Noleggio auto Sardegna

Confronta più di 1600 fornitori di auto a noleggio

Basse tariffe di noleggio auto garantite

Confrontiamo più di 1.600 fornitori di auto a noleggio per trovare i prezzi più bassi

Marchi di primaria qualità

Confronta le tariffe di tutte le più note agenzie di autonoleggio, incluse Avis, Sixt, Hertz ed Europcar.

Chilometraggio illimitato e assicurazione inclusi

Assicurazione e chilometraggio illimitato sono inclusi nella maggior parte delle destinazioni

Nessun costo o commissione nascosto

Non aggiungiamo mai commissioni per carte di credito o costi nascosti

Cancellazioni o modifiche gratuite

Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima dell’orario previsto di ritiro del veicolo. Nessuna commissione di modifica.

Siamo sempre disponibili

Il nostro Servizio Clienti è sempre disponibile per qualsiasi tipo di problema

Autonoleggio Sardegna

Confronta i prezzi e trova il noleggio auto a buon mercato in Sardegna da aziende di noleggio auto ben note e locali. Sono incluse assicurazioni e chilometraggio illimitato. Risparmia fino al 70% sul noleggio auto in Sardegna attraverso di noi.

Guida Sardegna

Bilutleie Sardinia
Noleggio auto In Sardegna

Sardegna è un’isola italiana situata nel Mar Mediterraneo e ha circa 1,6 milioni di abitanti (2010). L’isola si trova a sud della Corsica, ad ovest della terraferma italiana e a nord della Tunisia. La Sardegna è la seconda isola più grande del Mediterraneo dopo la Sicilia.

L’isola è famosa per il suo clima caldo mediterraneo, le sue splendide spiagge e le eccellenti opportunità di immersione – sia con pesci colorati che con antichi relitti romani. La Sardegna ha un grande turismo, e il bellissimo paesaggio con vegetazione tropicale,il puro mare blu turchese e le tante spiagge bianche balneari sono probabilmente il più grande drawcard.

Il paesaggio dell’isola è costituito da pianure, colline e montagne – e la vetta più alta “Punta la Marmora” misura 1834 metri sul livello del mare.

Attrazioni

Il capoluogo della Sardegna si chiama Cagliari e si trova sulla costa sud-orientale dell’isola. La città ha 165.000 abitanti (2010), e dal porto ci sono collegamenti traghetti per, tra gli altri, Tunisia e Sicilia. Le attrazioni turistiche più popolari di Cagliari includono la fortezza, ilMuseo Archeologico Nazionale, un anfiteatro romano e un bellissimo giardino botanico.

Altre grandi città dell’isola sono Sassari, Quartu Sant’Elena, Olbia e Alghero. Famose località turistiche in Sardegna includono la Costa Esmeralda sulla costa nord, Alghero sulla costa nord-occidentale e Bosa sulla costa occidentale.

Bellissimo scenario con vegetazione tropicale, il mare blu turchese puro e spiagge bianche attira molti turisti per l’isola.

Esplora la Sardegna con il noleggio auto

La Sardegna ha molte belle piccole città da mostrare, spiagge incantevoli e diverse attrazioni uniche. Per andare da un luogo all’altro, si è quasi dipendenti dall’avere il proprio veicolo, come l’isola è abbastanza grande. Abbiamo scelto alcuni dei più popolari out di guida. Prima di pianificare il viaggio, ti consigliamo di guardare anche la mappa. Lungo la strada si sorpasserà quasi certamente diversi luoghi che meritano una visita, e forse uno dei tanti scavi archeologici che troverete in Sardegna.

Informazioni sulle distanze e sul tempo di guida

Più in basso la guida troverete informazioni sulle distanze e il tempo di guida tra le tre città che hanno aeroporti in Sardegna. Inoltre, non è opportuno specificare le distanze e il tempo di guida in relazione alle escursioni raccomandate. Le distanze saranno molto diverse in quanto si ha il posto in Sardegna come punto di partenza.

Alghero è circondata da un’imponente fortificazione.

Alghero – Città della Fortezza Spagnola della Sardegna

Ad Alghero, molti degli abitanti parlano catalano, come hanno fatto nella parte catalana della Spagna diverse centinaia di anni fa. La ragione è che il re spagnolo d’Aragona governava in questa zona della Sardegna nel XV secolo e Alghero era una sorta di colonia spagnola. La lingua è in parte conservata e lo stesso vale per alcune altre tradizioni che hanno origine in Spagna. La città è molto bella, circondata da un’impressionante fortificazione dei tempi precedenti e con case pittoresche nel centro della città. Ci sono anche molte altre attrazioni ad Alghero, tra cui una cattedrale del XIV secolo,piccole e belle chiese, museo archeologico ealtro ancora. Il cibo servito presso i molti buoni ristoranti è anche la pena menzionare. Qui si ottengono deliziosi piatti di pesce soprattutto, preparati in modo tradizionale, con un tocco di Spagna in esso.

I ricchi ancorano i loro enormi yacht a Porto Cervo.

