Noleggio auto Ginevra

Confronta più di 1600 fornitori di auto a noleggio

Basse tariffe di noleggio auto garantite

Confrontiamo più di 1.600 fornitori di auto a noleggio per trovare i prezzi più bassi

Marchi di primaria qualità

Confronta le tariffe di tutte le più note agenzie di autonoleggio, incluse Avis, Sixt, Hertz ed Europcar.

Chilometraggio illimitato e assicurazione inclusi

Assicurazione e chilometraggio illimitato sono inclusi nella maggior parte delle destinazioni

Nessun costo o commissione nascosto

Non aggiungiamo mai commissioni per carte di credito o costi nascosti

Cancellazioni o modifiche gratuite

Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima dell’orario previsto di ritiro del veicolo. Nessuna commissione di modifica.

Siamo sempre disponibili

Il nostro Servizio Clienti è sempre disponibile per qualsiasi tipo di problema

Noleggio auto a Ginevra

Confronta i prezzi e trova il noleggio auto a buon mercato a Ginevra da aziende di noleggio auto ben note e locali. Sono incluse assicurazioni e chilometraggio illimitato. Risparmia fino al 70% sul noleggio auto a Ginevra attraverso di noi.

Guida di Ginevra

Bilutleie Genève

Noleggio auto Ginevra

Ginevra si trova nell’estremo sud-ovest dellaSvizzera ed è la capitale del cantone di Ginevra. La città gode di una posizione eccezionalmente bella sul fiume Rodano outlet dal lago di Ginevra. Nella città stessa ci sono circa 185.000 abitanti (2010), ma una significativa area suburbana si estende dal centro della città alla Francia.

Ginevra è più una città svizzera internazionale che distintiva. Ciò è dovuto principalmente al fatto che un certo numero di grandi organizzazioni internazionali hanno la loro sede in città. Questo vale, tra l’altro, la Croce Rossa Internazionale, l’Organizzazione Internazionale del Lavoro (OIL), l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), l’Organizzazione Mondiale del Commercio, il Consiglio Mondiale delle Chiese, il Centro europeo per l’Onu – e diversi organismi internazionali delle Nazioni Unite. Ginevra è anche un centro per la finanza internazionale. Inoltre, Ginevra è un’importante città industriale e turistica ed è la 4a città del mondo. più grande conferenza e città congressuale. La città è altrimenti considerata un centro culturale della Svizzera francofona.

La storia di Ginevra risale all’antichità, e sono i Romani che sono considerati i fondatori della città, come il centro Genava è stato costruito qui intorno 120 f.Kr. Nel corso dei secoli, la città è stata governata da vari maestri – fino a quando il riformatore Jean Calvin nel 1536 si stabilì in città e ne fece un centro di protestanti riformati. Fondò sia l’università che altre istituzioni educative a Ginevra, tra cui il famoso Collège St. Antoine.

La città ha una posizione eccezionalmente bella sul fiume Rodano.

Attrazioni

La maggior parte delle attrazioni storiche di Ginevra si trovano nel centro storico,Vieille Ville, situato su una collina sulla riva sinistra del Rodano. Qui, la maggior parte delle strade sono strette e storte. Tra i più importanti single-takers a Vieille Ville sono Cattedrale di St. Pierre da circa l’anno 1200 e il municipio, costruito nel 1440 e 1578. Vicino al municipio si trovano anche la Reformation Monument House e la casa d’infanzia del filosofo Rousseau.

Sulla riva destra sono la maggior parte degli uffici delle organizzazioni internazionali. Di questi, il Palazzo delle Nazioni Unite è il più apparisto (costruito negli anni ’30 come centro amministrativo dell’allora Società delle Nazioni).

Lungo il lago di Ginevra sono state costruite invitanti passeggiate e sono state costruite viste libere sul punto di riferimento più famoso della città, il Jet d’Eau. C’è una fontana che si trova in mare, e che spruzza acqua 145 metri in aria. La fontana, il mare, le passeggiate e i numerosi bellissimi parchi rendono Ginevra una delle città più belle d’Europa.

