio mondiale dell’UNESCO,ed entrambe includono diversi villaggi. Per la parte di Porto Venere, questo vale per Fezzano, La Grazie, e il villaggio di pescatori chiamato lo stesso del quartiere. Qui troverete insediamenti pittoreschi in un paesaggio incantevole, proprio in mare, eun’atmosfera più rilassata rispetto alle Cinque Terre. Porto Venere offre semplicemente molto dello stesso, ma con meno turisti. Scrittori, poeti, artisti e artisti di vario genere hanno avuto questa zona come uno dei preferiti per molti decenni, e vedrete perché se ci si ferma.

  • Si trova a circa 90 chilometri da Pisa a Porto Venere. Con il noleggio auto, l’unità richiederà circa 1 ora e 20 minuti.
  • Se si vuole continuare a provincia di cinque terre è solo 44 chilometri. Tuttavia, la strada è abbastanza tortuosa, e l’unità da Porto Venere può richiedere quasi 1 ora e 20 minuti.

Parcheggio e traffico con noleggio auto

L’area all’interno della parete medievale che circonda il centro di Pisa è una cosiddetta zona di traffico limitato. Vale a che, non si può guidare qui a meno che non si dispone di ottenere il permesso in anticipo. Il parcheggio per le strade deve quindi essere effettuato al di fuori delle mura della città. La maggior parte delle attrazioni, tra cui la famosa torre pendente, hanno i propri posti auto che possono essere utilizzati a pagamento. Ci sono anche diversi posti auto gratuiti all’esterno delle mura della città,così come i parcheggi.

Guidare al di fuori della zona di Pisa è facile e diretto. Ci possono essere alcuni ingorghi durante l’ora di punta, ma rispetto a molte altre città italiane c’è poco da ritardare il traffico in questa città. Anche Pisa non è una città particolarmente grande, ed è facile entrare e uscire dal centro della città quando si sta andando negli altri luoghi emozionanti della Toscana.

L’area all’interno della parete medievale che circonda il centro di Pisa è una cosiddetta zona di TL, il che significa che non si può guidare qui. Il parcheggio per le strade deve quindi essere effettuato al di fuori delle mura della città.

L’aeroporto di Pisa è il principale aeroporto della regione Toscana.

Aeroporto

L’aeroporto di Pisa è chiamato in Aeroporto Internazionale di Pisa, Aeroporto Internazionale di Pisa in inglese, ma è anche chiamato Aeroporto Galileo Galilei localmente. Questo è l’aeroporto principale della regione Toscana. In totale, vengono serviti circa 5,5 milioni di passeggeriall’anno. Anche se questa parte d’Italia ha molte destinazioni popolari, non molte delle grandi compagnie hanno voli diretti per Pisa. Tuttavia, molte delle compagnie aeree a basso costo volano qui, e soprattutto Ryanair.

Le compagnie di autonoleggio sono riunite in un centro separato nel parcheggio P5, a soli 550 metri dall’edificio del terminal. Si può arrivare prendendo il bus navetta che si ferma proprio fuori dall’ingresso principale alla sala arrivi, o si può camminare. A partire da oggi troverete qui giocatori internazionali come Hertz, Sixt, Avis, Budget, Goldcar ed Europcar, oltre a circa 10 società di noleggio auto italiane e più piccole.

  • Dall’Aeroporto Internazionale di Pisa al centro di Pisa è di soli 4 chilometri. Il tempo di guida al traffico normale è di solito tra 5 e 10 minuti.
Menu