Noleggio auto Sicilia

Confronta più di 1600 fornitori di auto a noleggio

Basse tariffe di noleggio auto garantite

Confrontiamo più di 1.600 fornitori di auto a noleggio per trovare i prezzi più bassi

Marchi di primaria qualità

Confronta le tariffe di tutte le più note agenzie di autonoleggio, incluse Avis, Sixt, Hertz ed Europcar.

Chilometraggio illimitato e assicurazione inclusi

Assicurazione e chilometraggio illimitato sono inclusi nella maggior parte delle destinazioni

Nessun costo o commissione nascosto

Non aggiungiamo mai commissioni per carte di credito o costi nascosti

Cancellazioni o modifiche gratuite

Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima dell’orario previsto di ritiro del veicolo. Nessuna commissione di modifica.

Siamo sempre disponibili

Il nostro Servizio Clienti è sempre disponibile per qualsiasi tipo di problema

Autonoleggio Sicilia

Confronta i prezzi e trova il noleggio auto a buon mercato in Sicilia da aziende di noleggio auto ben note e locali. Sono incluse assicurazioni e chilometraggio illimitato. Risparmia fino al 70% sul noleggio auto in Sicilia attraverso di noi.

Noleggio auto Sicilia

Guida Sicilia

La Sicilia è la più grande isola del Mediterraneo euna delle cinque regioni autonome d’Italia. Italia Ci sono poco meno di 5 milioni di abitanti che vivono qui. La storia della Sicilia è lunga ed emozionante. Le prime persone sull’isola potrebbero essere arrivate più di 14.000 anni fa, prima, tra le altre cose, faroe, greci, romani e mori conquistati la zona.

In tempi moderni, la Sicilia è conosciuta, tra l’altro, per aver svolto un ruolo decisivo nell’associazione d’Italia, e per essere il luogo da cui proviene l’organizzazione criminale Cosa Nostra.

Le città più grandi dell’isola sono Palermo (668.000 abitanti), Catania (312.000 abitanti) e Messina (234.000 abitanti). Lungo la costa e in montagna ci sono molti bei villaggi di pescatori e villaggi di montagna.

Il turismo è diventato una delle industrie più importanti dell’isola, insieme, ma tra le altre cose l’agricoltura, l’industria chimica, la tecnologia e l’estrazione del sale.

Attrazioni

La vita notturna, le opportunità di shopping, i ristoranti e così via sono più o meno gli stessi nelle metropoli siciliane, come quello che troverete altrove in Italia. Sul fronte artistico e culturale, la Sicilia è considerata importante nel contesto europeo. Molti poeti, scrittori, pittori e altre anime creative sono nati e cresciuti in Sicilia, o hanno avuto lunghi soggiorni qui.

I numerosi scavi archeologici in Sicilia sono tra i luoghi più importanti. Qui troverete diversi luoghi con rovine e resti di Faroe, Romani, Mori e antichi greci, come templi,arene, anfiteatro e ville.

L’isola è conosciuta anche per le sue diverse centinaia di fortezze e castelli,per non parlare delle numerose torri che si esodtano lungo la costa. La natura è varia e bella. In Sicilia si trova il monte Etna, conun’altezza di 3326 metri sul livello del mare.

Il clima piacevole della Sicilia, le buone tradizioni alimentari, i vari villaggi, le splendide spiagge e la cultura emozionante hanno reso l’isola una destinazione turistica molto popolare.

La Sicilia ha diversi villaggi di pescatori con spiagge e ristoranti raffinati che offrono cucina tradizionale.

Esplora la Sicilia con il noleggio auto

Non è un problema passare molte settimane ad esplorare la Sicilia con il noleggio auto. L’isola è grande, e il numero di posti che vale la pena visitare è travolgente. Qui troverete di tutto, dai villaggi di pescatori tranquilli e tranquilli, alle grandi città come Palermo dove il polso è completamente diverso. La Sicilia è ricca di splendide spiagge lungo la costa, e nell’entroterra ci sono montagne con villaggi, vigneti, giardini di ulivi e splendidi paesaggi. Ci sono anche molti scavi archeologici in Sicilia che raccontano l’emozionante storia dell’isola. Ecco una piccola selezione di percorsi di guida consigliati.

