Noleggio auto a Tolosa

Confronta più di 1600 fornitori di auto a noleggio

Basse tariffe di noleggio auto garantite

Confrontiamo più di 1.600 fornitori di auto a noleggio per trovare i prezzi più bassi

Marchi di primaria qualità

Confronta le tariffe di tutte le più note agenzie di autonoleggio, incluse Avis, Sixt, Hertz ed Europcar.

Chilometraggio illimitato e assicurazione inclusi

Assicurazione e chilometraggio illimitato sono inclusi nella maggior parte delle destinazioni

Nessun costo o commissione nascosto

Non aggiungiamo mai commissioni per carte di credito o costi nascosti

Cancellazioni o modifiche gratuite

Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima dell’orario previsto di ritiro del veicolo. Nessuna commissione di modifica.

Siamo sempre disponibili

Il nostro Servizio Clienti è sempre disponibile per qualsiasi tipo di problema

Affitti auto a Tolosa

Confronta i prezzi e trova il noleggio auto a buon mercato a Tolosa da aziende di noleggio auto ben note e locali. Sono incluse assicurazioni e chilometraggio illimitato. Risparmia fino al 70% sul noleggio auto a Tolosa attraverso di noi.

Guida di Tolosa

Bilutleie Toulouse

Noleggio auto a Tolosa

Tolosa si trova nel sud-est della Francia – nella regione di Midi-Pyrénées – dove è la capitale del dipartimento haute-Garonne. La distanza a sud del confine con la Spagna e Andorra è approssimativamente. 175 km. La città è collegata sia al fiume Garonne che al Canal-du-Midi (che collega il Mar Mediterraneo con il Golfo di Biscaglia). Ci sono circa dal vivo. 415.000 abitanti a Tolosa (2010). Se si conta sulle periferie, la popolazione aumenta a circa 800.000.

Con la sua posizione a metà strada tra il Mar Mediterraneo e il Golfo di Biscaglia, Tolosa è sempre stato un importante hub di traffico. Il settore commerciale della città negli ultimi tempi è stato fortemente legato al commercio e all’industria. In questo caso, la produzione di aeromobili è stata particolarmente importante, dal momento che la base principale per il chip airbus si trova a Tolosa. Inoltre, si è concentrato sull’istruzione, e Tolosa ha ottenuto la propria università già nel 1230.

Attrazioni

Tra le attrazioni che la città può presentare ci sono diversi musei interessanti, tra cuiil “Musée des Augustins”(originariamente un monastero agostiniano del XV secolo), che ha una grande collezione di sculture dell’epoca romana e del Medioevo. Alcune gemme architettoniche devono essere menzionate, tra cui la basilica medievale romanica di San Sernin. Altre chiese del Medioevo includono la Chiesa giacobina e la Cattedrale di St. Etienne, quest’ultima iniziata nel XII secolo. Il municipio del XVIII secolo è anche un’ape popolare.

Il Canal du Midi fu costruito nel XVII secolo.

In caso contrario, il Canal du Midi è una grande attrazione – il canale costruito già nel XVII secolo, in modo che il fiume Garonne, che scorre nel Mar Mediterraneo, è stato collegato all’Oceano Atlantico sul Golfo di Biscaglia. Il canale corre tra Tolosa e Bordeaux.

Esplora Tolosa con il noleggio auto

Tolosa si trova in una zona della Francia che è molto eccitante da esplorare in autonoleggio. Si trova a breve distanza dalla città ai Pirenei e in Spagna, e a molte belle piccole città e luoghi emozionanti della regione Occitanie. Qui di seguito sono una selezione di suggerimenti per la guida da Tolosa, molti dei quali vanno ai villaggi che sono sulla lista dei villaggi più belli della Francia.

Basilique Cathédrale Sainte-Cécile d’Albi è una delle più belle cattedrali gotiche del paese.