Cattedrale di St. Pierre da circa 1200 a Vieille Ville.

Esplora Ginevra con il noleggio auto

Ginevra è in posizione ideale per coloro che utilizzano la città come punto di partenza per escursioni con noleggio auto. Si raggiungono molti luoghi emozionanti in un tempo relativamente breve, e le strade possono essere descritte come molto buone. Ecco alcuni suggerimenti tra i numerosi tour consigliati nella regione.

La Riviera Sveistica.

Montreux – Città del Jazz e della TV

Montreux fa parte di quella che viene chiamata la Riviera Svizzera. Molte persone conoscono la città a causa del leggendario festival jazz che si tiene lì, e come il luogo dove si svolge la cerimonia di premiazione per i migliori spettacoli televisivi d’Europa (Entertainment Festival a Montreux). E ‘bello a Montreux, e si dovrebbe fare la passeggiata sul lungomare sul lago, che corre lungo il lago, al castello di Chillon se ci si ferma.

  • La strada più veloce tra Ginevra e Montreux è quando si guida sul lato nord del lago Lac Léman. Poi si ottiene l’autostrada la maggior parte del tratto di 93 chilometri, e il viaggio è fatto in circa 1 ora.
  • Se si guida sul lato sud del lago si otterrà una migliore esperienza della natura, e anche una distanza leggermente più breve, ma si spenderà circa 50 minuti in più.

A Gruyères si può sperimentare un autentico villaggio svizzero – noto per i suoi eccellenti cioccolatini e formaggi.

Gruyères – Città medievale conosciuta per formaggi e cioccolatini

Gruyères è una città medievale del quartiere chiamata lo stesso, e che troverete nella valle che va a nord da Montreux. La gente viene da qui per sperimentare un autentico villaggiosvizzero – per non parlare di affrontare le prelibatezze locali. Gruyères è ben noto per i suoi ottimi formaggi e cioccolatini squisiti. Qui puoi unirti alle piccole fabbriche e scoprire come fanno gli svizzeri. Il villaggio si trova di fronte a una piccola collina, dove troverete il castello della città in cima. Questa è una delle zone più belle e piacevoli delle Alpi svizzere.

  • Il modo più veloce e più semplice per Gruyères va da Montreux, e l’intero tratto è di circa 121 chilometri. Poco più di 100 di questi vanno in autostrada. Il tempo di guida senza sosta è calcolato a circa 1 ora e 20 minuti.

La città alpina di Chamonix con la sua atmosfera rilassante.

Chamonix e Il Monte Bianco – Nizza tutto l’anno

La città alpina di Chamonix si trova ai piedi del Monte Bianco,la montagna più alta d’Europa ad ovest del Caucaso (il Monte Bianco è alto 4808 metri). Ci sono molti turisti di sci norvegesi qui che viaggiano in inverno, ma la zona e la città sono anche così bello in estate. Chamoix offre molti buoni punti di ristoro, piacevoli strade per passeggiare, molti negozi emozionanti per coloro che vogliono fare acquisti e un’atmosfera rilassante. Se vuoi entrare nella natura, hai tutte le possibilità. A meno che tu non sia un alpinista esperto, è l’Aiguille du Midi su cui finirai se vuoi vedere il Monte Bianco in un posto più vicino. Qui si arriva in gondola in circa 20 minuti, e poi arrivare a vedere le Alpi da un’altitudine di 3777 metri sul livello del mare.

  • Da Ginevra si trova a circa 82 chilometri da Chamonix, dove la maggior parte del tratto corre in autostrada. Il tempo di guida è normalmente di 1 ora. Si noti che lungo il percorso ci sono molti bei villaggi dove può essere bello fare una pausa di riposo.

