Noleggio auto Svezia

Confronta più di 1600 fornitori di auto a noleggio

Basse tariffe di noleggio auto garantite

Confrontiamo più di 1.600 fornitori di auto a noleggio per trovare i prezzi più bassi

Marchi di primaria qualità

Confronta le tariffe di tutte le più note agenzie di autonoleggio, incluse Avis, Sixt, Hertz ed Europcar.

Chilometraggio illimitato e assicurazione inclusi

Assicurazione e chilometraggio illimitato sono inclusi nella maggior parte delle destinazioni

Nessun costo o commissione nascosto

Non aggiungiamo mai commissioni per carte di credito o costi nascosti

Cancellazioni o modifiche gratuite

Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima dell’orario previsto di ritiro del veicolo. Nessuna commissione di modifica.

Siamo sempre disponibili

Il nostro Servizio Clienti è sempre disponibile per qualsiasi tipo di problema

Autonoleggio Svezia

Confronta i prezzi e trova il noleggio auto a buon mercato in Svezia da aziende di noleggio auto ben note e locali. Sono incluse assicurazioni e chilometraggio illimitato. Risparmia fino al 70% sul noleggio auto in Svezia attraverso di noi.

Guida svezia

Bilutleie Sverige

Noleggio auto Svezia

Si trova nella parte orientale della penisola scandinava, ed è confinante con la Norvegia a ovest e la Finlandia a nord-est. La Svezia ha 9,4 milioni di abitanti (2011). Il paese ha collegamenti con la Danimarca nel sud-ovest attraverso il “collegamento di Eresund” lungo 16 km, che consiste in un sistema di ponti e gallerie in treno e autostrada tra Malmè e Copenaghen.

La Svezia ha confini marittimi con l’Estonia, Latvia la Lettonia, la Polonia, la Germania e la Russia,e ha anche coste verso Skagerak, Kattegat e e ‘resund a ovest, Mar Baltico a sud e Il Golfo di Bothnia e il Golfo di Bothnia a est.
Anche le grandi isole di Gotland e di Eland, nel Mar Baltico, appartengono alla Svezia.

La Svezia è divisa in 3 diversi tipi di paesaggi: gli altopiani svedesi settentrionali – dove si trova la montagna più alta del paese Kebnekaise (2.111 m.a.s.l.), le pianure della Svezia – con alcuni dei laghi più grandi della Svezia – tra gli altri. Gli altopiani svedesi meridionali e gli Skane, che per lo più sono costituiti da paesaggi piatti boscosi.

La capitale della Svezia è Stoccolma, che si trova sulla costa orientale verso il Mar Baltico. Stoccolma è la città più grande del paese con circa 1,4 milioni. ed è anche il principale centro politico ed economico della Svezia. Stoccolma ha una grande offerta di shopping e culturale, nonché una serie di attrazioni storiche.

Altre grandi città della Svezia sono Goteborg, Malmà, Uppsala, Linkaping, V’stera’ e ‘erebro.

Il principale aeroporto internazionale del paese è l’aeroporto di Stoccolma – Arlanda, ma anche l’aeroporto di Goteborg – Landvetter, aeroporto di Stoccolma – Skavsta e l’aeroporto di Malmè hanno traffico pesante.

La Svezia può offrire molti splendidi arcipelaghi con bancarelle marine colorate vicino. Qui da Smàgen sulla costa meridionale della Svezia.

Guidare in Svezia

Le strade in Svezia sono per lo più sempre buone su cui guidare, soprattutto le autostrade e altre strade principali. Le strade principali con due solo una corsia in ogni direzione di viaggio di solito hanno sezioni intermedie, rendendo il traffico più sicuro. Inoltre, queste strade hanno spesso ampie corsie sul lato destro, rendendo più facile il sorpasso. I conducenti svedesi sono anche costantemente cordiale e utile nel traffico, ed è comune di disporre bene al diritto di lasciare altre auto da. Anche se la Svezia è uno dei paesi più sicuri d’Europa per guidare in, si dovrebbe prestare particolare attenzione al di fuori delle città. Ci possono essere animali sulla carreggiata, sia dalle fattorie che dalle foreste. Grandi animali come alci, cervi e renne possono causare gravi incidenti.

