Noleggio auto a Vienna

Confronta più di 1600 fornitori di auto a noleggio

Basse tariffe di noleggio auto garantite

Confrontiamo più di 1.600 fornitori di auto a noleggio per trovare i prezzi più bassi

Marchi di primaria qualità

Confronta le tariffe di tutte le più note agenzie di autonoleggio, incluse Avis, Sixt, Hertz ed Europcar.

Chilometraggio illimitato e assicurazione inclusi

Assicurazione e chilometraggio illimitato sono inclusi nella maggior parte delle destinazioni

Nessun costo o commissione nascosto

Non aggiungiamo mai commissioni per carte di credito o costi nascosti

Cancellazioni o modifiche gratuite

Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima dell’orario previsto di ritiro del veicolo. Nessuna commissione di modifica.

Siamo sempre disponibili

Il nostro Servizio Clienti è sempre disponibile per qualsiasi tipo di problema

Noleggio auto a Vienna

Confronta i prezzi e trova il noleggio auto a buon mercato a Vienna da aziende di noleggio auto ben note e locali. Sono incluse assicurazioni e chilometraggio illimitato. Risparmia fino al 70% sul noleggio auto a Vienna attraverso di noi.

Guida di Vienna

Bilutleie Wien

Noleggio auto a Vienna

Vienna è la capitale dell’Austriae si trova sul Danubio nel nord-est del paese. La città ha 1,7 milioni di abitanti (2011).
Vienna è il centro culturale ed economico del paese, e un’importante città industriale e scientifica. L’università della città è stata fondata nel 1365. Vienna è anche un importante centro di trasporto, e ha un grande turismo.

Vienna è conosciuta per essere uno dei centri più importanti del mondo della musica classica. Qui troverete musei per famosi compositori e musicisti come Haydn, Mozart, Beethoven, Shubert e Strauss – che hanno vissuto per periodi più brevi o più lunghi della loro vita a Vienna. La città è famosa anche per i suoi festival musicali e teatrali annuali.

Attrazioni

Il centro storico di Vienna è Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO e ci sono molte belle chiese e monasteri. Stephansdomen (costruito nel periodo 1304 – 1511) è una popolare attrazione turistica qui – con la sua caratteristica torre alta 136,7 metri.

Altre attrazioni di Vienna includono il “Belvedere” del XVIII secolo, l'”Operadi Stato di Vienna” – il principale teatro dell’opera della città dal 1869, la chiesa gotica “Ruprechtkirche” del XIII secolo, il Museo di Storia Naturale – con collezioni geologiche e botaniche e il Museo di Storia dell’Arte – dove, tra le altre cose, il Museo di Storia Naturale – è stato costruito nel XIII secolo. possono vedere opere d’arte di Rembrandt e Rubens.

La città ha anche un museo del teatro, un museo dedicato allo psicologo Sigmund Freud e uno zoo.

Un po ‘a sud-ovest del centro della città è il palazzo “Schànbrunn” dal 1695, che è una delle principali attrazioni turistiche. Il palazzo era un ex castello di caccia imperiale e residenza estiva, ma è oggi un museo. Il posto ha anche un bellissimo parco paesaggistico in stile francese nel 1706. È Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

Il palazzo era un ex castello di caccia imperiale e residenza estiva, ma è oggi un museo.

Esplora Vienna con il noleggio auto

Vienna è molto centrale in relazione a diverse capitali emozionanti, tra cui Bratislava, Praga e Budapest. E ‘anche facile raggiungere un certo numero di bei villaggi, e luoghi di interesse storico. Le Alpi non sono lontane anche se avete un’auto a noleggio a vostra disposizione e farete un viaggio sci o a piedi in montagna. Ecco alcuni consigli per guidare con Vienna come punto di partenza.

Il castello è una ricostruzione di un castello precedentemente sul sito nel XII secolo.

Burg Kreuzenstein – Castello delle fiabe appena fuori Vienna

Il castello medievale di Kreuzenstein non è a lungo in auto da Vienna ed è in realtà più accessibile a coloro che hanno un noleggio auto. Raggiungere il castello con mezzi pubblici di comunicazione è ingombrante e richiede molto tempo, mentre in auto si raggiunge lì in pochi minuti. Il castello è molto avventuroso, facendo pensare a principesse, draghi ed eroi. Quello che vedete oggi risale al 1874,ma fu la ricostruzione di un castello che si trovava nello stesso luogo fin dal XII secolo. Il castello ricostruito è anche costruito con materiali provenienti da altri castelli medievali, motivo per cui Kreuzenstein ha un tocco che lo fa sembrare molto più vecchio di quello che realmente è. Il castello si trova ordinatamente situato su una collina, il che ha reso impossibile la conquista fino a quando l’esercito svedese ha conquistato Kreuzenstein durante la guerra dei trent’anni. Potresti aver visto Burg Kreuzenstein prima, dal momento che è stato utilizzato come un colpo di stato in una varietà di film e spettacoli televisivi– come The Witcher che è venuto su Netflix nel 2019.