Albi – Affascinante e bella cittadina vicino a Tolosa

Albi è una delle più grandi città della regione di Occitanie nel sud della Francia, con circa 50.000 abitanti. Si trova sul fiume Tarn a circa 80 chilometri a nord-est di Tolosa, e con un’auto a noleggio che raggiunge meno di un’ora. Ci sono molti che viaggiano ad Albi quando sono in vacanza in questa regione. Il grande intonaco di attingere è la splendida posizione e l’architettura della città. Il centro è concentrato intorno a una delle più belle cattedrali gotiche in Francia, basilica Cathédrale Sainte-Cécile d’Albi. Accanto alla cattedrale si trova il bellissimo Palazzo Berbie che gli arcivescovi usavano come residenza. Gli altri edifici del centro storico sono nello stile di questi magnifici edifici. Troverete soprattutto molte dimore costruite in stile rinascimentale italiano. Appena sotto si trova il ponte di pietra di Pont Vieux,che è ancora in uso.

  • Da Tolosa ad Albi si trova a circa 78 chilometri. Il tempo di guida è di circa 55 minuti nel traffico normale.

Si dice che il castello di Najac sia stato costruito già nel 1253.

Najac – Il re sul tumulo nella valle di Aveyron

Najac è un piccolo villaggio situato lungo una cresta sopra il fiume Averyon, una piccola distanza a nord di Albi. Entrambe queste due città possono essere visitate durante una gita di un giorno da Tolosa se si dispone di un’auto a noleggio. La città è famosa per i suoi numerosi edifici storici,e soprattutto il castello situato sul punto più alto del crinale. Si dice che il castello sia stato costruito già nel 1253. Appena sotto troverete una chiesa (Eglise Saint-Jean) che è quasi la stessa età. Gli altri edifici di Najac possono essere descritti come molto pittoreschi. Piccole case in pietra situate in strade strette e acciottolate,con fiori e piante di fionda su pareti e finestre. Ci sono anche diversi ristoranti buoni e a conio in città. La valle di Averyon è molto fertile, fornendo l’accesso a prodotti squisiti che finisce nei menu di Najac.

  • Si trova a circa 108 chilometri da Tolosa a Najac. Si guida nella stessa direzione di Albi, ma decollare a nord quando si arriva a Gaillac. Senza sosta, il viaggio richiederà circa 1 ora e 40 minuti.

La chiesa di Sant Esteve è uno dei bei edifici che si possono vedere ad Andorra la Vella.

Andorra la Vella – Principato dei Pirenei

Andorra la Vella è la capitale del piccolo principato di Andorra situato nei Pirenei, e tra la Francia e la Spagna. “La Vella” significa semplicemente “la città”, una mossa linguistica per distinguere tra il paese e la capitale che altrimenti avrebbe avuto nomi identici. Nel centro della città troverete il centro storico (Barri Antic) come il grande drawcard. Ci sono strade scricchiolate, strette e acciottolate, con piccoli negozi e ristoranti nelle bellissime case di mattoni. Quando si tratta di architettura, il municipio della città, la Casa de la Vall del XVI secolo,è il più famoso. Nel centro storico ci sono anche diverse belle piazze, la chiesa occasionale, e alcuni musei. Le persone si recano principalmente ad Andorra per fare acquisti, mangiare buon cibo e per poter dire che hanno visitato una delle nazioni più piccole del mondo.

  • Da Tolosa ad Andorra la Vella si trova a circa 188 chilometri. Il tempo di guida è spesso un po ‘più lungo in estate a causa di più traffico, ma di solito si arriva alla piccola città-stato in meno di 3 ore.

Bellissimi dettagli dall’ingresso al monastero.

Moissac – Bella cittadina con monastero unico

La piccola città di Moissac è sia bella ed emozionante storicamente. Il grande drawcard per i visitatori è Abbaye Saint-Pierre de Moissac, un monastero monaco centrale della città. Si dice che sia stato fondato nel V secolo dal re franconiano Clovis, ma l’edificio di quel tempo è andato da tempo. Il monastero è stato distrutto più volte da guerre, incendi e inondazioni, e la maggior parte di ciò che vedete oggi è costruito nel XII secolo. La parte più importante e imponente del complesso è l’edificio della chiesa stessa, e il portale per l’ingresso della chiesa. Il portale è composto da 76 colonne decorate con sculture romaniche e sculture che non si possono trovare in nessun luogo come nel mondo. Il monastero è Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO e Moissac è una delle tappe del famoso pellegrinaggioche va a Santiago de Compostela.

