Noleggio auto Santorini

Confronta più di 1600 fornitori di auto a noleggio

Basse tariffe di noleggio auto garantite

Confrontiamo più di 1.600 fornitori di auto a noleggio per trovare i prezzi più bassi

Marchi di primaria qualità

Confronta le tariffe di tutte le più note agenzie di autonoleggio, incluse Avis, Sixt, Hertz ed Europcar.

Chilometraggio illimitato e assicurazione inclusi

Assicurazione e chilometraggio illimitato sono inclusi nella maggior parte delle destinazioni

Nessun costo o commissione nascosto

Non aggiungiamo mai commissioni per carte di credito o costi nascosti

Cancellazioni o modifiche gratuite

Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima dell’orario previsto di ritiro del veicolo. Nessuna commissione di modifica.

Siamo sempre disponibili

Il nostro Servizio Clienti è sempre disponibile per qualsiasi tipo di problema

Autonoleggio Santorini

Confronta i prezzi e trova il noleggio auto a buon mercato su Santorini da aziende di noleggio auto ben note e locali. Sono incluse assicurazioni e chilometraggio illimitato. Risparmia fino al 70% sul noleggio auto a Santorini attraverso di noi.

Guida di Santorini

In greco, Thira è il nome ufficiale di Santorini, e in greco classico l’isola di Thera. Tuttavia, il nome Santorini è stato utilizzato quando l’Impero Latino governava in questo settore, ed è attualmente utilizzato principalmente in un contesto internazionale.

Santorini stessa ha la forma di una luna crescente, e si è verificato a seguito di una delle più grandi eruzioni vulcaniche della storia. Si ritiene che ciò sia avvenuto circa 3.600 anni fa. L’eruzione probabilmente ha portato all’estinzione del popolo minoico che viveva qui in quel momento, e si ritiene che questo evento sia l’origine del mito di Atlantide.

Oggi, Santorini è una delle destinazioni turistiche più popolari sulle isole greche. Non ci sono più di 16.000 abitanti che vivono qui, ma l’isola accoglie quasi 2 milioni di turisti ogni anno. Il turismo è anche la principale industria di Santorini, seguitadalla vinificazione e dall’agricoltura.

Non ci sono più di 16.000 abitanti che vivono qui, ma l’isola accoglie quasi 2 milioni di turisti ogni anno.

Attrazioni

Su Santorini si può testare un taxi leggermente insolito – asino-taxi.

Ci sono diverse belle piccole città a Santorini, dove troverete buoni ristoranti, discoteche, caffè e bar, e dove c’è una certa offerta di shopping. Le tradizioni alimentari sono tipiche greche e naturalmente focalizzate sui frutti di mare. Il terreno cenere di Santorini significa che molte delle verdure e dei frutti coltivati qui sono molto gustosi, e gli agricoltori dell’isola sono particolarmente orgogliosi dei loro pomodori unici.

Le attrazioni sono in gran parte focalizzate sulla storia vulcanica dell’isola. Troverete rovine dell’antica civiltà che esisteva su Santorini e molti dei migliori fenomeni naturali provengono dalle eruzioni vulcaniche.

Anche se può anche essere vivace a Santorini, l’isola è più associata a vacanze romantiche, vacanze in famiglia ed è un luogo che la maggior parte delle persone trova tranquillità. L’isola è stata votata come una delle migliori località in Europa.

Esplora Santorini con il noleggio auto

Avere un’auto a noleggio a Santorini non è un’idea stupida. Anche se l’isola è piuttosto piccola, offre molti luoghi popolari che vale la pena fare il loro modo di muoversi. Tuttavia, il trasporto pubblico non è particolarmente buono, e l’auto è normalmente il miglior mezzo di trasporto. Ecco una piccola selezione di luoghi che si potrebbe prendere in considerazione la visita sulla bellissima isola vulcanica.

Distanza e tempo di guida a Santorini

Nella sua più lunga, Santorini è lunga solo 17 chilometri. Il tratto più lungo che puoi guidare dura solo 40 minuti. La distanza di guida da e per l’aeroporto, o nei luoghi che si desidera visitare quando si è lì, sarà quindi breve e confortevole, non importa dove si trova il vostro hotel.

Thera ha diverse rovine da, tra le altre cose, case e templi.

Antica Città di Thera – Civiltà Minoica

Parlando dell’antica città di Thera, questo ruota intorno alle rovine di case, templi, mercati e simili che erano qui quando la civiltà minoica viveva sull’isola. Questo era nell’età del bronzo, e l’intero insediamento è stato distrutto in un’eruzione vulcanica che si è verificato circa 1600 anni f.Kr. Si ritiene che Thera potrebbe essere stata l’ispirazione per il mito di Atlantide, il paese che il filosofo greco Platone ha scritto. Potrete visitare gli scavi e visitare il museo archeologico dell’isola per saperne di più sulla storia di Santorini.

La sabbia è colorata scura a causa della cenere vulcanica che si è diffusa nella regione oltre 3.500 anni fa.

Kamari Beach – la spiaggia vulcanica più popolare di Santorini

Questa spiaggia è la più popolare su Santorini e non è troppo lontano dall’aeroporto e dall’antica città di Thera. La sabbia è colorata scura a causa della cenere vulcanica che si è diffusa nella regione oltre 3.500 anni fa e lo rende morbido e piacevole stabilirsi qui. Anche se di solito ci sono un sacco di persone che vengono qui, c’è un sacco di spazio per tutti. C’è anche una buona pulizia a Kamari Beach, che dà alla spiaggia la bandiera blu marcatura. Kamari Beach è lunga più di 3,1 miglia, con sedie a sdraio e attività ovunque. All’interno del lungomare, le case tradizionali greche sono allineati. La maggior parte sono opzioni per la ristorazione con terrazze private situate proprio sulla spiaggia.

