Autonoleggio Reykjavik
Confronta i prezzi e trova il noleggio auto a buon mercato a Reykjavik da aziende di noleggio auto ben note e locali. Sono incluse assicurazioni e chilometraggio illimitato. Risparmia fino al 70% sul noleggio auto a Reykjavik attraverso di noi.
Guida di Reykjavik
La capitale dell’Islanda, hovedstaden på IslandReykjavak, si trova nella penisola di Seltjarnarnes, nel cuore di Faxaflài. La città è anche il centro culturale ed economico dell’Islanda e anche la principale città portuale dell’isola. Più del 60% della popolazione islandese vive nella capitale, che ha una popolazione di circa 120.000 abitanti (2010). La storia della città risale alla fine del I9 secolo, ma fino al 1801 la popolazione era solo di circa 100.000 abitanti. 600.
Attrazioni
Le attrazioni includono la moderna Hallgrimskirkja Church, la chiesa più grande dell’Islanda e il nuovo Harpa Concert and Opera House (inaugurato nel 2011). Anche Perlan – una torre d’acqua originale che nel 1991 è stato convertito in un ristorante e museo, deve essere menzionato. La parte superiore è coperta da una palla di vetro, e da qui ci sono una splendida vista sulla città. In caso contrario, The Alltinget, l’Islanda del 1881 Parliament Building,è un insediamento popolare. Meritano una visita anche il Museo Nazionale e il Centro Culturale (dove c’è un’entusiasmante collezione di grafi).
La strada principale dello shopping a Reykjavik è Laugavegur, e se avete bisogno di qualche ricreazione speciale, si dovrebbe fare un viaggio a Nauth-lsvik nell’estremo sud della città, l’unica spiaggia di mare riscaldata del mondo.
Esplora Reykjavik con il noleggio auto
L’Islanda è un paese superbo da esplorare in autonoleggio. Ovunque guidi, sarai circondato dal magico paesaggio che caratterizza l’isola di Saga. La maggior parte dei turisti scelgono di andarci in estate, ma sempre più persone arrivano in Islanda durante il periodo in cui l’aurora boreale è più attiva. Le attrazioni più popolari sono relativamente vicino a Reykjavik, e lungo il lato sud dell’isola. Ecco alcuni suggerimenti per le migliori corse dalla capitale islandese.
La Laguna Blu – Qui è bagnato tutto l’anno
La maggior parte delle persone che sono state in Islanda hanno visitato i bagni geotermici più famosi del paese e spa. La Laguna Blu si trova a breve distanza in auto da Reykjavik, vicino alla città di Grindavik, sul lato sud-occidentale della penisola di Reykjanes. L’acqua calda proviene dalla vicina centrale elettrica di Svartsengi. Lì, l’energia viene prodotta pompando acqua riscaldata dal terreno vulcanico,prima di finire come acqua di balneazione per turisti e islandesi. Il taglio bianco è dovuto al fatto che contiene un sacco di biossido di silicio, oltre al fatto che l’acqua è anche ricca di sali e alghe. Questo dovrebbe presumibilmente avere buoni effetti terapeutici. Il lussuoso hotel termale situato vicino alla laguna è aperto anche ai visitatori che non vivono lì, ma non sarà consentito nell’acqua incantevole senza prenotare in anticipo.
- Da Reykjavik all’hotel e al centro termale della Laguna Blu, si trova a soli 50 chilometri di distanza. Con il noleggio auto, il viaggio dura non più di 45 minuti.
Geyser – La colonna d’acqua più antica del mondo
Ad Haukadalur, in Islanda, a non molto tempo da Reykjavik, si può sperimentare il geyser più antico del mondo che è ancora attivo. L’acqua calda situata nel terreno vulcanico occasionalmente erutta, e viene inviato in aria come un pilastro. La frequenza con cui questo accade, e quanto in alto la colonna di acqua e vapore raggiunge, dipende da molti fattori geologici. Geyser in Islanda è stato inattivo molte volte e attualmente ha eruzioni irregolari. Nelle vicinanze si trova il geyser Strokkur, che è molto più attivo e ha eruzioni da quattro a otto minuti di distanza. Il pilastro raggiunge i 20 metried è uno spettacolo spettacolare che dovresti ottenere con te quando sei a Reykjavik. L’auto per Haukadalur è di per sé vale la pena. Ti muovi attraverso un bellissimo paesaggio e passi l’imponente cascata di Gullfossen sulla strada.
- Si trova a circa 105 chilometri da Reykjavik a Geysir se si guida la strada più veloce attraverso Þingvallavatn. Il tempo di guida sarà quindi di circa 1 ora e 30 minuti.
V’k – M’rdal – Villaggio piacevole sulla costa meridionale
In questo piccolo villaggio islandese ci sono solo circa 300 abitanti. Il posto è ancora abbastanza congestionato, in quanto V’k è considerato uno dei luoghi più importanti del paese. Il paesaggio della zona è unico. Sulle spiagge c’è sabbia nera che testimonia che l’Islanda ha avuto significativamente più attività vulcanica di oggi. Sulla riva e fuori nel mare, diversi pilastri di pietra bastone e dare una sensazione trol-like. I pilastri si formano mentre il mare selvaggio erode i sedimenti. Oltre a molte grandi esperienze naturalistiche, si può godere di equitazione a Vàk, whale watching,gettarsi in zip-line,provare il parapendio, esplorare grotte, emolto altro ancora. Ci sono anche diversi ristoranti piacevoli e alloggi nel villaggio. La strada per Vàk vi porta oltre diversi altri villaggi piacevoli che meritano anche una sosta.