  • Da Tolosa a Moissac è di circa 72 chilometri. Il tempo di guida c’è di solito circa 1 ora.

Bordeaux – La capitale dell’aquitante

Bordeaux è una grande città emozionante e bella, e relativamente facile da raggiungere con il noleggio auto da Tolosa. Tuttavia, una gita di un giorno è abbastanza rara, e una o più notti sono raccomandate. Se avete poco tempo, concentratevi sull’esplorazione dei quartieri di Saint Pierre e Saint Paul. Questi sono considerati il centro storico di Bordeaux e sono dove troverete le attrazioni più famose. Place de la Bourse con Mirroir d’Eau, Cathédrale Saint-André, Musée des Beaux-Arts e Grand Théàtre de Bordeaux sono tra coloro che ne trarranno il massimo posto. Considerare anche la sosta al Palais Gallien. Questi sono i resti di un anfiteatro che i Romani costruirono verso la metà del secondo secolo. Ricordati anche di mangiare quando sei a Bordeaux. La città è un eldorado per coloro che apprezzano il buon cibo e le bevande.

  • Da Tolosa a Bordeaux si trova a circa 245 chilometri. Senza fermate lungo la strada, il tempo di guida è di circa 2 ore e 30 minuti. Ci sono molti piccoli villaggi sulla strada per Bordeaux se avete bisogno di una pausa di riposo e un buon pasto.

Place de la Bourse si trova nel centro storico di Bordeaux.

Non è così difficile navigare la strada in avanti, ma ci sono spesso code.

Parcheggio e traffico con noleggio auto

Quando si tratta di parcheggio per le strade di Tolosa, la città è divisa in molte zone diverse. La cosa più importante da tenere a mente in questo contesto è che la zona nera significa che non si è autorizzati a parcheggiare lì in nessun caso. Zona blu significa parcheggio gratuito, ma poi temporizzata a 1,5 ore o 45 minuti. La differenza tra le altre zone (rosso, arancione, giallo e verde) è per lo più il prezzo del parcheggio, per quanto tempo l’auto può stare in piedi, e a quali orari si deve pagare la tassa per il parcheggio. Questo sarà illuminato su segni altamente visibili.

Nel centro della città si possono utilizzare anche venti dozzine di parcheggi interni che possono essere utilizzati, così come i garage dei principali hotel. I prezzi qui variano un po’, ma la tassa è normalmente di circa 3-4 euro all’ora.

Tolosa è una città abbastanza grande, e quindi di solito c’è un sacco di traffico automobilistico nel centro della città. Non è così difficile navigare la strada in avanti, ma ci sono spesso code. La maggior parte delle persone sceglie di lasciare la propria auto a noleggio parcheggiata quando fa shopping, visitare le attrazioni o avere un pasto nel centro della città.

Aeroporto

L’aeroporto di Tolosa-Blagnac si trova appena fuori dal centro della città e serve gran parte della regione di Occitanie nel sud della Francia. In totale, ci sono circa 9,5 milioni di passeggeri che utilizzano l’aeroporto entro un anno. Ci sono voli diretti da circa 74 città in Europa e Nord Africa a Tolosa-Blagnac, molti dei quali sono vettori a basso costo come EasyJet e Ryanair.

Le aziende che offrono il noleggio auto all’aeroporto di Tolosa-Blagnac hanno i loro banchi riuniti nel mezzo della sala arrivi (Hall C) e appena fuori dall’ingresso principale. Le auto a noleggio sono parcheggiate in un’area riservata separata appena oltre. A partire da oggi, Hertz, Europcar, Sixt, Enterprise, Goldcar, Avis e Budget sono rappresentati all’aeroporto di Tolosa.

  • La distanza dall’aeroporto di Tolosa-Blagnac al centro di Tolosa è di circa 8 chilometri. Il tempo di guida nel centro della città è tra 15 e 20 minuti nel traffico normale sulle strade.

Menu