Noleggio auto Faro

Confronta più di 1600 fornitori di auto a noleggio

Basse tariffe di noleggio auto garantite

Confrontiamo più di 1.600 fornitori di auto a noleggio per trovare i prezzi più bassi

Marchi di primaria qualità

Confronta le tariffe di tutte le più note agenzie di autonoleggio, incluse Avis, Sixt, Hertz ed Europcar.

Chilometraggio illimitato e assicurazione inclusi

Assicurazione e chilometraggio illimitato sono inclusi nella maggior parte delle destinazioni

Nessun costo o commissione nascosto

Non aggiungiamo mai commissioni per carte di credito o costi nascosti

Cancellazioni o modifiche gratuite

Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima dell’orario previsto di ritiro del veicolo. Nessuna commissione di modifica.

Siamo sempre disponibili

Il nostro Servizio Clienti è sempre disponibile per qualsiasi tipo di problema

Noleggio auto Faro

Confronta i prezzi e trova il noleggio auto a buon mercato a Faro da aziende di noleggio auto ben note e locali. Sono incluse assicurazioni e chilometraggio illimitato. Risparmia fino al 70% sul noleggio auto a Faro attraverso di noi.

Guida di Faro

Bilutleie Faro

Noleggio auto Faro

Faro è una città portuale nel sud del Portogallo, più specificamente sulla costa dell’Algarve. Ha circa 50.000 abitanti (2010), ed è spesso considerato la “capitale” dell’Algarve.

Oltre al turismo, che è la via industriale dominante a Faro, anche la pesca e le esportazioni di frutta svolgono un ruolo significativo. La città ha un grande porto di pesca.

La maggior parte delle attrazioni storiche si trovano nel centro storico, ma gli edifici più antichi sono stati per lo più deposti in rovina durante un grande terremoto che ha colpito la zona nel 1755.

Attrazioni

Tra le attrazioni di Faro ci sono la grande riserva naturale Ria Formosa (che è anche una zona di riposo per un certo numero di specie di uccelli durante le migrazioni ogni primavera e autunno) e la lunga spiaggia (che si trova a circa 7 km dal centro della città). Il clima caldo e piacevole è anche un importante contributo per rendere Faro una destinazione turistica molto popolare. Circa 5 milioni di visitatori vengono qui ogni anno, principalmente al sole e alle vacanze balneari.

La lunga spiaggia sabbiosa tenta molti turisti a dirigersi a Faro per il sole e le vacanze al mare.

In caso contrario, il museo archeologico “Museu Arqueologico” è il punto di riferimento culturale più famoso di Faro. Si trova nel centro storico – in un edificio dal 1518. Nelle vicinanze si trova la Cattedrale di Sé de Faro, che è stata ricostruita dopo il terremoto del 1755. Della chiesa gotica originale, solo la torre è conservata.

Ci sono diversi musei interessanti a Faro, tra gli altri. Il Museo Marittimo Maritimo nella zona del porto e un museo etnografico – Museu Etnografico – che offre mostre regolari legate alla cultura locale e alle tradizioni artigianali.

Esplora Faro con il noleggio auto

Faro è un ottimo posto per noleggiare un’auto quando si è in vacanza nel sud del Portogallo. Da qui si possono fare molte escursioni emozionanti, e la varietà tra di loro è grande. C’è molto da vedere sia lungo la costa che in montagna. Inoltre, si trova a breve distanza dalla costa meridionale della Spagna,e si può arrivare a luoghi come Siviglia,Gibilterra e Marbella. Qui abbiamo scelto alcuni esempi delle corse più popolari con Faro come punto di partenza.