Porto Cervo – Villaggio dei pescatori per star del cinema e oligarchi

Se siete sul lato nord dell’isola, fermate da Porto Cervo. Questo è originariamente un vecchio villaggio di pescatori, che ora è preso in consegna da celebrità e persone ricche. Tra le altre cose, l’ex primo ministro italiano ha un palazzo di una casa vacanze, dove detiene aziende molto discusse e controverse di cui i giornali scrivono felicemente. I ricchi ancorano i loro enormi yacht nella baia, fanno shopping nell’esclusiva attività di Porto Cervo e cenano nei numerosi buoni ristoranti della città. Ci sono, naturalmente, campi da golf nella zona e una serie di spiagge molto belle. Anche se a volte ci sono alloggi a prezzi accessibili in questa località turistica, Porto Cervo è noto per avere alcuni degli hotel più costosi del mondo. Uno di questi, l’Hotel Cala di Volpe, ne ha visti molti nel film di James Bond “La spia che mi amava”.

Sassari è conosciuta per il suo splendido insediamento in colori pastello, dove le case si estendono contro una scogliera di fronte al mare.

Castelsardo – Pittoresco paese fortezza

Se si sceglie uno dei piccoli villaggi di pescatori della Sardegna, Castelsardo dovrebbe essere incluso nella valutazione. Si trova sulla costa nord dell’isola, non lontano dalla città di Sassari. Castelsardo è meglio conosciuto per i suoi incantevoli edifici in colori pastello,dove le case si estendono contro una scogliera di fronte al mare. In cima c’è una fortezza che si ritiene sia stata costruita all’inizio del XII secolo. Oltre a un’atmosfera tranquilla e confortevole, e molti buoni ristoranti nella piccola città, troverete una serie di altre attrazioni lì. Tra le altre cose, si possono vedere rovine di edifici lasciati dalla cultura nuragher, un popolo che ha vissuto in Sardegna oltre 3.000 anni fa. In città troverete anche un paio di piccoli palazzi, diversebelle chiese e alcuni musei emozionanti.

La Maddalena – le isole più belle della Sardegna

La Maddalena è il nome della più grande città dell’isola che ha lo stesso nome. L’isola appartiene ancora una volta all’arcipelago di Arcipelago di La Maddalena,situato nello stretto di Bonifacio, nel nord-est della Sardegna. Qui troverete una bella zona naturale, villaggi piacevoli,molte grandi spiagge e un’atmosfera rilassata. Ci sono state persone sulle sette isole per migliaia di anni e i suoi abitanti hanno incluso nomi famosi come Napoleone Bonaparte e Giuseppe Garibaldi. La casa di Garibaldi si trova sulla vicina isola di La Maddalena, ed è possibile camminare e guidare lì. La casa è oggi un museo e una delle principali attrazioni di La Maddalena. Può anche vedere una buona dose di fortificazioni sull’isola che rimangono dal XVIII secolo. Per arrivare a La Maddalena, guidare a Palau e prendere un traghetto auto da lì. Con un noleggio auto, è possibile visitare sia l’isola principale e la vicina isola di Caprera. Se vuoi vedere anche una delle altre sette isole,devi lasciare l’auto e saltare a bordo di una delle piccole barche che partono dalla città.

La Maddalena appartiene all’arcipelago di La Maddalena, situato nello stretto di Bonifacio, nel nord-est della Sardegna.
Bastione di Saint-Remy con la terrazza Umberto, dove si ottiene una vista imbattibile della città e del mare esterno.

Distretto Castello di Cagliari

C’è molto da vivere a Cagliari, la città più grande della Sardegna. Molti dei punti salienti si trovano nel quartiere Castello, nel centro storico e nella fortezza. Qui troverete, tra le altre cose, un complesso museale situato nella cittadella della fortezza, cioè la parte più interna della fortezza. Molti dei musei stanno ottenendo riconoscimenti internazionali, in particolare il Museo di Archeologia,il Museo Etnografico e la Galleria Nazionale. Nel centro storico ci sono anche diverse piccole chiese, una cattedrale, un vecchio municipio, diversi piccoli palazzi, teatro,pozzi, porte decorate e altro ancora. La fortificazione stessa, tuttavia, è ciò che forse impressiona di più. I punti salienti includono la torre di elefanti costruita nel 1307– la Torre di San Pancras 1305, e bastione di Saint-Remy conla terrazza Umberto – dove si ottiene una vista imbattibile della città e del mare esterno.

Parcheggio e traffico con noleggio auto

Nelle città della Sardegna, il parcheggio per le strade è di solito richiesto tutti i giorni tranne la domenica e i giorni festivi. Si paga alle macchine di parcheggio o con l’acquisto di un permesso di parcheggio in chioschi di tabacco e simili. Nelle città sono contrassegnati posti auto tassati con linea blu. La linea gialla è riservata alle persone con mobilità ridotta (deve avere il proprio permesso). Se è libero di parcheggiare, questo sarà normalmente contrassegnato con linee bianche. Molte spiagge e attrazioni hanno le proprie aree di parcheggio. Su alcuni di questi, è libero di parcheggiare, mentre altrove si dovrà pagare una tassa di parcheggio, di solito con contanti.