In Svezia, è necessario utilizzare i semafori 24 ore al giorno.

Norme sul traffico in Svezia

  • In Svezia, guidare sul lato destro della strada.
  • Le luci di guida sono obbligatorie sull’auto 24 ore al giorno.
  • L’uso di un telefono cellulare è vietato quando il motore è in funzione, ad eccezione di hands-free.
  • È obbligatorio con la cintura di sicurezza per conducente e passeggeri.
  • I bambini sotto i 135 cm devono sempre utilizzare attrezzature di ritenuta per bambini approvate adatte all’altezza e al peso del bambino.
  • I bambini non devono sedersi sui sedili con airbag attivato.

Limite di velocità di 80 km/h su una strada di campagna in Svezia.

Limiti di velocità in Svezia

In Svezia, i limiti di velocità variano a seconda di una serie di fattori. Queste sono le regole principali:

  • Città e città: 50 chilometri/h.
  • Strade di campagna: 70 chilometri/h.
  • Autostrade: 110 chilometri/h.

Se non si applicano i limiti di velocità generali di cui sopra, il limite sarà contrassegnato con un segno:

  • Nelle zone residenziali, vicino agli ospedali, alle scuole chiuse e simili, il limite di velocità è normalmente fissato a 30 chilometri/h.
  • Le strade di campagna hanno spesso un limite di velocità di 90 km/h se la strada ha parti intermedie.
  • Le autostrade più nuove di alta qualità possono avere 120 chilometri/h come limite di velocità.

Limite di alcol in Svezia

In Svezia, la guida non è consentita se il livello di alcol nel sangue supera lo 0,2 (0,2 g/l). Se si dispone di un livello di alcol superiore a 0.2, si tradurrà in multe e si rischia la confisca della patente di guida.

Autonoleggio consigliato

In Svezia, le distanze da luoghi popolari e luoghi possono essere lunghe, ma allo stesso tempo questo è uno dei paesi più sicuri e più confortevoli in cui guidare. Il percorso più popolare si trova a sud, e soprattutto lungo la costa verso il Mar Baltico. È anche lungo la costa che la cosa migliore delle tradizioni culinarie svedesi e della cultura entra in proprio. Ecco alcuni suggerimenti per escursioni che vi darà un assaggio della buona vita in Svezia.

Il percorso più popolare si trova a sud, soprattutto lungo la costa verso il Mar Baltico. Qui si può sperimentare la capitale Stoccolma e tutto ciò che la grande città ha da offrire.


Vaxholm Kastell oggi contiene un museo, un hotel e un ristorante.

Arcipelago di Stoccolma

Intorno a Stoccolma ci sono oltre 30.000 isole e isolotti,e si può facilmente raggiungere molti dei più belli in auto. Ad esempio, guidare a Vaxholm, l’isola che è considerata la capitale dell’arcipelago e si trova a non più di 30 a 40 minuti da Stoccolma. Appena fuori dal centro di Vaxholm si trova la fortezza vaxholms Kastell su un piccolo isolotto, che oggi ospita un museo, un hotel e un ristorante. Non così lontano da Vaxholm si trova il piuttosto grande V’rmdàn, famoso per i suoi piccoli luoghi con gallerie d’arte, musei ed eventi culturali. A V’rdàn troverete anche alcuni dei migliori ristoranti dell’arcipelago di Stoccolma. Dopo un soggiorno qui, ci si può fermare da Saltsj-baden. Quel posto è famoso per i grandi alberghi termali, buoni ristoranti, piccoli negozi con artigianato e belle spiagge.

È famosa per la sua produzione di maiali a polka. In molti dei piccoli negozi è possibile fare il proprio.

