Noleggio auto Polonia

Confronta più di 1600 fornitori di auto a noleggio

Basse tariffe di noleggio auto garantite

Confrontiamo più di 1.600 fornitori di auto a noleggio per trovare i prezzi più bassi

Marchi di primaria qualità

Confronta le tariffe di tutte le più note agenzie di autonoleggio, incluse Avis, Sixt, Hertz ed Europcar.

Chilometraggio illimitato e assicurazione inclusi

Assicurazione e chilometraggio illimitato sono inclusi nella maggior parte delle destinazioni

Nessun costo o commissione nascosto

Non aggiungiamo mai commissioni per carte di credito o costi nascosti

Cancellazioni o modifiche gratuite

Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima dell’orario previsto di ritiro del veicolo. Nessuna commissione di modifica.

Siamo sempre disponibili

Il nostro Servizio Clienti è sempre disponibile per qualsiasi tipo di problema

Autonoleggio Polonia

Confronta i prezzi e trova il noleggio auto a buon mercato in Polonia da aziende di noleggio auto ben note e locali. Sono incluse assicurazioni e chilometraggio illimitato. Risparmia fino al 70% sul noleggio auto in Polonia attraverso di noi.

Guida alla Polonia

Bilutleie Polen

Noleggio auto Polonia

La Polonia si trova nel nord-est dell’Europa, sulla riva orientale del Mar Baltico. Il paese confina con Germania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ucraina, Bielorussia, Russia e Lituania. La popolazione è stimata a 38,2 milioni. (2010), di cui 1,7 milioni sono residenti nella capitale Varsavia.

Altre grandi città in Polonia includono Cracovia (756.600 innb.), Lòdz 753.000 innb.), Wroclaw (633.000 innb.), Pozna (561.000 inb.) e Gdànsk (456.000 inb.).

Gran parte della Polonia si trova sulla pianura bassa dell’Europa settentrionale, che si estende dagli Urali a est ai Paesi Bassi a ovest. All’estremo sud, invece, troviamo le zone montuose del Sudetene e dei Carpazi, dove le vette più alte si estendono a poche migliaia di metri sul livello del mare. Il pozzo e ben oltre 1000 km lungo fiume Wisla scorre attraverso il paese, ed è stato tradizionalmente la “linfa vitale” della capitale Varsavia.

La capitale è una delle destinazioni turistiche più popolari in Polonia. Si tratta di una città culturale tradizionale con un certo numero di musei, sale da concerto e gallerie. Inoltre, è una vivace vita notturna e città dello shopping. Architettonicamente, è anche interessante, e l’intero centro storico sta per questo motivo nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

L’aeroporto più grande e più importante della Polonia è l’aeroporto internazionale di Varsavia Frederic Chopin, situato 10 km a sud del centro della capitale. Un altro aeroporto con traffico intenso è l’aeroporto internazionale di Danzica Lech Walesa.

Guidare in Polonia

Le autostrade in Polonia sono di solito in buone condizioni, e come confortevole per guidare su come nella maggior parte degli altri paesi. Tuttavia, lo standard sulle strade di campagna è vario un po ‘, e alcuni di loro sono piuttosto poveri. Le strade peggiori si trovano di solito in luoghi dove c’è poco traffico, e dove la maggior parte dei turisti ancora non viaggiano. Si dovrebbe guidare difensivo in Polonia comunque, e soprattutto in periferia. Anche prestare particolare attenzione se si guida dopo il tramonto, come molti tratti mancano di illuminazione.

In Polonia, di giorno diurno diurno sono necessarie luci di guida diurno diurno diurno.

Norme del traffico in Polonia

  • In Polonia, guidare sul lato destro della strada.
  • Le luci di guida sono obbligatorie sull’auto 24 ore al giorno.
  • L’uso di un telefono cellulare è vietato quando il motore è in funzione, ad eccezione di hands-free.
  • È obbligatorio con la cintura di sicurezza per conducente e passeggeri.
  • I bambini di età inferiore ai 12 anni o meno di 150 cm devono sempre utilizzare attrezzature di ritenuta per bambini approvate adatte all’altezza e al peso del bambino.
  • I bambini non devono sedersi su un seggiolino rivolto all’indietro sui sedili anteriori con un airbag.

Limiti di velocità in Polonia

In caso contrario, si applicano i seguenti limiti:

  • Area residenziale: 20 chilometri/h.
  • Città e città: 50 chilometri/h (60 chilometri/h tra le 23.00 e le 05.00).
  • Strade di campagna: 90 chilometri/h.
  • Strade a quattro corsie nelle aree urbane: 120 chilometri/h.
  • Autostrade: 140 chilometri/h.

Siete pregati di notare che in Polonia il limite di velocità nelle zone residenziali è fissato di notte.

Sulle strade di campagna in Polonia, il limite di velocità è di 90 km/h se non diversamente specificato.

Limite di alcol in Polonia

In Polonia, la guida non è consentita se il livello di alcol nel sangue supera lo 0,5 gradi (0,5 g/l). Se si dispone di un livello di alcol superiore a 0,5, si tradurrà in multe e si rischia la confisca della patente di guida.