  • Dal centro di Vienna a Burg Kreuzenstein è solo 26 chilometri. Si guida a nord lungo il Danubio sulla A22 e normalmente ci vorrà 25 a 30 minuti durante il viaggio.

Latte e Krems nella valle di Wachau

Wachau è il nome di una bella valle e paesaggio culturale situato ad ovest di Vienna. Il Danubio scorre attraverso la valle, rendendo Wachau una zona fertile. Le condizioni climatiche significano che Wachau è un luogo adatto per la coltivazione dell’uva, e ci sono quindi diverse aziende agricole vinicole famose qui. Ad ogni estremità della valle troverete le due piccole città di Melk e Krems, entrambe ottime posizioni da visitare. A Melk troverete uno dei monasteri più famosi e imponenti in Austria,Stift Melk, fondato nel 1089. Ci sono anche diverse altre attrazioni di importanza storica a Melk. Krems è la più grande città dei due, ed è famosa per la sua bella città vecchia nel centro della città. Questa è anche una città popolare per andare in shopping, e soprattutto se siete alla ricerca di buoni vini bianchi dalla valle di Wachau.

  • Da Vienna a Melk si trova a circa 88 chilometri. Il tempo di guida è di circa 1 ora e 5 minuti.
  • Se si vuole guidare lungo il fiume attraverso la bella valle a Krems an der Donau, questo richiederà circa 35 minuti (la distanza è di circa 37 chilometri).

Il monastero stift Melk è stato fondato nel 1089.

Budapest è piena di edifici storici che vale la pena recuperare.

Budapest – Twin City a Est

C’è un forte legame storico tra Vienna e Budapest in Ungheria. Le città condividevano lo status di capitale della monarchia austro-unga- La breve distanza ha anche fatto sì che ci sia stato un sacco di scambi commerciali e di scambi di tradizioni tra queste due regioni. Anche se la storia impone che ci siano molte somiglianze tra Budapest e Vienna, i contrasti sono anche grandi. Fare un viaggio a Budapest in auto a noleggio è una delle escursioni migliori e più popolari che si possono prendere quando ci si trova nella capitale austriaca. Lo stesso vale se il caso dovesse essere invertito. A Budapest si dovrebbe visitare alcune delle numerose attrazioni che sono nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO,per non parlare di uno dei bagni romani o turchi della città. La città ha anche un sacco di musei e gallerie (oltre 220 in totale nel centro della città), un’opera molto grande, e un paio di isole nel fiume Danubio che offrono parchi verdi e splendidi giardini.

  • Si trova a circa 244 chilometri dal centro di Vienna a Budapest, la capitale dell’Ungheria. Senza fermate lungo la strada, l’unità richiederà circa 2 ore e 40 minuti.

Se si lascia l’auto a noleggio nel centro della città, è possibile utilizzare il tram e visitare un tipico pub ceco.

Praga – Città d’Oro della Repubblica Ceca

La capitale della La Repubblica Ceca ha anche un legame storico simile a Vienna, come Budapest ha. La città ha svolto un ruolo importante nella monarchia dell’Austria-Ungheria, e gran parte del centro della città hanno un’architettura che ricorda ciò che si vede a Vienna. Anche le tradizioni e la cultura non sono diverse da quelle che si trovano in Austria. È relativamente breve distanza da Praga, edè possibile fare una gita di un giorno, ma si consiglia di trascorrere un po ‘di tempo in questa magnifica città. A Praga, le attrazioni sono fitte, è conveniente per stare lì, e la città ha un’emozionante vita culturale e notturna. Se vente in auto, prendere in considerazione di mettere questo da voi nel garage dell’hotel o simili. Praga è meglio sperimentato a piedi (o in tram / metro), non da ultimo perché si dovrebbe anche fermarsi in un pub ceco e gustare i buoni pilsners.