Il popolare Caldas de Monchique Spa con acqua termale

Monchique – Bellissimo villaggio di montagna

Il piccolo villaggio di montagna di Monchique è uno dei più belli e più verdi del Portogallo. Si trova a breve distanza in auto da Faro ed è l’ideale per una gita di un giorno in auto. Qui le belle casette sono dipinte in colori freschi, le strade sono accoglienti per passeggiare, l’atmosfera amichevole, e la vista del paesaggio superbo. All’interno del centro della città ci sono diversi buoni ristoranti che servono specialità locali. Per coloro che vogliono usare le gambe un po ‘in bella natura, ci sono molti percorsi adatti sia per camminare e andare in bicicletta. Uno dei percorsi popolari va a Caldas de Monchique, un famoso centro benessere che offre acqua termale.

  • La strada più breve e veloce per Monchique va prima sull’autostrada per Portimào, prima di scendere verso le montagne. Poi si guida circa 85 chilometri, e trascorrere circa 1 ora.
  • Se volete vedere più delle montagne, si può invece guidare via San Bartolomeu de Messines. La distanza sarà quindi di circa 5 chilometri in più, e il tempo di guida 1 ora e 20 minuti.

Farol de Sagres – Visita la fine del mondo

Il faro sul capo della ponta de Sagres era in tempi antichi chiamato la fine del mondo. Lo vedi quando sei lì. La torre si erge sul bordo di una scogliera alta oltre 60 metri,con l’oceano Atlantico selvaggio che si trova sotto. Apparentemente, Enrico il Navigatore, principe del Portogallo e principale esploratore, si dice che abbia pianificato molte delle sue spedizioni su Farol de Sagres. L’edizione odierna del faro è in parte del 1846, costruita sul terreno che un tempo era il monastero di un monaco. Visita anche la città di Sagres che si trova appena ad est del faro. Ci sono molti buoni ristoranti di pesce, unvivace porto turistico e buone opportunità di nuoto. Se volete vedere più grandi fari allo stesso tempo, prendere in considerazione la guida 5 chilometri più a ovest, dove si trova Farol do Cabo de Sào Vicente.

Il faro si trova sul bordo di una scogliera alta oltre 60 metri con l’Oceano Atlantico sotto di esso.

  • Da Faro a Farol de Sagres è di 118 chilometri, dove circa 80 chilometri del tratto è autostradale. Il tempo di guida è di circa 1 ora e 35 minuti.

L’unica colonia naturale di scimmie in Europa si trova sulla cima della montagna di Gibilterra.

Gibilterra – Un piccolo pezzo d’Inghilterra

Il territorio britannico di Gibilterra è a portata di mano se si desidera fare un’escursione diversa da Faro. Situato ai piedi di una cima rocciosa, l’insediamento comprende una serie di attrazioni emozionanti, tra cui una fortezza moresca,tunnel della fine del XVIII secolo, una grande cattedrale,diversi musei e splendidi giardini. Tuttavia, la grande patch di trazione è la cima della montagna. Lì troverete l’unica colonia naturale di scimmie in Europa. La vista è imbattibile, e si guarda oltre per l’Africa a meno che non c’è maltempo.

  • Si trova a 390 chilometri sull’autostrada tra Faro e Gibilterra. Senza arresto, il runtime è di circa 4 ore.

A Loulé ci sono buone opportunità di shopping, soprattutto il sabato quando il grande mercato è aperto.

Loulé – La città con il miglior mercato sulla costa dell’Algarve

Guidare verso la piccola città di Loulé richiede poco tempo da Faro. Ci troverete un bel centro con buone opportunità di ristorazione e shopping. Nel mezzo della città c’è anche il Castello di Castelo de Loulé che i Mori costruirono nell’VII secolo. L’atmosfera è calma e diversa, e non particolarmente caratterizzata dal turismo. E ‘soprattutto il sabato che si adatta con un disco a Loule. Poi c’è un grande mercato lì, dove produttori e artisti locali vendono prelibatezze, artigianato e arte. Il lunedì è il giorno meno favorevole, perché la maggior parte delle attrazioni sono chiuse.

  • Da Faro a Loulé è appena 18 chilometri. Ci vorrà circa 20 minuti per guidare.

