Noleggio auto Spagna

Confronta più di 1600 fornitori di auto a noleggio

Basse tariffe di noleggio auto garantite

Confrontiamo più di 1.600 fornitori di auto a noleggio per trovare i prezzi più bassi

Marchi di primaria qualità

Confronta le tariffe di tutte le più note agenzie di autonoleggio, incluse Avis, Sixt, Hertz ed Europcar.

Chilometraggio illimitato e assicurazione inclusi

Assicurazione e chilometraggio illimitato sono inclusi nella maggior parte delle destinazioni

Nessun costo o commissione nascosto

Non aggiungiamo mai commissioni per carte di credito o costi nascosti

Cancellazioni o modifiche gratuite

Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima dell’orario previsto di ritiro del veicolo. Nessuna commissione di modifica.

Siamo sempre disponibili

Il nostro Servizio Clienti è sempre disponibile per qualsiasi tipo di problema

Autonoleggio Spagna

Confronta i prezzi e trova il noleggio auto a buon mercato in Spagna da aziende di noleggio auto ben note e locali. Sono incluse assicurazioni e chilometraggio illimitato. Risparmia fino al 70% sul noleggio auto in Spagna attraverso di noi.

Guida spagna

Bilutleie Spania
Noleggio auto Spagna

La Spagna si trova sulla penisola iberica nell’Europa meridionale, e confina a nord da Andorra e Francia,a sud verso Gibilterra e il Mar Mediterraneo e ad ovest verso il Portogallo. Anche le Isole Baleari con Majorca, Minorca e Ibiza, e le Isole Canarie nell’Oceano Atlantico fanno parte della Spagna.

La Spagna è la decima economia più grande d’Europa. ha 40,5 milioni di abitanti (2010). Il paese è diviso amministrativamente in 50 regioni. La montagna più alta è Teide – che misura 3718 metri sul livello del mare.

La capitale della Spagna è Madrid, che si trova nel centro del paese sulla pianura alta spagnola. Madrid ha 6 milioni di abitanti nell’area metropolitana, ed è la città più grande e più popolosa della Spagna. Madrid è anche il centro amministrativo, finanziario e culturale del paese, nonché un importante hub di trasporto.

In generale, la Spagna ha il clima mediterraneo lungo la costa a sud e ad est, il clima atlantico lungo la costa nel nord e il clima continentale nell’entroterra.

La Spagna è conosciuta per essere una destinazione turistica molto popolare, e riceve circa 60 milioni di visitatori all’anno. Le regioni della Catalogna nel nord-est e l’Andalusia a sud, così come le isole dell’Oceano Atlantico sono le zone turistiche più visitate. La Spagna è famosa per essere una destinazione preferita per coloro che vogliono il sole e le vacanze al mare lungo la costa, ma il paese è noto anche per il suo turismo culturale.

L’aeroporto principale della Spagna è l’aeroporto di Madrid – Barajas, che si trova leggermente al di fuori del centro della capitale. In caso contrario, l’aeroporto internazionale di Barcellona e l’aeroporto internazionale di Palma di Maiorca sono alcuni degli aeroporti più trafficati del paese.

Guidare in Spagna

Un sacco di autostrade sono state costruite in Spagna negli ultimi decenni, e le strade principali mantengono costantemente buona qualità. Rende facile, sicuro e veloce per ottenere tra le più grandi città e città. Le strade di campagna sono anche belle da guidare, ma qui si dovrebbe prestare più attenzione e cautela. Ci possono essere curve o altezze poco appariscenti e tortuose in molti luoghi, soprattutto sulle strade di campagna che corrono in zone montuose o lungo la costa.

I bambini devono sedersi sul sedile posteriore e utilizzare sempre attrezzature di ritenuta per bambini approvate che si adattano all’altezza e al peso del bambino.