Il tramonto a Oia regala un’atmosfera magica.

Oia – Il posto migliore per guardare il tramonto

Il villaggio di Oia si trova all’estremità settentrionale di Santorini, con insediamenti e vista sulla montagna e sulla baia del vulcano. Qui, le case tradizionali greche sono vicine l’una all’altra e si raggruppano dal lungomare fino alla cima della roccia. Tra le case ci sono strade strette con piccoli negozi, ristoranti, caffè e bar. In cima troverete alcuni dei migliori ristoranti di santorini e diversi punti ristoro con terrazza. La vista è la migliore dell’isola. Qui la gente va a godersi l’atmosfera piacevole, e ottenere un buon pasto mentre si guarda il bellissimo tramonto. Troverete un paio museer di musei a Oia che meritano una visita, alcune belle chiese, mulini a vento e le rovine di una fortezza medievale.

Red Beach – Impressione sensoriale unica

Red Beach su Santorini è completamente unica su questo bordo del globo. Le scogliere di colore rosso sono formate da lava e la sabbia rossa sottostante sono depositi da lì. I colori della terra offrono un grande contrasto con il mare azzurro,rendendo il luogo forse il più fotografato dell’isola. E ‘possibile prendere il sole e fare il bagno qui, ma la maggior parte dei visitatori evitare questo. La zona non è completamente sicura ,e ci sono momenti in cui un po ‘di massa sta cadendo dalle scogliere. Red Bech è per lo più qualcosa che dovresti sperimentare per la tua impressione visiva quando sei su Santorini. C’è un parcheggio proprio nelle vicinanze e possibile passeggiare per la spiaggia attraverso un percorso che corre tra le rocce. È anche popolare saltare a bordo di una delle barche che partono dai villaggi vicini. Vedere la spiaggia dal mare,soprattutto al tramonto, è un’esperienza memorabile.

La sabbia è colorata scura a causa della cenere vulcanica che si è diffusa nella regione oltre 3.500 anni fa.
La torre ha lo stesso nome del villaggio di pescatori, è alto 10 metri, e costruito in mattoni bianchi.

Akrotiri – Il faro più antico della Grecia

All’estremità meridionale di Santorini si trova il piccolo villaggio di pescatori di Akrotiri. Guidando più lontano da lì alla punta meridionale dell’isola, troverete uno dei fari più antichi della Grecia. La torre ha lo stesso nome del villaggio di pescatori, è alto 10 metrie costruito in mattoni bianchi. È stato progettato e costruito da una società francese nel 1892. L’edificio in mattoni bianchi è uno spettacolo bellissimo. Tuttavia, è soprattutto la vista che rende le persone valzer qui quando visitano Santorini. Se siete romanticamente paesaggistico e godere di guardare il tramonto, il faro di Akrotiri è una buona scelta come le comode terrazze di Oia. Sentitevi liberi di fermarsi dai ristoranti tradizionali situati nel villaggio di Akrotiri, e lungo la strada per il faro. I frutti di mare freschi sono tradizionalmente serviti dove vengono serviti frutti di mare freschi.

A Santorini, il parcheggio è per lo più sempre gratuito.

Parcheggio e traffico con noleggio auto

Su Santorini è per lo più sempre libero di parcheggiare. È anche facile trovare posti dove mettere via l’auto, magari con l’eccezione delle città di Fira e Oia. Ci non si dovrebbe parcheggiare in alcune delle strade principali, ma invece su spazi contrassegnati. Le auto possono essere parcheggiate nella maggior parte delle strade, ma solo finché non bloccano il traffico. Se si mette l’auto troppo lontano in strada, si rischia di essere multato.

A Santorini, la stragrande maggioranza delle strade sono strette. Di conseguenza, autobus e camion in particolare possono essere trovati abbastanza in mezzo alla strada in alcuni luoghi. Anche se è improbabile che tu abbia problemi, dovresti guidare con calma e prestare particolare attenzione al traffico in arrivo. Inoltre, fai attenzione se hai intenzione di sorpassare altre auto. Anche guidare con attenzione sulle strade di ghiaia, che troverete una buona parte di Su Santorini.

  • È popolare prendere un traghetto per le isole vicine di Santorini e per la terraferma. Tutte le barche partono da Santorini New Harbor sul lato ovest dell’isola. C’è un parcheggio se si desidera viaggiare senza prendere la vostra auto con voi.
  • Chiedete alla società di noleggio auto prima di prendere la vostra auto in una delle altre isole o sulla terraferma. Alcune aziende richiedono che l’auto sia utilizzata solo su Santorini.
Aeroporto di Santorini

Aeroporto

L’aeroporto di Santorini è ufficialmente chiamato Santorini (Thira) Aeroporto Internazionale. Il nome Thira deriva dal fatto che l’antica città con lo stesso nome è nelle parti vicine. L’aeroporto non è particolarmente grande, anche se è il più importante per questa parte delle isole greche. In totale, serve circa 2,4 milioni di passeggeri all’anno. Quasi tutto il traffico è stagionale, con una chiara enfasi sui voli charter. Dal 2020, l’aeroporto di Santorini è tra i diversi in Grecia che sono determinati per essere ampliato e aggiornato.

Le società di noleggio auto sono riunite nell’edificio del terminal, e i banchi sono facili da trovare. A partire da oggi troverete Sixt, Hertz, Thrifty, Avis e Budget rappresentati qui, così come un paio di padroni di casa greci. Il parcheggio in cui si trova la vostra auto a noleggio si trova nelle vicine e non avrete bisogno di trasporto lì.