- Da Reykjavik a V’k è di 186 chilometri. Senza fermarsi, l’unità richiederà circa 2 ore e 20 minuti.
J’kuls’rlàn – Bresjo unico alla fine di Vatnaj’kull
È il più grande lago ghiacciaio dell’Islanda,e lo troverete alla fine del ghiacciaio più grande d’Europa,il noto Vatnaj-kull. Bresjàen è di una data relativamente nuova, e si è verificato per la prima volta nel 1934. Da allora, è cresciuto considerevolmente come il ghiacciaio si scioglie costantemente. A lungo termine, ci si può aspettare che il fiordo finisca come un fiordo quando l’acqua del ghiacciaio raggiunge il mare vicino. Sul posto troverete un centro visitatori ben gestito, doveè possibile prenotare visite guidate sul ghiacciaio e sul lago del ghiacciaio. Le gite sul mare in barche anfibie sono emozionanti, e se siete fortunati sperimenterai le forze della natura quando i vitelli del ghiacciaio. Il centro dispone anche di un bel caffè aperto tutto l’anno. Se si prende l’unità da Reykjavik si passa v’k – M’rdal quando si sta andando al più grande lago ghiacciaio dell’Islanda.
- Da Reykjavik a J’kuls’rlàn, percorsi per circa 380 chilometri lungo il lato sud dell’isola. Senza fermate lungo la strada, l’unità richiederà circa 4 ore e 45 minuti.
Seljalandsfoss – Cammina dietro la cascata e vivi le forze della natura
Ci sono diverse belle cascate in Islanda, e Seljelandsfossen è tra le più visitate. Questo perché è relativamente vicino a Reykjavik, e che offre un’esperienza di natura molto bella. Si trova anche lungo Hringvegur, la strada principale che corre intorno alla costa islandese, e vi porta oltre molte delle altre attrazioni popolari e villaggi sul lato sud dell’isola. La caduta della cascata è di circa 60 metri. Dà un’impressione spettacolare e bella, ed è ampiamente utilizzato come illustrazione nei libri e sulle cartoline. Qualcosa che rende la vostra visita qui più avventurosa è che si può camminare a piedi sul retro della cascata. Se volete vedere più cascate mentre nella zona, si può passeggiare su Gljufrabui, che si trova appena dietro Seljalandsfoss. A pochi chilometri più avanti lungo la strada verso V’k s’ M’rdal si può anche prendere la magnifica cascata di Skàga.
- Dal centro di Reykjavik a Seljalandsfoss è di circa 127 chilometri. Normalmente si spenderà circa 1 ora e 45 minuti sul disco.
Parcheggio e traffico con noleggio auto
Nelle strade di Reykjavik è libero di parcheggiare tutti i giorni dopo le 18:00,anche il sabato. La domenica è completamente gratuita. La città è divisa in quattro zone, e naturalmente la tassa è più alta nella zona che è più centrale. Al di fuori delle quattro zone, è possibile parcheggiare senza dover pagare una tassa. Ricordate che se il parcheggio è carica, sarà ben segnalato con una grande P , e cheora si applica. Siete pregati di notare che la maggior parte dei posti auto sono dotati di distributori automatici che accettano sia carte che contanti,ma in alcuni luoghi troverete solo vecchi parchimetri. Sui parkometrs si può pagare solo con le monete. C’è anche un certo numero di garage nel centro della città,così come il parcheggio presso i più grandi alberghi.
Guidare un noleggio auto nel centro di Reykjavik è facile e diretto. Il traffico non è particolarmente denso nella città relativamente piccola. Tenete a mente che il campo più interno nelle rotatorie ha un diritto di uscita, se la rotatoria ha due corsie. In Islanda, questo è l’opposto che nella maggior parte degli altri paesi. E ‘anche facile da guidare altrove in Islanda, ma non troverete molti tratti di autostrada. La maggior parte dei percorsi si su strade ben tenute, con una sola corsia in ogni direzione. In alcuni luoghi si potrebbe desiderare di colpire strade sterrate.
- Se siete in campagna in inverno e volete esplorare con un’auto a noleggio, si consiglia di tenere d’occhio le previsioni del tempo. Ci sono momenti in cui le strade diventano impraticabili in caso di forti nevicate.
Aeroporto
L’Aeroporto Internazionale di Keflavik è l’aeroporto principale di Reykjavik, e in Islandese si chiama Keflav’kurflugv’lur. Icelandair ha sede a Keflavik, epraticamente tutti i voli da e per l’aeroporto sono internazionali. L’offerta limitata di voli nazionali in Islanda utilizza principalmente l’aeroporto di Reykjavik, situato appena fuori dal centro della città.
Keflavik non è particolarmente grande, e troverete facilmente le aziende che offrono noleggio auto lì. Ad oggi, Avis, Budget, Hertz ed Europcar sono rappresentati in aeroporto. Tutte e quattro le aziende hanno le loro scrivanie riunite nella sala arrivi dell’edificio del terminal. I posti auto in cui si trovano le auto sono nelle ore vicine e non sarà necessario il trasporto per arrivare al veicolo che si sta noleggiando.
- L’aeroporto di Keflavik si trova sul capo del campo a ovest di Reykjavik, proprio accanto alla piccola città di Reykjanesbàr. Il tratto è lungo circa 50 chilometri ed è gestito su un’autostrada. Normalmente si spenderà 40 minuti sull’unità.