Regole del traffico in Spagna

  • In Spagna, guidare sul lato destro della strada.
  • Le luci di guida sono obbligatorie sull’auto a ridotta visibilità diurno.
  • È obbligatorio con le luci di corsa diurno dopo il tramonto e nei tunnel.
  • L’uso di un telefono cellulare è vietato quando il motore è in funzione, ad eccezione di hands-free.
  • È obbligatorio con la cintura di sicurezza per conducente e passeggeri.
  • I bambini di età inferiore ai 12 anni (o meno di 135 cm) devono sempre utilizzare attrezzature di ritenuta per bambini approvate adatte all’altezza e al peso del bambino.
  • I bambini dovrebbero sedersi sul sedile posteriore della macchina.
Siete pregati di notare che la velocità minima delle autostrade in Spagna è di 60 chilometri/h.

Limiti di velocità in Spagna

In caso contrario, si applicano i seguenti limiti:

  • Città e città: 50 chilometri/h.
  • Strade di campagna: 90 chilometri/h.
  • Autostrade: 120 chilometri/h.

Queste velocità si applicano alle normali autovetture. Autobus, ciclomotori, rimorchi, camion, ecc. hanno limiti di velocità più bassi. È inoltre consentito guidare a 20 chilometri/h oltre il limite di velocità sulle strade di campagna se si vuole sorpassare un’altra auto, e se l’auto con cui si guida è a una velocità inferiore a quella consentita.

Siete pregati di notare che la velocità minima delle autostrade in Spagna è di 60 chilometri/h. Se si guida più lentamente di questo sulle autostrade, si può essere multato.

Limite di alcol in Spagna

In Spagna, la guida non è consentita se il livello di alcol nel sangue supera 0,5 lt. (0,5 g/l).

Per i conducenti che hanno avuto una patente di guida per meno di 2 anni, la guida non è consentita se il livello di alcol nel sangue è superiore a 0,30.

Servizi di noleggio auto a noleggio consigliati

La Spagna è un paese vario in termini di paesaggi, cultura e tradizioni. Questo rende emozionante imbarcarsi in giostre, non importa dove nel vostro paese siete. La probabilità che si avrà un’esperienza indimenticabile è alta, non ultimo se si amano le tradizioni alimentari spagnole, bella natura, e un popolo accogliente. Ecco alcuni suggerimenti per i percorsi di guida in diverse parti della Spagna.

A San Sebastian e Bilbao troverete molti dei migliori ristoranti in tutta Europa.

Le città dei Paesi Baschi

Le due città più famose e più grandi dei Paesi Baschi sono Bilbao e San Sebastian. Entrambi sono emozionanti da visitare in molti modi, non da ultimo se siete interessati all’arte, alla cultura, a bellissimi edifici di epoche diverse ea meravigliose tradizioni alimentari. A San Sebastian e Bilbao troverete molti dei migliori ristoranti in tutta Europa. Il clima nella parte settentrionale della Spagna è per molti versi più piacevole che più a sud. È abbastanza caldo in estate per godersi le belle spiagge e la vita balneare, ma allo stesso tempo si ottiene il vento dall’Oceano Atlantico che lo rende raramente troppo alta temperatura. Oltre alle località e alle due emozionanti città culturali, un viaggio nei Paesi Baschi dovrebbe includere alcune fermate nei villaggi di montagna e nei villaggi di pescatori. L’unità in sé è una bella esperienza, sia per la vicinanza al mare, sia per la vicinanza alle montagne. Madrid, Barcellona, Tolosa e Bordeaux sono buoni punti di partenza per un viaggio di scoperta nei Paesi Baschi, a poche ore di auto da San Sebastian.

Affitti domestici in Andalusia

L’Andalusia è la più meridionale delle regioni della Spagna, e comprende anche la Costa del Sol. A livello nazionale nella regione ci sono molte belle e grandi città, tra cui la capitale Siviglia, Granada e Cordoba. La regione è anche sede di alcuni dei villaggi più incredibili della Spagna. Tra i più belli ci sono i villaggi di Ebeda, Baeza, Ronda, Montefrào, àahara de la Sierra, Arcos de la Frontera e Genalguacil. In questa zona si può guidare per settimane e sempre venire in un posto unico ed emozionante. L’architettura dell’Andalusia è per lo più medievale, ma troverete molte fortezze, castelli, municipi, edifici religiosi e altro ancora dalle epoche in cui i Mori e Romani governavano qui. E ‘relativamente facile da ottenere tra i luoghi dell’Andalusia sulle buone autostrade, ma si dovrebbe considerare di dare la priorità alle strade di campagna. Ci si può guidare tranquillamente mentre godendo la splendida campagna. Lungo le piccole strade passano incantevoli vigneti e piccole città che vale la pena fermarsi per uno spuntino o qualcosa di freddo da bere.