Servizi di noleggio auto a noleggio consigliati

Il turismo in Polonia è stato a un ritmo record negli ultimi due decenni, ma il paese è ancora considerato un gioiello leggermente sconosciuto su questo fronte. Oltre a un certo numero di belle città, con insediamenti medievali, la costa del mar baltico sta contribuendo a rendere il paese una destinazione turistica popolare. In Polonia è possibile combinare gli interessi del bello, vecchio e venerabile, con prendere il sole e nuotare su alcune delle migliori spiagge d’Europa. Ecco alcuni suggerimenti per escursioni che sono facili da completare quando si dispone di un’auto a noleggio.

La località balneare alla moda di Sopot ha attirato i turisti alle vacanze termali fin dal XVII secolo.

Riviera polacca

L’area tra le città di Gdynia e Danzica è spesso chiamata la Riviera polacca. Qui troverete una delle spiagge più belle e più lunghe d’Europa, consabbia bianca e pulita. Circa a metà strada tra le due città portuali è Sopot, una località balneare alla moda che ha attirato le persone che viaggiano in vacanza termale fin dal XVII secolo. Il lungomare di Sopot è lungo ben 511 metri, e con esso considerato il più lungo d’Europa. Lungo il lungomare ci sono esclusivi hotel termali, bar alla moda, piccoli negozi e molti buoni ristoranti di pesce. Ci sono anche altre località balneari lungo la Riviera che non sono lussuose come Sopot, dove la spiaggia è altrettanto grande, e la vita di vacanza altrettanto confortevole. In questa zona troverete anche molte attrazioni, come il castello di Malbork, patrimonio dell’UNESCO.

La città medievale di Torua ha diversi edifici che sono patrimonio mondiale dell’UNESCO.

La città medievale di Toru

La città medievale di Toruà si trova abbastanza centrale nella metà settentrionale della Polonia ed è facilmente raggiungibile con il noleggio auto da città come Varsavia, Poznan, Lodz e Danzica. Gli abitanti della Polonia sono in qualche modo viziati quando si tratta di belle e antiche città, ma molti credono che Toru è in una classe a sé stante, insieme, tra le altre cose, Cracovia. Alcuni dei monumenti e degli edifici di Toruo sono patrimonio mondiale dell’UNESCO,molti dei quali risalgono al XIII e XIV secolo. Uno dei luoghi più popolari è la casa in cui viveva l’astronomo Nicolaus Copernico, e che oggi è un museo a suo nome. Copernico è riconosciuto come quello che ha dimostrato che i pianeti orbitano intorno al sole, che non era un’idea particolarmente popolare al momento in cui viveva. È noto che Toru è la città che inventò il pan di zenzero. Se si visita uno dei caffè accoglienti, vi verrà naturalmente servita molte varietà della pasticceria, e sono ottimi per una tazza di caffè.

Cracovia e Auschwitz

I Cracovia sono tra le città più belle d’Europa, con un centro storico nel centro della città pieno di magnifici edifici del Medioevo. Naturalmente, Stare Miaso è un patrimonio mondiale dell’UNESCO. Lì si può vedere, tra le altre cose, la bellissima Basilica di Santa Maria, il grande mercato Rynek Gàwny, il più antico “centro commerciale” del mondo Sukiennice, e il municipio gotico del XV secolo della città. Sulla collina ai margini della Città Vecchia, e proprio sul fiume Wisla, il Castello di Wawel e la sua cattedrale associata sono troni. Nonostante tutte le cose belle che Cracovia ha da offrire, è ancora la storia della città della seconda guerra mondiale che attira il maggior numero di visitatori. Il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau si trova a circa 30 miglia a ovest del centro della città ed è oggi un museo e memoriale che testimoniano le atrocità naziste durante la guerra. Per gli amanti della storia, vale la visita anche la fabbrica di Oskar Schindler– il quartiere ebraico di Kazimierz, il Museo della Galizia e la sinagoga del XV secolo della città.

Alla periferia del centro storico, vicino al fiume Wisla, si trova il castello di Wawel.


Il centro storico di Lublino con vecchi edifici insegne.

Lublino a est

Lublino si trova molto a est della Polonia, e vicino ai confini della Bielorussia e dell’Ucraina. Tuttavia, non è più lì da Varsavia di quanto si possa raggiungere con un’auto a noleggio in meno di due ore. La città è molto bella e ha una serie di luoghi unici per mostrare.e. Ci sono anche meno persone che viaggiano qui rispetto, per esempio, Danzica e Cracovia. I visitatori di Lublino sperimentano quindi un’atmosfera più rilassante di quella che troverete altrove. Il centro storico di Lublino è intimo, con molti splendidi edifici, strade pedonali strette e accoglienti e con piacevoli punti di ristoro ovunque. La città ha anche una delle più belle cattedrali del paese, un castello medievale del XV secolo euna serie di musei emozionanti. Lublin è anche conosciuta per i suoi eccellenti birrifici, e i visitatori dovrebbero prendere il tempo di assaggiare la merce in uno dei piacevoli pub nel centro della città.