Siviglia – Città natale delle tapas spagnole

Siviglia in Spagna non è più lontano da Faro che una gita di un giorno è del tutto possibile, ma si dovrebbe prendere in considerazione di prendere almeno un pernottamento una volta che siete lì. Questa è una delle città più emozionanti della Spagna. Siviglia è conosciuta per la sua ricca storia, la sua grande architettura ela sua vivace cultura. La città è anche uno dei posti migliori per fermarsi se amate il cibo molto buono. Molti considerano Siviglia la capitale del mondo quando si tratta di tapas, e ottimi ristoranti possono essere trovati ovunque. Il polso della città è diverso da quello a cui siamo abituati. Gli abitanti hanno relativamente lunga siesta, e mangiare la cena a tarda notte. A Siviglia, di solito non vai a letto fino a tarda notte. In breve, la vita è abbastanza meravigliosa a Siviglia.

  • Si trova a 195 chilometri tra Faro e Siviglia, e praticamente l’intero tratto va in autostrada. Il tempo trascorso con il noleggio auto è di circa 2 ore. Assicurati di verificare con la tua società di noleggio auto quali sono le regole per attraversare le frontiere.

Piccole persone da vedere nel bel mezzo della giornata, gli abitanti hanno vale a dire una siesta relativamente lunga.

Parcheggio e traffico con noleggio auto

Nel periodo estivo ci sono molti turisti in città e nella zona circostante. Una buona parte di questi ottenere un’auto a noleggio, quindi spesso diventa più difficile trovare parcheggio per le strade del centro della città. Fortunatamente, la città ha un certo numero di garage e parcheggi gestiti privatamente. Questi costano un po ‘di più rispetto al parcheggio in strada, ma è più facile da montare lì.

Nel centro di Faro ci sono un buon numero di strade strette, e l’accessibilità non è così buona ovunque durante il giorno. Allo stesso tempo, non ci sono più di 120 000 abitanti in città, quindi rispetto, ad esempio, a Lisbona, è relativamente facile guidare a Faro. In generale, si dovrebbe prestare un po ‘di attenzione in più alle strade in Portogallo, e sentirsi liberi di guidare un po ‘difensivo.

Guidare al di fuori delle aree densamente popolate è migliorato in Portogallo negli ultimi anni. L’autostrada A22,che costega tutta la costa dell’Algarve, è un regalo per chi vuole muoversi in modo efficiente. C’è poco traffico qui perché la strada è a pagamento. Se non ti dispiace pagare la tassa di strada, ci si arriva molto rapidamente, e senza traffico stressante.

Si consiglia di prestare particolare attenzione alle strade in Portogallo e sentirsi liberi di guidare un po ‘difensivo. In autostrada c’è poco traffico, perché la strada è a pagamento.

L’aeroporto di Algarve è piccolo e chiaro.

Aeroporto

Aeroporto Internacional de Faro è anche chiamato Aeroporto dell’Algarve. L’aeroporto è abbastanza piccolo e chiaro, e gestisce non più di circa 6 milioni di passeggeri all’anno. Allo stesso tempo, è significativamente più frenetico all’aeroporto di Faro tra aprile e ottobre. Naturalmente, la maggior parte delle persone che viaggiano verso la costa dell’Algarve lo fanno nei mesi più caldi. Questo può essere una buona cosa sapere se si sta noleggiando un’auto durante questo periodo. Si dovrebbe prenotare presto, e anche assicurarsi che ci può essere qualche coda nei giorni più trafficati.

I banchi delle compagnie di noleggio auto sono riuniti nella sala arrivi. Ad oggi, 14 aziende sono presenti qui, ma molti del personale di parti e uffici. Questo vale, ad esempio, per Hertz, Thrifty, Dollar e Firefly. Se stai noleggiando un’auto da una di queste aziende, riceverai le chiavi alla stessa scrivania. Altri attori internazionali sono anche in aeroporto, tra cui Avis, Budget, Europcar, e Sixt.

  • L’aeroporto si trova a circa 6 km dal centro di Faro. In auto, il viaggio richiederà circa 10 minuti.
Menu