Distanza e tempo di guida in Sicilia

Fornire distanze e tempo di guida alle corse consigliate non è appropriato in questa guida. Invece, scegliamo di mostrare le distanze e il tempo di guida tra alcune delle più grandi città. Questo vi darà un’idea di ciò che avete bisogno di tempo per ottenere tra i luoghi che si desidera vedere. Si prega di notare che queste distanze sono quelle che corrono in autostrada.

  • Da Trapani a Palermo – la distanza è di 107 chilometri, il tempo di guida è di 1 ora e 25 minuti.
  • Da Palermo a Messina lungo la costa – la distanza è di 225 chilometri, il tempo di guida è di 2 ore e 30 minuti.
  • Da Palermo a Catania via A19 nazionale – la distanza è di 210 chilometri, il tempo di guida è di 2 ore e 25 minuti.
  • Messina a Catania lungo la costa – la distanza è di 96 chilometri, il tempo di guida è di 1 ora e 10 minuti.
  • Catania a Siracusa lungo la costa – la distanza è di 67 chilometri, il tempo di guida è di 55 minuti.
Palermo offre un sacco di architettura emozionante di diverse epoche, qui dalla cattedrale della città.

Palermo – Un melting pot culturale

Se siete in Sicilia e avete abbastanza tempo, si dovrà quasi fare una visita a Palermo. La città è la più grande dell’isola, ed è stata anche la capitale di quello che un tempo era il Regno siciliano, e più tardi nel Sacro Romano Impero. Palermo è una mecca per chi ama la cultura, la storia antica, gli splendidi edifici e, non da ultimo, il cibo molto buono. A Palermo, si dovrebbe prendere il tempo di guardare la grande architettura di diverse epoche,visitare le belle piazze,andare ai mercati alimentari,sedersi ai caffè, e magari fare un giro di shopping. La città ha tutti i tipi di eventi culturali da offrire, ci sono molti musei emozionanti qui, e troverete per lo più in posizione centrale. Se avete bisogno di rilassarvi con un po ‘di prendere il sole e nuotare in seguito, avete belle spiagge proprio alla periferia del centro della città.

Taormina – Emozionante città balneare ai piedi dell’Etna

Se siete vicino a Messina o Catania quando si visita la Sicilia, prendere in considerazione un viaggio nella piccola città di Taormina. Si trova su una scogliera alle rive del Mar Ionio,e ai piedi dell’Etna. La città è considerata molto bella. Il poeta tedesco Goethe descrisse Taormina in uno dei suoi libri, e credeva che la città fosse tra le più belle d’Europa. Oltre alla sua posizione, l’attrazione principale di Taormina è un anfiteatro lasciato dopo gli antichi greci. Sul lato nord della città troverete fortificazioni che sono state costruite quando gli arabi governavano l’isola, e al centro dominano belle case in mattoni e chiese del XIII e XIV secolo. Dopo aver occhiata alla città sulla scogliera, si può passeggiare fino al mare e alle spiagge. Anche fermarsi presso il piccolo isolotto è Isola Bella (si può andare shod secco) e guardare i fiori rari e le piante che vengono coltivate lì.

L’attrazione principale di Taormina è un anfiteatro lasciato dopo gli antichi greci.
L’architettura barocca caratterizza la città di Ragusa.

Ragusa – Uno dei piccoli più belli della Sicilia

Nel 1693, la parte meridionale della Sicilia fu colpita da un potente terremoto. Il sisma ha causato gravi danni nelle città, e molte vite sono state perse. Lo stile dell’edificio barocco prevalse in Italia quando le città dovevano essere ricostruite, che si vede molto chiaramente, tra le altre cose, a Ragusa. La città si trova abbastanza vicino all’aeroporto di Comiso, ed è una delle sei città simili nella stessa zona che ora è un patrimonio mondiale dell’UNESCO. Gli edifici si estendono su una collina, come molti altri fanno in Sicilia. È diviso in due, Ragusa Ibla in basso, e Ragusa Superiore in alto, e collegato da quattro bellissimi ponti. Troverete molte chiese incantevoli in città, diversi piccoli palazzi, belle piccole strade, scale e un’atmosfera tranquilla. Il cibo servito presso il ristorante locale è paradisiacante, e la zona ha una varietà di piatti tradizionali che non si trovano altrove in Sicilia.