Troverete un sacco di grande architettura in Andalusia, qui da Siviglia.

Anfiteatro romano a Tarragona.

Da Barcellona a Valencia

Da Barcellona a Valencia sono due delle principali città più popolari ed emozionanti della Spagna. Il tratto lungo la costa tra le città è l’ideale per un viaggio se si visita questa parte del paese. Una delle migliori fermate del percorso è Tarragona, che si trova a circa 100 chilometri a sud di Barcellona. Fondata più di 2.500 anni fa, Tarragona è stata a lungo uno dei luoghi commerciali più importanti della regione. E ‘noto per i suoi numerosi scavi archeologici, templi romani, acquedotti, anfiteatro, circhi e fortezze, così come magnifici edifici religiosi di varie epoche. Lungo il percorso ci sono anche una serie di bei villaggi di pescatori, e località balneari con spiagge accoglienti. In diversi luoghi, si guida passato parchi naturali unici, tracui la piccola catena montuosa Serra del Montsia, e la zona umida Delta de l’Ebre. Quest’ultima è una delle aree naturali più ricche di uccelli in Europa, e si possono vedere fenicotteri e uccelli ibis rari qui, tra le altre cose.

Costa del Sol e Gibilterra

La famosa costa soleggiata della Spagna corre tra due regioni costiere più piccole chiamate Costa de la Luz e Costa Tropical. All’interno di questa zona si trovano le famose località turistiche, tra cui Malaga, Marbella, Estepona, Torremolinos, Fuengirola e San Pedro de Alcantara. C’è un sacco di emozionante da vedere e l’esperienza che ha a che fare con la storia della regione, ma la vita estiva è probabilmente il più grande drawcard in Costa del Sol. Qui si può guidare da una bella spiaggia all’altra, mangiare buoni frutti di mare in un porto turistico,guardare yacht impressionanti, e fare un giro di shopping in negozi eleganti. Se ti stanchi della città, puoi esplorare le numerose attrazioni storiche o fare una deviazione verso i villaggi di montagna nell’entroterra dell’Andalusia. Considerare anche di fermarsi a Gibilterra nell’estremo sud della Costa del Sol. Il Territorio Britannico è un pezzo unico di terra, dove le attrazioni e le esperienze sono quasi in linea.

La Costa del Sol attira principalmente turisti per le vacanze al mare.

La Cattedrale di Santiago de Compostela, la città è patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Galizia nel nord-ovest

La Galizia è la regione situata nell’estremo nord-ovest della Spagna, dove l’Oceano Atlantico incontra il Golfo di Biscaglia. La zona ha una lunga ed emozionante storia. In molti luoghi troverete rovine e tracce delle diverse culture che hanno governato qui, tra cui i romani, Mori, Visigoti e Celti. Molte delle grandi città della Galizia hanno un’atmosfera unica, e la cultura può essere percepita come molto diversa rispetto al resto della Spagna. La più famosa delle città è Santiago de Compostela, che è stato un patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1985. La città è eccezionalmente bella, con architettura romana, gotica e barocca. In Galizia troverete anche belle piccole città a livello nazionale, e ancora più bei villaggi di pescatori sulla costa. Ci sono anche una serie di belle spiagge e bei fari lungo la costa, mentre a livello nazionale troverete foreste tranquille con una ricca fauna selvatica. Un viaggio attraverso questa regione è facile da implementare se si inizia in città come Bilbao, Madrid o Valladolid.

Aziende da cui è possibile noleggiare un’auto in Spagna

Nelle città, isole, resort e aeroporti della Spagna troverete sempre le più grandi e conosciute compagnie di noleggio auto, come Avis, Hertz, Sixt, Enterprise, Europcar e Budget. Ci sono anche un certo numero di aziende nazionali e locali che offrono noleggio auto in questo paese. Centauro e Spagna Car sono tra i più grandi attori nazionali, mentre nelle piccole città e isole si possono trovare aziende che operano solo all’interno di una piccola area.