Da Wikipedia, l’wikipediano è stato l’it wikipediano

È il secondo lago più grande della Svezia dopo il Vànern, e anche uno dei più grandi d’Europa. Ogni anno c’è una gara ciclistica intorno a V’ttern, ma il percorso è diventato anche popolare per guidare in auto negli ultimi anni. La distanza intorno è di circa 300 chilometri. Si guida passato un certo numero di piccole città accoglienti e villaggi,e troverete cottage affitti e campeggi in molti luoghi lungo le rive del lago. Tra le numerose esperienze e attrazioni che si possono prendere a V’tternrundan c’è lo zoo di Boras, il parco di alci a Skullaryd,le piccole fabbriche di caramelle a Gronna (qui si possono fare i propri maiali a pois), il parco balneare di Lost City fuori , e si può visitare l’isola di Visings, in traghetto da Gronna. Ci sono anche diversi edifici storici e castelli intorno a V’ttern, in particolare nella città medievale di Vadstena e in Erebro.

La storica città commerciale di Visby con le sue intime strade acciottolate.

Gotland

Gotland è l’isola più grande della Svezia,con circa 59.000 abitanti. Circa la metà delle persone vive nella bellissima e storica città di Visby. Visby è considerata la città commerciale più a cura dell’Europa settentrionaleed è stata ammessa nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO nel 1995. Il centro è dominato da edifici fino a 800 anni, circondatida un muro della fortezza, e con strade intime e acciottolate. Il resto di Gotland è coperto di fattorie e foreste, con piacevoli villaggi qua e là. Qui le persone viaggiano per godersi la natura e i bellissimi dintorni,andare in bicicletta, fare escursioni, pescare, nuotare, partecipare a feste e mangiare buon cibo. Gotland è ampiamente conosciuta per i suoi numerosi ristoranti di prima classe. Con il noleggio auto è del tutto possibile esplorare l’intera isola in pochi giorni, ma la maggior parte sceglie di trascorrere più tempo sulla bellissima Gotland. È possibile prendere un volo per Visby, e prendere l’auto a noleggio lì, o prendere un traghetto. I traghetti partono da Oskarshamn a nord di Kalmare da Nyn’shamn appena a sud di Stoccolma. La traversata dura circa 3 ore.

Scopri le grandi città svedesi

Uno dei migliori viaggi su strada in Svezia è quello di guidare tra Stoccolma, Goteborg e Malmo. Certo, il viaggio da Stoccolma alle altre due città dura circa 6 ore, ma le strade sono molto buone e ci sono molte opportunità di sperimentare qualcosa di unico durante il viaggio. Tra Malmo e Goteborg, il tempo di guida è di circa 4 ore, e il viaggio corre lungo la bellissima costa occidentale della Svezia. Vale la pena raggiungere i contrasti tra le città e tutte e tre offrono esperienze e luoghi unici. A Stoccolma, i castelli, le isole, i canali, la città vecchia e la vivace vita notturna sono le grandi carte da disegno. Goteborg è più low-key e tranquillo,con un bellissimo centro e forte connessione con il mare. Malmo è in piena ristrutturazione, con nuovi edifici modernie una fiorente vita all’aperto e culturale. È anche molto breve distanza da Copenaghen da Malmo, se si vuole sperimentare ancora di più delle principali città scandinave. Noleggio di sola a senso unico non sono un problema in Svezia, e soprattutto non quando l’auto viene restituita in una di queste città.

L’unità tra le grandi città termina a Malmo. La città è in piena ristrutturazione, con nuovi edifici moderni, e una fiorente vita all’aperto e culturale.

Aziende da cui noleggiare un’auto in Svezia

In Svezia, sono per lo più solo le grandi aziende conosciute a livello internazionale che offrono il noleggio auto. Aziende come Hertz, Europcar, Avis, Budget e Sixt si trovano ovunque. Aziende come Alamo, National e Dollar sono anche ben rappresentate in Svezia. Nelle più grandi città come Stoccolma, Goteborg e Malmo ci sono società svedesi di noleggio auto locali, che spesso offrono auto in categorie di nicchia, come furgoni e auto di lusso.