L’intera penisola con spiagge invitanti si trova sul Golfo di Danzica.

Guidare lungo il Mar Baltico

Quasi tutta la costa, dal confine con la Germania, alla penisola di Hel, situata sul Golfo di Danzica, è coperta da splendide spiagge. Un viaggio lungo questa parte del paese è particolarmente bello da implementare in estate. Poi la temperatura del bagno è bello, nelle località balneari c’è un sacco di vita popolare e si sperimenterà alcuni dei migliori con la Polonia. Ad esempio, fermatevi da Miàdzyzdroje, la località turistica in cui viaggiano le star del cinema e della TV della Polonia quando prendono una vacanza estiva, e quando la città ospita festival. Visitate anche il bellissimo Parco Nazionale di S’owi’ski, noto per le sue dune uniche, ele due piccole città di Ustka e Leba situate su entrambi i lati della zona naturale. Oltre a diverse piccole città piacevoli e località balneari, ci sono anche molte attrazioni emozionanti lungo la costa. Troverete in particolare molti bei edifici nella città di Koobrzeg, tra cui la basilica della città,e un bellissimo faro del XVII secolo. Se inizi il tuo viaggio verso ovest, assicurati di raggiungere anche Sopot, Gdynia e Danzica dopo aver superato la penisola di Hel.

Aziende da cui è possibile noleggiare un’auto in Polonia

Ci sono alcune aziende polacche che offrono noleggio auto, come Panek e Express Rent a Car, ma in misura limitata. Negli aeroporti e in altre parti del paese, sono soprattutto le grandi aziende internazionali a dominare il mercato. Aziende come Hertz, Avis, Sixt, Europcar e Budget possono essere trovate ovunque, e quasi quanto aziende come Dollar e Thrifty.

7 domande frequenti sul noleggio auto in Polonia

Qual è il limite di età per noleggiare un’auto in Polonia?

L’inquilino e il conducente devono avere un minimo di 21 anni in Polonia. Inoltre, il conducente deve aver avuto una patente di guida per un minimo di 1 anno. Questi requisiti sono impostati anche per eventuali driver aggiuntivi. È comune per un sovrapprezzo per tutti i conducenti di età inferiore ai 25 anni.

È sicuro guidare in Polonia?

La Polonia non è tra i paesi più sicuri d’Europa in termini di numero di incidenti nel traffico. Tuttavia, le probabilità di un incidente si verificano basso. Si dovrebbe prestare maggiore attenzione al traffico in arrivo soprattutto su strade di campagna a due corsie, e si consiglia di guidare un po ‘difensivo. Non lasciare mai l’auto con oggetti di valore, anche nel bagagliaio.

Ho bisogno di una patente di guida internazionale in Polonia?

Se si dispone di una patente di guida da un paese dell’UE o del SEE, non è necessaria una patente di guida internazionale (IDP) in Polonia. Se si dispone di una patente di guida da Stati Uniti, Canada, Caraibi, Sud America, Australia, Asia o Africa, è richiesta la patente di guida internazionale. Tieni presente che l’IDP può essere emesso solo nel paese da cui vieni.

Devo ritirare e far cadere l’auto nello stesso posto quando noleggio in Polonia?

I noleggi unite di sola peri, sono accettati da tutte le società di autonoleggio in Polonia, ma di solito dipende dalla società che ha uffici in entrambe le sedi. Alcune aziende addebitano una piccola tassa per gli affitti di sola perino, mentre altre offrono affitti gratuiti di sola perio.

Posso guidare fino a Kaliningrad, Ucraina o Bielorussia con la mia auto a noleggio?

Se è possibile guidare la vostra auto a noleggio a Kaliningrad, Ucraina o Bielorussia dipende da quale società si affitta. La maggior parte delle imprese è restrittiva quando il paese in questione non è membro dell’UE/SEE, e in particolare di questi tre paesi. Se la società da cui si affitta accetta che l’auto sia inclusa al di fuori dell’UE/Schengen, deve aspettarsi di pagare un’assicurazione/tassa aggiuntiva.

È comune per i caselli in Polonia?

Il numero di attraversamenti autostradali in Polonia è piuttosto limitato e tutti sono a pagamento su tutti o parte dei tratti. Questo vale attualmente per le strade contrassegnate come A1, A2, A4 e A8. La tassa dipende da quanto si guida in autostrada, e si paga in caselli quando si sta andando a decollare. Il prezzo è relativamente basso e si può pagare sia con carta di credito e contanti. Per il pagamento in contanti, sono accettati , Euro e USD.

Chi posso contattare se sono coinvolto in un incidente di noleggio auto in Polonia?

Il numero di emergenza in Polonia è 112. Si dovrebbe chiamare questo solo se siete stati coinvolti in un incidente in cui c’è lesioni personali, in caso di un incendio, o in altri casi gravi ed emergenze. È inoltre necessario contattare la società di noleggio auto e /o la compagnia di assicurazione che si sta utilizzando.

Secondo numero:

  • Polizia – 997
  • Vigili del fuoco – 998
  • Assistenza medica – 999
  • Assistenza stradale – 9637

Destinazioni

Menu