7 domande frequenti sul noleggio auto in Spagna

Ho bisogno di un’assicurazione extra quando noleggio un’auto in Spagna?

L’assicurazione richiesta (kasko e assicurazione responsabilità civile) è inclusa nel prezzo che viene quotato quando si noleggia un’auto tramite GoAutos. La maggior parte delle persone non avrà bisogno di un’assicurazione aggiuntiva al di là di questo. L’eccezione da considerare è l’assicurazione deducibile, che è raccomandata, tra gli altri, dal Consiglio dei consumatori. L’assicurazione deducibile è fornita gratuitamente in alcuni tipi di carte di credito, e molte polizze di assicurazione di viaggio hanno incluso.

Quale tipo di auto è più adatto in Spagna?

In paesi come la Spagna e il Portogallo è spesso caldo tutto l’anno. Se siete sensibili al calore, si consiglia che l’auto ha l’aria condizionata che funziona adeguatamente. Oltre a questo, la maggior parte delle persone non hanno bisogno di alcun tipo di auto speciale, come SUV o auto con trazione integrale.

Posso noleggiare un’auto in Spagna e consegnarla, ad esempio, in Portogallo?

I noleggi di sola periò sono accettati dalla maggior parte delle compagnie di noleggio auto sia quando il ritiro e la consegna sono nazionali e all’estero. Di solito è richiesto che l’azienda abbia uffici in entrambi i luoghi. Per la consegna in un altro paese, è inoltre necessario che il paese in cui si sta consegnando sia membro della cooperazione UE e SEE. Di solito devi pagare una tassa di noleggio di sola periò, e la tassa di solito sarà più alta se ci sono due paesi diversi. La distanza può anche avere qualcosa da dire. Chiedere sempre alla società di noleggio auto in anticipo.

Posso guidare la mia auto a noleggio a Gibilterra ora che il Regno Unito non è un membro dell’UE?

Di solito non è un problema portare la vostra auto a noleggio a Gibilterra ora siete in Spagna, ma chiedete alla società di noleggio auto in anticipo. Considerare il parcheggio al di fuori del territorio comunque (difficilmente avete bisogno di una macchina per aggirare Gibilterra). Dal momento che Gibilterra è britannica, le auto stanno guidando sul lato destro della strada, qualcosa a cui non tutti sono abituati.

Qual è il limite di età per noleggiare un’auto in Spagna?

Nella maggior parte dei casi, la persona che noleggia e guida l’auto deve avere almeno 21 anni. Alcune compagnie di autonoleggio hanno un limite di età di 23 anni. Alcune categorie di auto a noleggio possono anche avere un limite di età superiore a 21 anni (auto di lusso). I conducenti e gli inquilini di età compresa tra i 21 e i 25 anni devono di solito pagare un costo aggiuntivo di circa 10-20 euro al giorno.

È comune per i caselli in Spagna?

La maggior parte delle strade in Spagna sono completamente esoni di caselli, mentre circa il 20% sono tassati. La maggior parte delle strade con caselli si trova in Catalogna. I prezzi sono relativamente bassi in ogni caso e difficilmente si risparmierebbe nulla cercando di evitare questi tratti di strada. Quando viene accettata una commissione, vengono accettate sia carte in contanti che carte di credito.

Chi posso contattare se sono coinvolto in un incidente di noleggio auto in Spagna?

Il numero di emergenza in Spagna per ambulanza, vigili del fuoco e polizia è il 112. Si dovrebbe chiamare questo solo se siete stati coinvolti in un incidente in cui c’è lesioni personali, in caso di un incendio, o in altri casi gravi ed emergenze. È inoltre necessario contattare la società di noleggio auto e /o la compagnia di assicurazione che si sta utilizzando.

Nb! Lungo tutte le autostrade in Spagna troverete chiamate di emergenza ogni 2. chilometri e collegarvi allo stesso centro del 112.

Secondo numero:

  • Polizia – 091 o 092 (stazione di polizia più vicina)

Destinazioni