Autonoleggio Danzica
Trova un’auto a noleggio economica in Danzica riempiendo il modulo qui a sinistra. Noleggioautolowcost.it confronta simultaneamente diverse società e trova il prezzo di noleggio auto migliore in Danzica. Quando prenoti per mezzo di noi non vi sono costi a sorpresa o commissioni per carte di credito.
Danzica
Danzica (in tedesco: Danzig) si trova nel nord della Polonia, in particolare il fiume Wisla, che sfocia nella Baia di Danzica.La città stessa ha una popolazione di circa 457.000 (2010), e, insieme con Comuni limitrofi Gdynia e Sopot, una regione più ampia urbana con più di 1 milione di abitanti (“Tri-City”).
Danzica – insieme Gdynia – porto principale della Polonia, e le porte delle due città sono gestiti come una singola unità.
Le industrie tradizionali, quali le industrie della costruzione navale, petrolchimico, chimico e alimentare sono ancora importanti, ma dal 1990 ci ar ristrutturazione conosciuto significativi di altri settori, e tra i nuovi settori in crescita sono l’industria elettronica, informatica, telecomunicazioni, cosmetici e prodotti farmaceutici.
Danzica ha discusso la prima volta nel corso dell’anno 980, ed è stato un anseatica nel 1200. Nel 1308 fu conquistata dall’Ordine Teutonico. Dal 1300 e fino al 1945, la città è spesso identificato con il suo nome tedesco, Danzica. Più tardi, la città è stata sotto alternata regola, ma è a partire dal 2 Seconda Guerra Mondiale fu una delle città più influenti della Polonia.
Danzica è anche un importante centro educativo e culturale, con le università, collegi, istituti di ricerca, museo nazionale, opera, zoo, ecc
Danzica era già noto per i suoi monumenti architettonici. Dopo la grande distruzione durante la seconda guerra mondiale, la maggior parte di oggi ricostruito. Questo include l’ Città Vecchia (Stare Miasto), con le sue case a due spioventi dalle-1700 1500 e stradine strette e tortuose, e la piazza bella e imponente vecchio “Mercato Lungo.” Il riccamente ornato di Maria Chiesa (costruita nel periodo 1343-1502), in gran parte distrutta nel 1945, è uno dei più grandi in Europa (lunghezza 105 m, larghezza 66 m, altezza della torre 78 m). La città ha anche molte altre chiese splendide. Strutture specifiche sono Krantor dal 1411 con il museo marittimo e il municipio rinascimentale nel 1605, con i suoi 82 m di altezza torre.
Una grande attrazione turistica è anche la vecchia gru “Zuraw Stary” del 1300, dove oggi c’è un museo marittimo.
L’aeroporto più vicino è Gdansk Lech Walesa Airport, situato a 12 km a nord ovest della città.