Siete pregati di notare che ad Alghero, Cagliari, Sassari e in alcune delle città più piccole, ci sono le cosiddette zone di zona di TL in alcune parti del centro della città. Vale a che, la zona è senza autoe sarete multati se si guida lì senza permesso.

In generale, è facile e comodo guidare un’auto a noleggio in Sardegna. Il traffico è meno aggressivo rispetto al resto nel paese, ma si dovrebbe ancora guidare con attenzione e attenzione. Molte delle strade sono tortuose– soprattutto le piccole strade sulla costa. Da Cagliari a sud, a Porto Torres a nord di Sassari, c’è un’autostrada a due corsie su tutto il tratto. Ci sono tratti di autostrada a due corsie tra Olbia e Alghero, così come gli ingressi a queste due città e Cagliari, tra gli altri. Nelle zone meno congestionate, la qualità delle strade può variare.

Il traffico è meno aggressivo in Sicilia che in altro modo nel paese, ma si dovrebbe ancora guidare con attenzione e attenzione.

Aeroporto

Ci sono tre aeroporti in Sardegna, e tutti e tre gestiscono il traffico sia internazionale che nazionale dal resto d’Italia. L’isola è grande, e quale aeroporto si utilizza quindi ha molto da dire in termini di dove soggiornare.

  • La distanza tra Olbia e Alghero è di circa 138 chilometri. L’unità normalmente dura circa 1 ora e 30 minuti.
  • La distanza tra Olbia e Cagliari è di 274 chilometri se si guida il percorso più veloce. Il tempo di guida senza sosta richiederà quindi circa 2 ore e 45 minuti.
  • La distanza tra Alghero e Cagliari è di 247 chilometri se si guida il percorso più veloce. Il tempo di guida sarà quindi di circa 2 ore e 30 minuti.
L’aeroporto di Olbia Costa Smeralda è la scelta migliore se si va in vacanza nella parte nord-occidentale della Sardegna.

Aeroporto di Olbia Costa Smeralda

L’aeroporto appena fuori Olbia è la scelta migliore se si sta andando in vacanza nella parte nord-occidentale della Sardegna. Da qui è relativamente breve distanza dall’Arcipelago Maddalena, e a località turistiche come Porto Rotondo, Porto Cervo, Palau, Santa Teresa Gallura e Golfo Aranci.

Noleggio auto all’aeroporto di Olbia

L’aeroporto di Olbia si trova a circa 50 metri dall’edificio del terminal. Tutte le compagnie di autonoleggio hanno le loro scrivanie riunite lì. Le auto a noleggio sono parcheggiate nelle vicinanze e non è necessario alcun trasporto. Ad oggi troverete quasi 20 aziende che offrono noleggio auto all’aeroporto di Olbia. Questo include attori internazionali come Hertz, Europcar, Goldcar, Avis e Sixt, così come aziende italiane come SicilyByCar, Maggiore e Ruvoli Rent a Car.

Le compagnie di noleggio auto dell’aeroporto di Alghero sono riunite fuori dalla sala arrivi del terminal.

Aeroporto di Alghero Riviera del Corallo

Se si sta andando in vacanza sul lato nord-ovest dell’isola, l’aeroporto fuori Alghero è la scelta migliore. Oltre alla bellissima città di Alghero, ci si trova facilmente raggiungibili da luoghi come Sassari, Castelsardo, Stintino, Porto Torres e Bosa.

Noleggio auto all’aeroporto di Alghero

Tutte le compagnie di noleggio auto all’aeroporto di Alghero sono riunite fuori dalla sala arrivi dell’edificio del terminal. Ad oggi, questo vale per circa 20 aziende, tra cui i più famosi attori internazionali come Avis, Budget, Hertz, Europacar, National, Alamo e Sixt. Oltre a queste, ci sono anche molte aziende italiane tra cui scegliere. Le auto a noleggio sono parcheggiate nelle immediate vicinanze di un’area riservata separata.

In totale ci sono 20 attori che offrono il noleggio auto all’aeroporto di Cagliari.

Aeroporto di Cagliari Elmas

L’aeroporto fuori Cagliari è la scelta migliore se si va in vacanza nel sud della Sardegna. Si trova a circa 7 chilometri fuori dal centro della città. La distanza più breve è a luoghi come Pula, Porto Pinetto, Costa Rei, Porto Corallo, Oristano, Sant’Antioco e Carloforte.

Noleggio auto all’aeroporto di Cagliari

Tutte le compagnie di noleggio auto sono qui riuniti nella zona di fronte all’edificio del terminal. In totale ci sono 20 attori che offrono il noleggio auto all’aeroporto di Cagliari. Tra queste figurano aziende ben note come Sixt, Avis, Hertz, Europcar e Goldcar, oltre a diverse aziende italiane come Maggiore, Sardinya Rent a Car, Ruvioli e Dinamica Rent.