Interlaken – Sandwiched tra due laghi

Interlaken è una destinazione popolare per le persone che vogliono scalare le montagne svizzere, e offre anche belle gite in barca sui due laghi in cui si trova la città. Sui laghi è possibile noleggiare barche a remi, motoscafi e barche a vela, o partecipare a un tour di una delle navi a vapore che ci vanno. Se si vuole andare in montagna si può guidare a diversi punti di partenza e parcheggi, prendere i treni, o utilizzare le gambe. Forse la migliore escursione in montagna che si può scegliere è la ferrovia quasi 120 anni che va a Schynige Platte, la cresta del monte Schwarzhorn. Questo viaggio in treno, e il treno che ti porta fino a Jungfraujoch a 3460 metri, ti offre una vista abbagliante sia durante il viaggio che quando arrivi.

  • Ci sono diverse strade che ti trascolano da Ginevra a Interlaken, e quali percorsi di guida pagano dipende dal fatto che tu voglia guidare direttamente lì o no. Il percorso più veloce va da Losanna e Berna. Poi si guida circa 215 chilometri, e quasi tutto in autostrada. Il tempo necessario è di circa 2 ore e 20 minuti.

Interlaken con la montagna Jungfraujoch sullo sfondo.

L’affascinante cittadina francese di Annecy con i suoi canali.

Annecy – la città più bella della Francia?

Annecy in Francia è una delle piccole città più belle e affascinanti d’Europa. Si trova appena a sud di Ginevra, all’estremità settentrionale del lago che ha lo stesso nome (Lac d’Annecy). Il centro storico Vieille Ville è dominato da un castello ben restaurato, edifici medievali, piccoli canali e bellissimi ponti. In questa città è bello passeggiare e guardare gli edifici, le attrazioni e i parchi, per non parlare di prendere i pasti nei numerosi e buoni ristoranti.

  • La distanza da Ginevra ad Annecy è di soli 41 chilometri, di cui circa 32 chilometri in autostrada. Normalmente si prendono 30 a 35 minuti sul disco.

È comodo da guidare a Ginevra, ma durante l’ora di punta ci possono essere lunghe code nel centro della città.

Parcheggio e traffico con noleggio auto

In generale, è molto comodo guidare in Svizzera. Questo vale anche all’interno di Ginevra, se disprezziamo l’ora di punta quando le persone vanno e vengono dal lavoro. Poi ci sono spesso lunghe code in città, e soprattutto nel centro della città. Si prega di notare che ci sono molti contatori di velocità automatici qui, e sarete multati non appena si è solo 5 chilometri sopra il limite di velocità.

Trovare parcheggio per strada nel centro della città è a volte abbastanza difficile. La maggior parte dei posti auto sono occupati la mattina presto, e rimangono occupati fino a tarda sera. Invece, utilizzare i garage che si possono trovare diversi nel centro della città, o lasciare l’auto a noleggio nel parcheggio dell’hotel. Il centro di Ginevra non è così grande e si può facilmente andare in giro a piedi.

Aeroporto di Ginevra

Aeroporto

L’aeroporto di Ginevra si chiama Aeroporto diGinevra , o Aéroport International de Genève in francese. In realtà si trova sia in Francia che in svizzera, il che significa che i passeggeri che viaggiano da e per la Francia non devono passare attraverso la dogana se lasciano l’edificio del terminal sul lato francese.

Il numero di compagnie di noleggio auto tra cui è possibile scegliere dipenderà quindi anche dal fatto che si sta andando in Francia o a Ginevra in Svizzera. All’uscita francese all’aeroporto troverete 6 compagnie internazionali di autonoleggio, mentre sul lato svizzero troverete 8 compagnie, tra cui Hertz, Avis, Budget e Sixt.

  • La distanza dall’aeroporto e nel centro di Ginevra non è più di 4,5 chilometri, e l’unità è fatto in 10 minuti.
Menu