  • Da Vienna a Praga si trova a circa 294 chilometri se si percola il percorso più breve attraverso la città di Jihlava, nella Repubblica Ceca. Il tempo di guida senza sosta sarà quindi di circa 3 ore e 45 minuti.

Resti della fortezza romana della città romana di Carnutum.

Petronell-Carnuntum – Un avamposto romano

Carnuntum era il nome di una città fortezza romana e di un insediamento risalente a circa 50 e.Kr. A quel tempo, Tiberio, e poi Marco Aurelio erano governanti dell’Impero Romano. Carnuntum era una base strategicamente importante per le guerre contro i Markomanners, un popolo germanico che viveva qui. Queste guerre sono, tra l’altro, l’ispirazione per il famoso film “Il Gladiatore” di Ridley Scott, interpretato da Russell Crowe. Oggi Carnuntum è uno dei luoghi più importanti dell’Austria. Qui troverete i resti della fortezza romana, tra cui anfiteatro, bagno romano, scuola gladiatore,e diversi edifici amministrativi. Una parte di questo è stata ricostruita. La città ha anche un museo emozionante dove sono in mostra manufatti provenienti da scavi archeologici.

  • Da Vienna a Petronell-Carnuntum è di circa 43 chilometri se si guida attraverso la A4 e B9. Il tempo di guida sarà quindi di circa 35 minuti.

Prestare attenzione ai binari del tram e si ferma quando si guida per le strade.

Parcheggio e traffico con noleggio auto

Di regola, i posti auto nelle strade sono contrassegnati con strisce bianche nel centro vini. Anche cercare segni che mostrano che è permesso parcheggiare. Se il parcheggio è a pagamento, il cartello mostrerà la parola “Geb’hrenpflichtig”. Si dirà anche che tempo si dovrà pagare la tassa. Troverete naturalmente un certo numero di garage nel centro della città, ei più grandi garage degli hotel sono anche buone opzioni quando alla ricerca di parcheggio. La soluzione più conveniente è quello di utilizzare Park-And-Ride. Si tratta di parcheggi di servizio alla periferia del centro della città e sono sempre in prossimità dei mezzi pubblici.

Guidare a Vienna è relativamente facile e diretto, con l’eccezione della Città Vecchia (Innere Stadt). La maggior parte delle strade sono chiuse al traffico. Quello a cui dovresti prestare particolare attenzione in questa città sono i molti ciclisti e pedoni per le strade. Le strade hanno spesso i propri campi per i ciclisti (non confondere questi campi con i parcheggi). Ci sono anche molti binari del tram a Vienna, e si dovrebbe essere molto attenti alle fermate del tram. Sulle autostrade e sulle strade di campagna fuori Vienna e nel resto dell’Austria, è facile come guidare in Germania.

L’aeroporto internazionale di Vienna si trova a breve distanza in auto da Vienna.

Aeroporto

L’aeroporto che serve Vienna è chiamato Aeroporto Internazionale di Vienna, o Flughafen Wien-Schwechat in Austria. Si trova a breve distanza a sud-est del centro della capitale. In totale, circa 27 milioni di passeggeri utilizzano l’aeroporto entro un anno. Il traffico proviene principalmente dalle città europee. È inoltre possibile volare direttamente a Vienna da Canada, Stati Uniti, Thailandia, Cina, Giappone, Egitto, Marocco, emirati e paesi in Medio Oriente. L’aeroporto dispone di 4 terminal, tre dei quali sono collegati tra loro. Il quarto, Terminal 1A si trova di fronte al Terminal 1. La maggior parte dei voli di linea con le più grandi compagnie aeree arrivano al Terminal 3, mentre molte compagnie aeree a basso costo utilizzano il Terminal 1A.

All’aeroporto internazionale di Vienna, le aziende che offrono il noleggio auto sono raccolte in un centro separato all’uscita del parcheggio 4 (P4) al piano terra. Ci sono anche auto a noleggio. La sala arrivi dei terminal 1,2 e 3 è collegata al centro. Le aziende che trovi qui sono Alamo, National, Avis, Payless, Hertz, Flizzr, Sixt, Thrifty, Enterprise, Buchbinder, Budget ed Europcar. La società di autonoleggio U-Save ha la sua scrivania proprio accanto al parcheggio.

  • Dall’aeroporto internazionale di Vienna al centro di Vienna si trova a circa 23 chilometri. Il tempo di guida è di circa 25 minuti nel traffico normale sulle strade.
Menu