Cefalù – Una delle migliori località balneari

Cefala è una delle migliori piccole città da visitare in Sicilia, se si vuole combinare bella architettura,bella atmosfera e buon cibo, con grandi spiagge e vita balneare. La città si trova intorno a una scogliera rocciosa, dove troverete le rovine di un forte arabo,e una fortezza più recente dal Sacro Romano Impero. Nella parte storica di Cefalo ci sono molti edifici impressionanti. Il più famoso è il Duomo di Cefalo,una cattedrale unica che è stata costruita già nel 1130. La costa intorno alla città è piena di spiagge incantevoli. All’interno del centro di Cefalè si trova quello che è più popolare, la spiaggia il Lungomare. È lunga più di cinque chilometri e ha sabbia dorata e pulita. Qui è poco profondo ,che rende la temperatura del bagno di solito eccellente. Durante la stagione turistica c’è un sacco di attività a Il Lungomare, ma se si vuole godere di una spiaggia più tranquilla, troverete molte opzioni nelle vicinanze.

La spiaggia di Lungomare è lunga più di cinque chilometri e ha sabbia dorata e pulita. Qui è poco profondo, che rende la temperatura del bagno di solito eccellente.
Il Tempio di Concordia in ha tutte le colonne doriche intatte.

Agrigento – La città dei templi greci

La città di Agrigento si trova su una collina, a pochi chilometri dal mare sulla costa meridionale della Sicilia. Da Palermo si trova a circa 127 chilometri, e un tempo di guida di circa 2 ore. La città stessa vale la pena un viaggio, sia perché il paesaggio e la vista sono grandi lì, e perché ha un vecchio e bellissimo centro. Tuttavia, la grande macchia migratoria è Valle dei Templi (Tempeldalen) che si trova vicino ad Agrigento. Lì troverete rovine ben conservate di diversi templi, cimiteri, cripte e altro ancora, risalenti a circa 500 anni f.Kr. Il Tempio di Concordia è il più impressionante. Tutte le colonne sono intatte, che troverete solo pochi posti in ciò che costituiva l’antica Grecia.

Nelle grandi città troverete un certo numero di garage dove è possibile lasciare la vostra auto a noleggio.

Parcheggio in Sicilia

Nelle città della Sicilia, le linee sono segnate dove si può parcheggiare nelle strade. Linea blu significa che tutti possono parcheggiare, e di solito si deve pagare una tassa. In alcuni luoghi, ci sono un sacco di distributori automatici per la paga fiscale ,ma altrove, distributori automatici possono essere difficili da trovare. Siete pregati di notare che la tassa di parcheggio può essere pagata anche nei chioschi di tabacco. La ricevuta per l’imposta pagata è lasciata visibile nel frontale dell’auto a noleggio. Le linee bianche significano che solo i residenti della zona sono autorizzati a parcheggiare, mentre le linee gialle sono solo per i furgoni che raccolgono e consegnano.

In alcuni luoghi troverete anche la cosiddetta discoteca . Ciò significa che il parcheggio in luoghi contrassegnati con linea blu è gratuito, ma è necessario mettere un oblat (blu) nel finestre della vettura. Gli oblat si trovano presso uffici postali, banche, chioschi di tabacco e informazioni turistiche. Siete pregati di notare che il parcheggio presso la discoteca di zona è limitato nel tempo.

Nelle grandi città troverete alcuni garage , emolti alberghi hanno i propri garage che sono spesso accessibili anche a coloro che non soggiornano in hotel.

Il traffico è un po ‘più tranquillo e confortevole al di fuori delle città, ma anche qui si dovrebbe prestare un po ‘di attenzione in più.

Traffico in Sicilia

Guidare nel centro delle grandi città come Palermo, Catania, Siracusa e Messina non è difficile quando si tratta di navigare la sua strada in avanti. Tuttavia, il traffico è più aggressivo rispetto alla maggior parte degli altri luoghi in Europa. Si consiglia di guidare un po ‘difensivo, e prestare particolare attenzione. Seguire il flusso nel traffico e ricordare che non tutti i conducenti seguono le regole del traffico e i segnali.

Nelle città più piccole, e nelle aree con un centro storico, potrebbe essere peggio per navigare la loro strada in avanti che nelle città più grandi. Qui, alcune parti del centro della città possono essere chiuse al traffico. Queste zone sono denominate zona Traffico Limitato e saranno contrassegnate con segni.

