Autonoleggio Vilnius
Trova un’auto a noleggio economica in Vilnius riempiendo il modulo qui a sinistra. Noleggioautolowcost.it confronta simultaneamente diverse società e trova il prezzo di noleggio auto migliore in Vilnius. Quando prenoti per mezzo di noi non vi sono costi a sorpresa o commissioni per carte di credito.
Vilnius
Vilnius è la capitale della Lituania, si trova a sud-est del paese, su entrambi i lati del fiume Neris.La città, che ha 560.000 abitanti (2010), altrimenti sia un importante nodo dei trasporti e un importante centro industriale. Qui ci sono alcune delle più importanti istituzioni del Paese – tra cui una università che è stata fondata nel 1579.
Storia di Vilnius ‘risale al 900, e nel 1323 la città fu la capitale della Lituania.Più tardi, la città è cambiata “proprietari” molte volte. E ‘stato polacco, russo, tedesco e sovietico – fino a dopo la cortina di ferro nel 1991 è stato di nuovo capitale lituano.
Vilnius ha un sacco di bella architettura per mostrare – in vari stili. Il centro storico della città – composto da 1500 edifici storici – è un patrimonio mondiale dell’UNESCO, e nel 2009 il Vilnius anche “Capitale europea della cultura”.Appena fuori la città si estende una piccola parte del Struve Geodetic Arc, che è anche un patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Tra le attrazioni storiche troviamo ad Rovine del Castello di Gediminas, che si trova a Mountain Castello nel centro della città. Torre del porto di Ostra Brama è un residuo di antiche fortificazioni Vilnius ‘. In caso contrario, la Cattedrale di San Stanislav neoclassico (1777-1801) e la tardo-gotica chiesa di S. Anna e S. Bernardin menzionato. Altre attrazioni includono: Castello di Gediminas e la Piazza del Duomo, che simboleggia la capitale.
Di più attrazioni recenti hanno finora l’unica scultura nota della leggenda del rock Frank Zappa menzionato. E ‘opera dello scultore lituano Konstantin Bogdan, ed è stato inaugurato nel centro di Vilnius nel 1995.
Altrimenti corri il numero di teatri e altre istituzioni culturali a Vilnius, tra cui L’Opera lituano e Balletto, il Teatro Accademico, Stato Youth Theatre, The Russian Theatre, il teatro e il teatro popolare lituana Keistuoliu. Opera a Vilnius può risalire la sua storia al 1636. Vilinius offre anche molti musei interessanti. Tra questi è il museo nazionale lituana (fondata nel 1855) e il nuovo Guggenheim Museum Eremitage, dove si può sperimentare tante opere d’arte uniche.
Vilnius Oggi è anche una città moderna, conosciuta per la sua ospitalità e una ricchezza di ristoranti e locali notturni. Leggermente fuori dal centro è uno dei più grandi centri commerciali del Nord Europa.
L’aeroporto più vicino è l’aeroporto internazionale di Vilnius, situato a 7 km a sud della città.