7 domande frequenti sul noleggio auto in Svezia

Qual è il limite di età per noleggiare un’auto in Svezia?

Molte compagnie di autonoleggio in Svezia accettano che il conducente e l’inquilino hanno 19 anni, ma troverete anche alcuni che richiedono di avere 21 anni. In tutti i casi, deve aver avuto la patente di guida per almeno 1 anno. Questo vale per le categorie di auto più convenienti. Le auto costose possono avere un limite di età fino a 30 anni e richiedono al conducente di avere la patente di guida per almeno 2 anni. Se hai meno di 25 anni, normalmente ti verrà addebitato un costo aggiuntivo per i giovani conducenti.

Quali carte di credito vengono accettate quando noleggio un’auto in Svezia?

Tutte le carte di credito di società riconosciute a livello internazionale come Visa, American Express, Mastercard ed Eurocard sono accettate in Svezia. Se sei un cittadino svedese con una carta di debito della banca svedese, qualsiasi società ti consentirà di pagare con carta di debito. Tuttavia, chiunque noleggia un’auto deve presentare una carta di credito che è nello stesso nome dell’inquilino. Questo perché le società di noleggio auto prenotano un deposito per coprire qualsiasi franchigia, carburante, multe e simili.

Posso guidare l’auto in Norvegia, Finlandia e Svezia?

Se si è autorizzati ad attraversare le frontiere con un’auto a noleggio dipende interamente dal paese in questione. Se il paese rientra nella cooperazione UE e SEE, che si applica a tutti i paesi nordici, la risposta è di solito “sì”. Tuttavia, ci possono essere restrizioni in relazione alla categoria di auto che hai noleggiato (chiedere in anticipo), e alcune aziende addebitano una piccola tassa per attraversare le frontiere.

È sicuro guidare in Svezia?

La Svezia è tra i paesi più sicuri al mondo a guidare. Le strade sono molto buone, e piloti svedesi sono costantemente abili e amichevoli. Si dovrebbe ancora guidare con attenzione e sicurezza, sia perché le multe per violazioni del traffico sono alte, e perché ci possono essere condizioni meteorologiche in Svezia che lo richiedono. Siete pregati di notare che grandi animali (alci, cervi, renne) possono entrare nella strada in periferia. I grandi animali possono causare incidenti molto gravi.

Che tipo di auto devo noleggiare in Svezia?

La maggior parte delle persone va bene con le normali auto a noleggio in Svezia. È inoltre improbabile che in inverno sia necessaria la trazione integrale o il SUC. Il paese non è collinare, ed è raro con volumi di neve violenti sulle strade. L’eccezione può essere se si sta andando ad alcune delle destinazioni sciistiche più ad alta quota del paese in inverno.

È comune per i caselli in Svezia?

In Svezia, non devi pagare pedaggi su autostrade e strade di campagna. Tuttavia, si deve pagare sui ponti di Motala, Sundsvall, Svinesund e il collegamento con la Danimarca. C’è anche una tassa per guidare nel centro di Goteborg e Stoccolma durante l’ora di punta nei giorni feriali. A Stoccolma, la tassa è di 20 SEK per guidare attraverso il pedaggio, mentre a Goteborg costa 18 SEK.

Chi posso contattare se sono coinvolto in un incidente di noleggio auto in Svezia?

Il numero di emergenza in Svezia per ambulanza, vigili del fuoco e polizia è il 112. Si dovrebbe chiamare questo solo se siete stati coinvolti in un incidente in cui c’è lesioni personali, in caso di un incendio, o in altri casi gravi ed emergenze. Si dovrebbe quindi chiamare la società di noleggio auto e / o compagnia di assicurazione che si sta utilizzando.

Secondo numero:

  • Polizia – 114 14
  • Assistenza medica – 1177

Destinazioni

Menu