In Sicilia si può guidare su buone autostrade lungo tutta la costa nord e est. C’è anche un lungo tratto di autostrada (A19) nel paese, di fronte alla costa nord fino a Catania. Rende facile ottenere tra Palermo, Messina, Siracusa e Catania, e le aree associate.

Il traffico è un po ‘più tranquillo e confortevole al di fuori delle città, ma anche qui si dovrebbe prestare un po ‘di attenzione in più. Molte delle strade di campagna vanno in terreno collinare, e può essere abbastanza tortuoso.

Aeroporto

Ci sono quattro aeroporti internazionali in Sicilia, oltre a una coppia che serve solo voli nazionali italiani. La stragrande maggioranza dei turisti che visitano l’isola hanno arrivi e partenze dall’aeroporto Falcone Borsellino fuori Palermo, o dall’aeroporto Catania-Fontanarossa. Questi sono di gran lunga i più grandi del numero di passeggeri serviti. Alcuni voli charter e compagnie aeree low-cost utilizzano anche l’aeroporto di Trapani-Birgi all’estremità nord-ovest della Sicilia, e l’aeroporto di Comiso, che è vicino alla punta meridionale dell’isola.

Aeroporto Falcone Borsellino

L’aeroporto fuori Palermo è il secondo più grande in Sicilia misurato nel numero di passeggeri. Qui, un certo numero di aziende europee volano da praticamente tutte le principali città del continente, così come Alitalia da Roma e Milano. Attualmente ci sono anche voli diretti da New York hit (United Airlines). Molte compagnie aeree low-cost hanno voli per Palermo, così come gli operatori charter.

Noleggio aeroporto a Palermo

All’aeroporto Falcone Borsellino troverete tutte le compagnie di noleggio auto raccolte nella sala arrivi. Le loro auto sono parcheggiate in un’area dedicata proprio fuori e non avrete bisogno di trasporto. A partire da oggi troverete auto a noleggio da Avis, Hertz, Europcar, Goldcar e Sixt in aeroporto, così come un certo numero di aziende italiane.

L’aeroporto fuori Palermo è il secondo più grande in Sicilia misurato in passeggeri.

Aeroporto di Catania-Fontanarossa

L’aeroporto fuori Catania è il più grande dell’isola, con circa 10 milioni di passeggeri all’anno. Qui si può volare dalla maggior parte delle città europee, così come un certo numero di altri luoghi, tra cui Israele e Dubai. I vettori low-cost come Ryanair volano qui da venti posti in Europa, e ci sono una grande quantità di voli charter per questa parte della Sicilia.

Noleggio auto all’aeroporto di Catania

Le compagnie di noleggio auto che si trovano all’aeroporto di Catania includono Sixt, Dollar Car Rental, Thrifty, Holiday Car Rental, Alamo, Enterprise, National e Hertz, così come cinque aziende italiane. Questi sono raccolti nella sala arrivi, con parcheggio nelle vicine.

Aeroporto di Trapani-Birgi

L’aeroporto di Trapani è ufficialmente chiamato Vincenzo Florio Aeroporto Trapani-Birgi, ma il più delle volte viene utilizzato solo l’aeroporto di Trapani. Si trova nell’estremo nord-ovest della Sicilia, ed è anche la base dell’Aeronautica Militare Italiana. A partire da oggi, è possibile volare qui con Ryanair da città selezionate in Italia e nei Paesi Bassi, così come alcune altre piccole compagnie aeree e operatori charter.

Noleggio auto all’aeroporto di Trapani

All’aeroporto di Trapani ci sono 9 aziende che fanno il noleggio auto. Tra questi Hertz, Avis, Europcar e Enterprise, oltre a giocatori italiani come Locauto, Essepirent e SicilyByCar.

Aeroporto di Comiso

Attualmente, è possibile volare all’aeroporto di Comiso con compagnie aeree a basso costo come Ryanair e easyJet, così come Alitalia e Brussels Airlines. L’aeroporto è adatto per coloro che si trova in vacanza sul lato sud dell’isola, o iniziare ad esplorare la Sicilia in autonoleggio da questo bordo dell’isola.

Noleggio auto all’aeroporto di Comiso

In questo aeroporto troverete solo un piccolo numero di compagnie di noleggio auto. Ad oggi, Avis, Budget e Maggiore hanno uno banco comune all’interno dell’aeroporto. Inoltre, le aziende locali SiciliyByCar e Sicilia Rent Car hanno uffici qui.